Pagina 103 di 142 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1418

Discussione: 80° Corso Allievi marescialli - Inizio corso 9/3/2009

  1. #1021

    Predefinito

    Non nascondo la mia voglia di tornare a L'Aquila, per gli stessi motivi che alcuni di voi hanno espresso e valutato in modo perfetto. Mi duole però sentire di gente che per motivi che definisco "egoistici" non ne vuole sapere di tornare lì. Non sto criticando nessuno, sto dicendo la mia, e mi duole dire che sono d'accordo con Andrea ). Tra l'altro non dimentichiamo che siamo militari, concepiti per eseguire ordini, quindi quello che ci diranno di fare faremo.
    Quante volte in questo mese vi siete sentiti dire: "Nessuno vi ha chiamato, siete venuti qui volontariamente!" ?
    Ciao e spero di vedervi presto, ovunque sia.
    Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus!

  2. #1022

    Predefinito

    Mi sapresti enunciare questi motivi "egoistici" ?

  3. #1023

    Predefinito

    Wagliò qua si fa per parlare e per perdere tempo,che dovremo sottostare agli ordini lo sappiamo tutti quanti, è un poco la scoperta dell'acqua calda..poi si vede lì se la cosa è fattibile e chi regge e chi no..

  4. #1024

    Predefinito

    ragazzi mettetecela tutta mi raccomando, è inutile mollare a sto punto, non ci saremmo neanche noi che potremmo sostituirvi, quindi tenete duro !
    Finanziere Allievo Maresciallo 81° corso AA.MM. GdF "L'Aquila" Nec Recisa Recedit - Not Even Broken Retreats !!! "Attacca ò ciuccio addò và ò padrone !!!"

  5. #1025
    Caporale L'avatar di Andrea84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    appunto kappa... immagino tu sia un idoneo non vincitore o cmq scartato prima... come la vedi sta storia che alcuni "vincitori" non vogliono tornare a Coppito o fanno storielle per -15°?
    Mi raccomando, a parole tue e senza peli sulla lingua...

  6. #1026

    Predefinito

    andrea cm puoi leggere dalla firma sono idoneo nn vincitore, x 0,33 punti.
    Siamo tutti diversi, x carità, e chissà forse (ma forse, ma nn credo proprio) potrebbe darsi che anch'io sarei x così dire un pò riluttante, ma sappiate che ci sono un sacco di ragazzi pieni di rabbia come me idonei nn vincitori che venderebbero l'anima x stare lì, che sono rimasti fuori per pochissimo e che da un mese a questa parte si stanno dannando per trovare un qualsiasi appiglio che possa fargli varcare la soglia di coppito (o di dove eventualmente sar&#224. Purtroppo però ci tokkerà rifare tutto daccapo.
    Il mio invito quindi è a resistere e dimostare che vi meritare di stare lì. - 15 o - 30 x me nn farebbe differenza.
    Finanziere Allievo Maresciallo 81° corso AA.MM. GdF "L'Aquila" Nec Recisa Recedit - Not Even Broken Retreats !!! "Attacca ò ciuccio addò và ò padrone !!!"

  7. #1027

    Predefinito

    signori..io non so come potrebbe essere la caserma dove per ora (e per un p&#242 convergono così tanti enti, comitati, uffici, tribunale(provvisorio) inps, inpdap, ufficio scolastico provinciale, casa del welfare, ufficio del "capoccia", protezione civile e altro e poi altro...tutte cose utili (spero!)...ma credete veramente che anche con tutto quello spazio sia possibile essere addestrati per bene? oppure avremo il nostro bel recinto distaccato da tutto il resto? Bho??? Leggo tante cose ed alcune mi sembrano abbastanza disconnesse e diciamo utopistiche e piuttosto esagerate, perchè non credo che tanti di voi hanno dormito nelle tende a -15(io non di sicuro!) ma già in macchina ci si congelavano i piedi discretamente anche adesso! Personalmente non mi fa paura il freddo, nè l'addestramento tra la protezione civile che ci guarda o tra la gente che deve fare le proprie cose o i bambini che vanno a scuola. Semplicemente (sempre se dovessimo rimanere l&#236 la ritengo una cosa stupida (al momento per lo meno) visto che non sappiamo fare NULLA! Se dopo aver fatto un periodo di addestramento, aver preso le fiamme ed essere diventati operatori competenti decidessero di farci ritornare lì per fare "i finanzieri" allora ok, dal mio punto di vista sarebbe sensato. Ma adesso la trovo una cosa inutile. Però...non si può mai dire, staremo a vedere. Però non scannatevi.

    Un saluto!


    Arrestato, incantato da un campo di fiori,
    mentre il sole si diverte a regalare quel buon calore...
    se si trova una luce nel proprio cuore,
    basta unirla al cielo per diventare parte di esso...


  8. #1028

    Predefinito

    Ragazzi dovete solo tornare e basta!!!!
    Adesso dico una cosa ad alcuni (quindi vi pregherei di non sentirvi attaccati anche perchè fortunatamente non tutti siete così): Ma cosa pensavate che vi davano il grado sul campo? Alcuni civili sono andati via dalla caserma lasciando le camerate come dei ce__i, pensando di non doverci tornare più, hanno lasciato i libri per terra, indumenti buttati a caso, come se si fossero liberati da una sottomissione. Adesso fortunatamete le cose stanno rientrando ed è giusto che si ricominci anche se non è tutto come prima. Non c'è spazio a sufficenza? Ma cosa dite, a Gaeta gli allievi fanno addestramento formale ne quadrato di un castello. Non fatevi portatori di idee, domande e perplessità, non avete ne le capacità e neanche l'esperienza (se ci penso ancora..gente con 30gg di caserma che pretendeva di sapere cosa era giusto e cosa sbagliato...fare in determinati momenti -sembravano essere a scuola in AUTOGESTIONE).
    Scusate, ma queste cose le avevo sullo stomaco.
    Sveglia!!!!! guardate che gli interni sono rimasti lì a lavorare e riprenderanno il corso con voi continuando a marciare correre ed urlare.

  9. #1029
    Caporale L'avatar di Andrea84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    con buona pace di tutti si torna il 22 entro le 13...

  10. #1030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcod Visualizza Messaggio
    Ragazzi dovete solo tornare e basta!!!!
    Adesso dico una cosa ad alcuni (quindi vi pregherei di non sentirvi attaccati anche perchè fortunatamente non tutti siete cos&#236: Ma cosa pensavate che vi davano il grado sul campo? Alcuni civili sono andati via dalla caserma lasciando le camerate come dei ce__i, pensando di non doverci tornare più, hanno lasciato i libri per terra, indumenti buttati a caso, come se si fossero liberati da una sottomissione. Adesso fortunatamete le cose stanno rientrando ed è giusto che si ricominci anche se non è tutto come prima. Non c'è spazio a sufficenza? Ma cosa dite, a Gaeta gli allievi fanno addestramento formale ne quadrato di un castello. Non fatevi portatori di idee, domande e perplessità, non avete ne le capacità e neanche l'esperienza (se ci penso ancora..gente con 30gg di caserma che pretendeva di sapere cosa era giusto e cosa sbagliato...fare in determinati momenti -sembravano essere a scuola in AUTOGESTIONE).
    Scusate, ma queste cose le avevo sullo stomaco.
    Sveglia!!!!! guardate che gli interni sono rimasti lì a lavorare e riprenderanno il corso con voi continuando a marciare correre ed urlare.

    Caro Marcod, sul tornare non c'è ombra di dubbio: tanto ci dicono di fare, tanto faremo! sul lavoro da fare, come ci è stato spesso detto, l'abbiamo voluto, scelto noi, ci siamo anche impeganti quindi...........
    la perplessità è, almeno per il sottoscritto, sulla terra che continua a tremare e per come era imprevedibile la prima.....................dio non voglia.............potrebbe essere imprevedibile la seconda (ma comunque, ripeto...........ci è stato detto di tornare e penso e spero che tutti i 400 saremo lì mercoledì e dormiremo in tenda, in macchina o nelle camerate se ce l'ordineranno...........nessun problema!)
    Per le camerate....................scusami ma fare le pulizie come da contrappello o il cubo...........in una situazione in cui lo stare in camera "sotto la nostra responsabilità" ci faceva letteralmente cagare sotto..............mi sembrava eccessivo! (anche se la mia camerata, a parte le coperte dei letti rimaste alle 3.30 di lunedì mattina) non mi sembrava tanto scabrosa)

    Infine, penso che gran parte di noi abbia dimostrato almeno in parte e con soli 20 gg di addestramento che non ha paura di lavorare e di non essesi tirata indietro di fronte all'ordine o alla necessità (senza doversi considerare chissà cosa per questo..................ancora una volta..........l'abbiamo voluto).
    Ultima modifica di leo16; 17-04-09 alle 23: 14
    80° Corso AAMM GdiF

Pagina 103 di 142 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •