Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 300

Discussione: Funzionario nei Vigili del Fuoco

  1. #101

    Predefinito Requisiti d'accesso ai ruoli direttivi c.n.vv.f.

    Salve a tutti, sono un Architetto nuona iscritta a questo forum che trovo molto interessante e ricco di informazioni utili...ma continuo ad avere dubbi in merito ai requisiti (nello specifico limite d'età e abilitazione all'esercizio professionale)per entrare a far parte del C.N.VV.F nel ruolo di funzionario. Grazie....

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AreCla Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un Architetto nuona iscritta a questo forum che trovo molto interessante e ricco di informazioni utili...ma continuo ad avere dubbi in merito ai requisiti (nello specifico limite d'età e abilitazione all'esercizio professionale)per entrare a far parte del C.N.VV.F nel ruolo di funzionario. Grazie....
    Ciao
    I requisiti per accedere al ruolo di direttore antincendi su cui hai dubbi sono: Laurea magistrale in ingegneria o architettura più l' abilitazione all'esercizio della professione. (art. 41 del dlgs 217/05)
    http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/05217dl.htm
    Limite massimo di età di 37 anni con esclusione di qualsiasi elevazione. (dpcm 28.1.2005 art.1)
    http://www.architettiroma.it/profess...i.aspx?id=1264

  3. #103

    Predefinito

    Ciao,
    ho letto il bando relativo all'ultimo concorso per direttori antincendio e non viene considerata come classe di laurea quella in ingegneria elettrica... QUesto significa che non tutte le lauree in ingegneria sono valide ai fini del concorso?
    Grazie

  4. #104

    Predefinito

    ciao ragazzi...una domanda: ma l'ultimo concorso per metà pubblico e metà interno per la qualifica di vice / ispettore antincendio a quando risale? si sa se ce ne saranno nel prossimo futuro? nel caso in cui qualcuno avesse il link del bando lo potrebbe postare?

    grazie
    ,ciao

  5. #105
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...una domanda: ma l'ultimo concorso per metà pubblico e metà interno per la qualifica di vice / ispettore antincendio a quando risale? si sa se ce ne saranno nel prossimo futuro? nel caso in cui qualcuno avesse il link del bando lo potrebbe postare?

    grazie
    ,ciao
    L'ultimo concorso risale a qualche anno fa, mi pare 4-5 anni fa ed era solo interno.
    Per esterni mai visto ne sentito parlare di concorsi per vice ispettori.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #106

    Predefinito

    anche io in internet per ora non ho torvato esplicitamente bandi di concorsi pubbici, ma un sacco di documenti in cui si trova scritto che il 50% viene riservato agli interni (CR, CSE, CS) e il restante 50% a civili (anche se ovviamente con meno punteggio, o preferenza per gli appartenenti al Corpo)... tra l'altro tra le fonti che dicono questa cosa anche il sito del ministero se non sbaglio (http://www.interno.it/mininterno/exp...del_fuoco.html) e altri documenti vari.

  7. #107
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    anche io in internet per ora non ho torvato esplicitamente bandi di concorsi pubbici, ma un sacco di documenti in cui si trova scritto che il 50% viene riservato agli interni (CR, CSE, CS) e il restante 50% a civili (anche se ovviamente con meno punteggio, o preferenza per gli appartenenti al Corpo)... tra l'altro tra le fonti che dicono questa cosa anche il sito del ministero se non sbaglio (http://www.interno.it/mininterno/exp...del_fuoco.html) e altri documenti vari.

    Ma quelllo ce stai dicendo e ce ai riportato, se lei bene tutta la discussione lo trovi scritto già.
    Ma se concorsi di questo tipo non escono o non sono mai usciti , anche percè questa è una figura "nuova, del nuovo ordinamento, dunque sarà ancora alla fase sperimentale.
    Anche per i funzionari volontari sono previsti dei concorsi, ma in 11 anni di servizio mai visto un bando, mai visto un funzionario volontario. Quei pochi che ci sono, è gente che lo fece anni ed anni fa, praticamente la notte dei tempi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #108

    Predefinito

    salve a tuttiii mi chiedevo :: ma è previsto a breve un concorso pubblico per ispettore antiincendio ??? vedevo qualche giorno fa ----sui siti del sindacato--- la bozza per regolare l'ingresso di tali figure operative laddove venisse emanato il bando......da qui la domanda......ps. pura fantasia ??? o remote possibilità??
    ps. ma ci son concorsi interni per gli ispettori eventualmente laureati in ingegneria che volessero poi proseguire internamente facendo carriera ?? grazieee

  9. #109
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aereo Visualizza Messaggio
    salve a tuttiii mi chiedevo :: ma è previsto a breve un concorso pubblico per ispettore antiincendio ??? vedevo qualche giorno fa ----sui siti del sindacato--- la bozza per regolare l'ingresso di tali figure operative laddove venisse emanato il bando......da qui la domanda......ps. pura fantasia ??? o remote possibilità??
    ps. ma ci son concorsi interni per gli ispettori eventualmente laureati in ingegneria che volessero poi proseguire internamente facendo carriera ?? grazieee


    Che sia previsto un concorso per Vice Ispettore se ne parla da un paio di anni, ma che sia a breve non credo o comunque non ho sentito ne letto nulla di ufficiale a riguardo.
    Gli Ispettori, dunque già in servizio presso il CNVVF, possono partecipare ai concorsi interni come Sostituto Direttore, dopo 8 anni di permanenza nella qualifica di Ispettore Antincendi Esperto; Mentre i laureati possono partecipare ai concorsi per il ruolo dei Direttori Antincendi, ma se non ricordo male, partecipando ai concorsi pubblici dove il 50% dei posti a concorso è riservato al personale del CNVVF laureato, personale di qualunque qualifica, dal Vigile al Sostituto Direttore.
    I Direttori Antincendi sono coloro che facendo carriera all'interno del Corpo possono ambire ad arrivare ai ruoli Dirigenziali quali 1° Dirigente, Dirigente Superiore e Dirigente Generale; qualifiche che permettono di diventare Comandanti Provinciali; Direttori Regionali; Direttori dei vari Uffici periferici del Corpo; Direttori dei Vari Dipartimenti (possibilità di intraprendere una carriera prefettizia); fino a diventare Capo Del Corpo.
    Mi sa che sono andato un pò troppo oltre rispetto alla tua domanda

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #110

    Predefinito Ma...

    Qualcuno di voi sa dove è possibile trovare una prova scritta simile a quella del concorso per vice-ispettori? giusto per sapere la tipologia delle domande che ci saranno..

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •