Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Paritā dei diritti!

  1. #11
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    8 io scherzavo..
    So che anche per voi papā l'attesa in sala parto č straziante

    1) io ho fatto la mia prima domanda per l'ei a 16 anni (con risposta style "presa in giro") che ancora c'era la leva.. per le altre non posso rispondere.
    2) semplicemente perchč sapiamo benissimo che generalmente gli uomini sono fisicamente pių forti delle donne, non vengo di certo a negarlo!
    3) non faranno le ciabattine ma fanno le sarte e tanti lavori umili.. per non parlare delle donne che lavorano in cave, miniere o in ambito edile.
    4) ti prego.. da quando in quā i politici usano il cervello? Non lo fanno nč maschietti, nč femminuc.. quindi lasciamo perdere sto punto, che č meglio
    1) non tutti si chiamano greenmamba;
    2) quindi siamo differenti e non uguali;
    3) quanti minatori nel mondo? e la percnualte di donne? niente quote rose in miniera?
    4) non posso che essere pienamente d'accordo

    A scanso d equivoci voglio concludere con una precisazione, non sono affatto un maschilista, ma un antifemminista. E la differenza č notevole!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #12
    "stellina"
    Guest

    Predefinito

    Nello sport ci sono gare separate per uomini e donne perchč č nella stessa natura fisica dei due sessi avere struttura e prestanza fisica diversa. Due atleti dello stesso livello,di sesso opposto,allenandosi costantemente nello stesso modo non raggiungeranno mai la stessa velocitā nella corsa per esempio, o la stessa altezza nel salto in alto. Ci sono diversitā fisiche innegabili e la paritā sta proprio nel tener conto delle diversitā e salvaguardarle. Voler applicare alle donne gli stessi standard fisici richiesti per esempio nelle competizioni sportive sarebbe una discriminazione. Per quanto riguarda i lavori..non so che donne tu abbia incontrato nella tua vita, ma ce ne sono molte anzi moltissime che svolgono lavori umili e che vengono sfruttate negli orari di lavoro nonostante siamo nel 2009 e ci dovrebbero essere delle leggi che fissano gli orari lavorativi, senza parlare poi della legislazione che riguarda la maternitā che a molte donne in alcuni lavori non viene concessa o se viene concessa non č retribuita. Ma possiamo continuare ancora molto a parlare perchč di discriminazione ce n'č ancora molta, siamo nell'etā dove si parla tanto di pari opportunitā, di paritā nei diritti ma spesso rimangono solo chiacchiere e le cose rimangono cosė come sono. Le quote rosa in Parlamento? Semplicemente perchč in Italia e solo qui, c'č ancora una chiusura strettamente maschilista per quanto riguarda ricoprire cariche parlamentari o anche pių importanti in politica da parte delle donne, in altri Paesi Europei non c'č bisogno di quote rosa perchč le donne che meritano entrano in parlamento senza problemi mentre qui se non sono obbligati a prenderle tramite quote riservate non le considera nessuno.

  3. #13
    Soldato L'avatar di micla
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitā
    calabria
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Esattamente! Indi per cui spero di arrivare ad una tale stabilitā economica, un giorno, da poter lasciare la scelta alla mia donna di lavorare o meno. Visto che giā stare dietro ad una casa e adei figli mi sembra un lavorone! Altro che avanzamento dell'etā pensionabile!

    E intanto le nostre ministre e tutte le deputate (stessa cosa per gli uomini, ma qui si parla di donne) dopo 2 anni, 6 mesi e un giorno di governo hanno diritto alla pensione. Gente che a 30 anni ha giā una pensione. Altro che 65 anni.
    che onore avere degli uomini che la pensano ancora cosė!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #14

    Predefinito

    Giusto il fatto del pensionamento (intanto non credo che cambi qualcosa ad una donna andare in pensione a 60 o a 65 anni, solitamente a quell'età non ci sono da accudire figli!). Io penso che non ci debbano essere quote rosa, o agevolazioni strane alle donne, tutto deve essere aperto ad entrambi i sessi (e mi sembra che ad oggi non si può dire che non è cosi, tutti i lavori possono essere svolti da donne e uomini, c'è una legge a riguardo anche). Quindi le donne si facciano valere come stanno già facendo (si veda l'EI con un numero sempre maggiore di donne, anche nel parlamento ce ne sono MOLTE di piu rispetto a prima) e vedete che prima o poi la parità si raggiunge (in numero, credo a livello di diritti ci siamo gi&#224. Ovviamente, pari diritti, pari doveri!

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    1) non tutti si chiamano greenmamba;
    2) quindi siamo differenti e non uguali;
    3) quanti minatori nel mondo? e la percnualte di donne? niente quote rose in miniera?
    4) non posso che essere pienamente d'accordo

    A scanso d equivoci voglio concludere con una precisazione, non sono affatto un maschilista, ma un antifemminista. E la differenza č notevole!
    la differenza č notevole..
    quanti uomini trovi che restano a casa per gestirla e controllare i bambini?
    quanti uomini trovi in agenzie di pulizie e/o in case di anziane/invalidi a dare sostegno e aiutare nelle faccende?
    quanti uomini oltre a dover lavorare tornano a casa e fanno le cose sopra menzionate? Il lavorno non č soltanto quello che viene retribuito..

    Visto che ci sono una provocazione: quanti uomini vengono trattati come oggetti, picchiati, violentati, costretti alla prostituzione?

    E cmq ribadisco che il mio "non siamo diversi" era in un senso differente e che la risposta prima di questo voleva esser ironica..

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Esattamente! Indi per cui spero di arrivare ad una tale stabilitā economica, un giorno, da poter lasciare la scelta alla mia donna di lavorare o meno. Visto che giā stare dietro ad una casa e adei figli mi sembra un lavorone! Altro che avanzamento dell'etā pensionabile!

    E intanto le nostre ministre e tutte le deputate (stessa cosa per gli uomini, ma qui si parla di donne) dopo 2 anni, 6 mesi e un giorno di governo hanno diritto alla pensione. Gente che a 30 anni ha giā una pensione. Altro che 65 anni.
    D'accordissimo!
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  7. #17
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "stellina" Visualizza Messaggio
    Nello sport ci sono gare separate per uomini e donne perchè è nella stessa natura fisica dei due sessi avere struttura e prestanza fisica diversa. Due atleti dello stesso livello,di sesso opposto,allenandosi costantemente nello stesso modo non raggiungeranno mai la stessa velocità nella corsa per esempio, o la stessa altezza nel salto in alto. Ci sono diversità fisiche innegabili e la parità sta proprio nel tener conto delle diversità e salvaguardarle. Voler applicare alle donne gli stessi standard fisici richiesti per esempio nelle competizioni sportive sarebbe una discriminazione. Per quanto riguarda i lavori..non so che donne tu abbia incontrato nella tua vita, ma ce ne sono molte anzi moltissime che svolgono lavori umili e che vengono sfruttate negli orari di lavoro nonostante siamo nel 2009 e ci dovrebbero essere delle leggi che fissano gli orari lavorativi, senza parlare poi della legislazione che riguarda la maternità che a molte donne in alcuni lavori non viene concessa o se viene concessa non è retribuita. Ma possiamo continuare ancora molto a parlare perchè di discriminazione ce n'è ancora molta, siamo nell'età dove si parla tanto di pari opportunità, di parità nei diritti ma spesso rimangono solo chiacchiere e le cose rimangono così come sono. Le quote rosa in Parlamento? Semplicemente perchè in Italia e solo qui, c'è ancora una chiusura strettamente maschilista per quanto riguarda ricoprire cariche parlamentari o anche più importanti in politica da parte delle donne, in altri Paesi Europei non c'è bisogno di quote rosa perchè le donne che meritano entrano in parlamento senza problemi mentre qui se non sono obbligati a prenderle tramite quote riservate non le considera nessuno.
    Per quanto riguarda lo sport hai pienamente ragione, ma lo stesso discorso si può e si deve applicare in tutto, uomini e donne sono diversi! E la parità deve tenere conto anche di questo, era quello che intedovo dire quando ho scritto che la parità a tutti i costi è un utopia.
    Per le quote rosa niente di più sbagliato, in Italia per andare in parlamento bisogna essere eletti ed esite il suffraggio universale (quindi a votare sono circa metà donne e metà uomini), quindi basta darsi da fare in politica per essere eletti,
    Ultima modifica di 8izilop; 08-03-09 alle 22: 25
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con l'aumento dell'etā pensionabile.. era ora! Ma sulla parte che quoto non mi trovi per nulla d'accordo.

    Prima di tutto chiedere la paritā non č un'eresia ma semplicemente un modo per sentirsi trattate allo stesso modo.. Stessi diritti, stessi doveri e soprattutto stesse opportunitā. Come hai scritto prima, sta storia della pensione, č un passo avanti.. ma ce n'č di strada da fare prima di arrivare alla vera "paritā".

    Detto questo.. non vorrei la prendessi come una mancanza di rispetto o un dubitare del tuo "esser padre" (non lo vuole esser) ma: va bene che hai concepito assieme a tua moglie i tuoi bimbi, va bene che li state allevando assieme, ma non mi venire a dire che li avete fatti nascere in due perchč č lei che se li č portati in grembo per 9 mesi e li ha partoriti

    appunto la VERA PARITA non si raggiungera mai perche come diceva lui č per natura che l uomo č diverso in molte cose dalla donna

    e come mai nei vecchi tempi della leva voi donne non innegiavate alla parita dei sessi per andare a fare la naja?
    Nei Secoli Fedele

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    e come mai nei vecchi tempi della leva voi donne non innegiavate alla parita dei sessi per andare a fare la naja?
    Al tempo della naja io non avevo l'etā per innegiare la paritā.. E fidati che anche quando la vita militare non era aperta alle donne, c'erano donne che hanno provato ad entrare.. io ne conosco un bel po'

    cmq ripeto che io scherzavo.. mi sono anche spiegata con 8

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  10. #20
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Al tempo della naja io non avevo l'etā per innegiare la paritā.. E fidati che anche quando la vita militare non era aperta alle donne, c'erano donne che hanno provato ad entrare.. io ne conosco un bel po'

    cmq ripeto che io scherzavo.. mi sono anche spiegata con 8
    confermo
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •