Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 232

Discussione: Incostituzionalità legge vfp

  1. #11
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    in che senso?Parli dei disegni di legge?avranno magari un nipote, un figlio...che non vuole fare vfp1...loro possono
    Per tanti altri vari motivi, a quanto so i vertici delle FF.OO. a quanto ho capito non vogliono più militarini, allora dicono meglio reclutare gente civile che viene immessa immediatamente a fare il corso.
    Il militare deve aspettare almeno 1 anno e mezzo se non 2 prima che entri a fare il corso quindi... Perchè perdere tempo inutilmente per fare il VFP1? O il VFP4? Che tra l'altro facendo il VFP4 devi farti i 3 anni per poi essere ammesso a fare il corso nella PS, GdF o CC.

  2. #12
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoPrimo Visualizza Messaggio
    Per tanti altri vari motivi, a quanto so i vertici delle FF.OO. a quanto ho capito non vogliono più militarini, allora dicono meglio reclutare gente civile che viene immessa immediatamente a fare il corso.
    Il militare deve aspettare almeno 1 anno e mezzo se non 2 prima che entri a fare il corso quindi... Perchè perdere tempo inutilmente per fare il VFP1? O il VFP4? Che tra l'altro facendo il VFP4 devi farti i 3 anni per poi essere ammesso a fare il corso nella PS, GdF o CC.
    Anche perchè quanto ho detto prima penso sia la realtà: nei corsi per le ff.aa. arriva gente esaltata e ultraesaltata dall'EI, che all'ordine pubblico fa più male che altro quando entra in servizio...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #13
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    Anche perchè quanto ho detto prima penso sia la realtà: nei corsi per le ff.aa. arriva gente esaltata e ultraesaltata dall'EI, che all'ordine pubblico fa più male che altro quando entra in servizio...
    Per questo non vogliono più militari i vertici delle FF.OO. per via che portano problemi...

  4. #14

    Predefinito

    secondo me a prescindere dall'incostituzionalità della cosa, è palesemente una cavolata per il semplice fatto che tu Stato invece di dare la possibilità di partecipare più persone possibile al concorso per ottenere maggiore offerta, tu ti limiti, mettendo un vincolo assurdo che il più delle volte è utilizzato come ammortizzatore sociale!

  5. #15
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiaict87 Visualizza Messaggio
    secondo me a prescindere dall'incostituzionalità della cosa, è palesemente una cavolata per il semplice fatto che tu Stato invece di dare la possibilità di partecipare più persone possibile al concorso per ottenere maggiore offerta, tu ti limiti, mettendo un vincolo assurdo che il più delle volte è utilizzato come ammortizzatore sociale!
    Questo ammortizzatore sociale è stato creato dalla crisi... già da prima lo stanno utilizzando questa cosa.... più che altro per far parteciapre più persone innanzitutto inizia ad alzare l'età che non sarebbe poi così male, anche cambiando un po' i requisiti.

  6. #16

    Predefinito

    Io sono favorevole all'apertura dei concorsi nelle forze di polizia civili (polizia di stato, polizia penitenziaria e corpo forestale delo stato) ai civili mantenendo una riserva di posti, ad esempio del 40%, ai volontari in ferma prefissata.
    Tuttavia mi rattrista vedere come viene generalizzata e stereotipata la figura del volontario di truppa nelle forze armate considerandolo un esaltato come se fosse un mercenario.

  7. #17
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    thunderstorm ho parlato di una parte infatti, non del tipico volontario!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    Sono requisiti diversi, l'altezza, l'età, il titolo di studio sono requisiti, hai detto bene, ma che contemplano la persona in quanto tale, non il suo status!!

    Non si può discriminare lo status o meno di una persona!
    scusate se mi intrometto. Ma allora, se e' la discriminazione dello status che si contesta, non dovrebbero essere additati i concorsi per congiunti (ad esempio quello per il corpo tecnico del 2008) ?
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

  9. #19

    Predefinito

    ma di ke vi lamentate(parlo di ki è o può ancora fare il VFP1, gli altri li capisco )... i concorsi da civili sn quelli dove si presentano in 200.000 x 1.000 posti, altro ke quelli attuali dv sn 12.000 x 1.000!!! ...possibilità di successo leggermente ridotte deduco...

  10. #20
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo1974 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto. Ma allora, se e' la discriminazione dello status che si contesta, non dovrebbero essere additati i concorsi per congiunti (ad esempio quello per il corpo tecnico del 2008) ?
    Perchè quelli sono concorsi di "tradizione", è altra roba....

    Citazione Originariamente Scritto da magariparto Visualizza Messaggio
    ma di ke vi lamentate(parlo di ki è o può ancora fare il VFP1, gli altri li capisco )... i concorsi da civili sn quelli dove si presentano in 200.000 x 1.000 posti, altro ke quelli attuali dv sn 12.000 x 1.000!!! ...possibilità di successo leggermente ridotte deduco...
    è una questione di principio, io farò il vfp1 infatti, ma è assurdo che si debba passare per l'esercito perchè si ha come scopo un'arma che è tutt'altro!!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •