Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: Perchè ?

  1. #81
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    perche la gente non usa il tasto cerca su questo forum?
    da Lisciander
    hihihihihih!!!!

    certamente,riguardo ai pedofili, mostri..pero' io mi chiedevo, perche' DIO permette che un bimbo si ammali di una malattia terribile, devastante, e che lo porti con se lasciando i genitori nella disperazione piu' nera, tenuto conto che era l'unico figlio e che non ne possono avere altri?
    parlo di quel bimbo riferendomi a tutti i bimbi che si ammalano
    da cobra 11
    penso che dio non vogli che sucedono queste cose. Penso che ci giudichera' alla fine tutti qunanti.
    Allora spiegami perche' dio non ha fermato o perche lho ha fatto nascere Hitler e tutti quelli come lui?
    Non c'e' una risposta per ora. Alla fine dei nostri giorni la sapremo.
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  2. #82
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Perchè non esistono connessioni decenti che reggano qualche km di distanza? :@

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  3. #83
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UNIVERSO Visualizza Messaggio
    [I]...............

    Dio,PERCHE' nn hai un momento x me dandomi le mille risposte che cerco?
    Solo oggi ho visto questa discussione e devo dire che dai primi post mi è parsa interessante.

    Universo le cose che hai scritto nel primo posti sono interessanti, peccato che dopo le prime risposte la discussione sia andata per un'altra strada.

    Voglio rispondere alla domanda qui sopra con queste parole sulle quali ti invito a riflettere:
    "Quanto tempo dedichi ad ascoltare le risposte che Dio vorrebbe darti?"

    In genere siamo abituati a considerare Dio come un dispensatore di Grazie e di Beni, per cui noi non facciamo altro che chiedere. Se parliamo sempre noi, senza mai metterci in acolto di ciò che Lui ci vuole dire, difficilmente riuscuremo ad ascoltare la Sua voce.

  4. #84
    Soldato L'avatar di UNIVERSO
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Ovunque...
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Solo oggi ho visto questa discussione e devo dire che dai primi post mi è parsa interessante.

    Universo le cose che hai scritto nel primo posti sono interessanti, peccato che dopo le prime risposte la discussione sia andata per un'altra strada.

    Voglio rispondere alla domanda qui sopra con queste parole sulle quali ti invito a riflettere:
    "Quanto tempo dedichi ad ascoltare le risposte che Dio vorrebbe darti?"

    In genere siamo abituati a considerare Dio come un dispensatore di Grazie e di Beni, per cui noi non facciamo altro che chiedere. Se parliamo sempre noi, senza mai metterci in acolto di ciò che Lui ci vuole dire, difficilmente riuscuremo ad ascoltare la Sua voce.
    Meglio tardi che mai,direi...
    Grazie,mi fa piacere che il topic in qualche modo ha riscontrato interessi...A dire la verità era incentrato sui Perchè della Vita,e quindi porsi domande e capire se in qualche modo si possono ottenere risposte...Non necessariamente concentrarsi sull'argomento che ho tirato in ballo io per prima,pur essendo a mio parere profondamente interessante...E' stato il mio prima Perchè,o meglio quello che da tempo mi chiedevo e nel creare questo topic volevo condividerlo con tutti voi...
    Ritornando alla tua di domanda,forse ho già risposto nei post precedenti anche se in maniera più generale...
    Ti posso dire che quando non riuscivo a darmi un Perchè,il tempo che dedicavo ad ascoltare le risposte che Dio voleva darmi era uguale a zero...Non accettazione,rifiuto totale,poi crescendo e capendo i veri valori e vivendo in primis situazioni negative ho saputo trovare le risposte e dedicare più tempo ad ascoltare quella voce,se pur lontana,che regna in ognuno di noi...Condivido con te il tuo pensiero...Su questo la pensiamo allo stesso modo...
    Ti posto qui la risposta...
    Tanto tempo fa mi sono posta queste determinate domande,dopo tanto affanno con calma ho cercato di trovare le risposte giuste...E mi sono detta che a volte pensiamo che Dio sia troppo impegnato per guardare i nostri problemi. Che ha già tanto da fare,e che non se ne frega assolutamente niente di noi. O,forse,se è così onnipresente,non esiste affatto.
    Beh,quello che noi non pensiamo mai è che forse qualcosina dobbiamo farla pure noi...Che forse,quel Dio che sembra che dorma,non fa altro che esserci vicino,ma noi gli voltiamo le spalle e non lo guardiamo in faccia e soprattutto non lo ascoltiamo... Non gli chiediamo aiuto o forse lo facciamo senza pazienza,come se Dio fosse un tizio al quale dare una lista di cose da fare...
    Io sono stata la prima,ponendomi quelle domande tante volte..
    Mi hanno sempre insegnato che ci sei,ma dove sei ?
    E un giorno,finalmente,ho capito che la riposta era semplice. Dio a me ci pensa,a noi ci pensa ed è proprio per questo che non risponde subito alle nostre preghiere. Per formarci,per farci essere paziente, per insegnarci a fidarci di Lui...
    E a distanza di tempo, ho compreso anche che,in fondo,tutte le mie esperienze negative,quando le ho poste davanti a Lui,si sono trasformate in esperienze importanti di vita,che mi hanno fatto svegliare ed essere veramente DIVERSA da tutte le persone che aldilà di ciò che vedono non importa nulla.
    Ed io, sì, io ci credo...Spero in Lui perchè i tempi di Dio non sono i miei tempi, cioè,le cose a volte devono capitare dopo,o prima di quando le vogliamo noi,quando sono nel piano di Dio,quando è giusto per noi che capitino...e perchè,alla fine,si scopre che ha sempre ragione Lui.
    Quindi,il mio PERCHE' oggi è...
    PERCHè NON PROVARE,ALMENO UNA VOLTA,A CHIEDERE LE COSE A DIO CERCANDO LA SUA DI VOLONTà,A STENDERE LA MANO E A CHIEDERE AIUTO,PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE,QUELLA CHE OGNUNO DI NOI HA,E CHE SFRACELLA LA MENTE,CHE CI FA VENIR VOGLIA DI SCAPPARE,DI MORIRE ?
    Ma una risposta a molte domande voglio darla...
    Che la cosa migliore per risolvere i nostri problemi è affidarci a chi ci conosce più di noi stessi,PERCHE' Lui c'è. Conosce cos'è meglio per me, e per noi...
    A volte, basta solo avere un po' di Fede...
    E saper ascoltare...
    Ultima modifica di UNIVERSO; 03-04-09 alle 16: 59
    "...Cogito Ergo Sum... "

  5. #85
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Perchè certe persone di fasciano la testa ancora prima di rompersela?

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  6. #86
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Questa suona allo stesso modo di un detto popolare...
    Perchè ci bagniamo prima che piova ?...
    O giù di lì.

  7. #87
    Soldato L'avatar di micla
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    30

    Predefinito

    perchè "piove sempre sul bagnato"?

  8. #88
    CFVA
    Guest

    Angry

    perchè i piatti piu' buoni son quelli che fanno ingrassare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •