Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Parità dei diritti!

  1. #1
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito Parità dei diritti!

    FINALMENTE! Un altro passo avanti per raggiungere la parità dei diritti è stato fatto.
    Certo dovremo aspettare ancora 10 anni, ma dal 2019 anche le donne potranno andare in pensione a 65 anni cosi come gli uomini.
    Ragazzi, dopo la legge sulla paternità e adesso questa sulla pensione, ci manca solo di avere una nostra festa, una bella festa degli uomini, e finalmente la parità è ragiunta!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #2
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    esatto.vero finalmente perche le dipendeti per fare lo stesso lavoro devono avere ben 5 anni in meno prima della pensione e le donne hanno anche la vita mendia piu lunga vivono di piu e lavorano meno,e giusto,non e solo ad avere pari diriti ma anche pari doveri

  3. #3
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    La festa degli uomini è il 2 Agosto
    E comunque, le donne anche oggi lavorano molto di più degli uomini.

    PS: non dite cattiverie sulle donne. Quando e se vedrete nascere i vostri figli capirete perchè meritano rispetto.
    Ultima modifica di tanys; 06-03-09 alle 23: 55

  4. #4
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    La festa degli uomini è il 2 Agosto
    E comunque, le donne anche oggi lavorano molto di più degli uomini.

    PS: non dite cattiverie sulle donne. Quando e se vedrete nascere i vostri figli capirete perchè meritano rispetto.
    Mai sentito parlare di festa degli uomoni.
    E comunque non mi risulta che le donne lavorino più degli uomini, anzi.

    Non ho mai detto cattiverie sulle donne e nemmeno le ho mai pensate, trovo solo che le donne e gli uomini sono DIVERSI per natura e questo è immutabile, la parità a tutti i costi è solo un eresia.
    Per concludere ho due figli, e assieme a mia moglie li abbiamo concepiti, fatti nascere e li stiamo allevando.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #5
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di festa degli uomoni.
    E comunque non mi risulta che le donne lavorino più degli uomini, anzi.
    e qui ti sbagli, sono d'accordo con l' avanzamento d' età pensionabile x le donne, ed era ora ma, quando loro vanno a casa, non è ke si mettano nel divano a bere una birra ed a guardare la partita di pallone come facciamo tutti noi (o quasi), loro devono stirare, lavare ecc...

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    e qui ti sbagli, sono d'accordo con l' avanzamento d' età pensionabile x le donne, ed era ora ma, quando loro vanno a casa, non è ke si mettano nel divano a bere una birra ed a guardare la partita di pallone come facciamo tutti noi (o quasi), loro devono stirare, lavare ecc...
    Esattamente! Indi per cui spero di arrivare ad una tale stabilità economica, un giorno, da poter lasciare la scelta alla mia donna di lavorare o meno. Visto che già stare dietro ad una casa e adei figli mi sembra un lavorone! Altro che avanzamento dell'età pensionabile!

    E intanto le nostre ministre e tutte le deputate (stessa cosa per gli uomini, ma qui si parla di donne) dopo 2 anni, 6 mesi e un giorno di governo hanno diritto alla pensione. Gente che a 30 anni ha già una pensione. Altro che 65 anni.

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto cattiverie sulle donne e nemmeno le ho mai pensate, trovo solo che le donne e gli uomini sono DIVERSI per natura e questo è immutabile, la parità a tutti i costi è solo un eresia.
    Per concludere ho due figli, e assieme a mia moglie li abbiamo concepiti, fatti nascere e li stiamo allevando.
    D'accordissimo con l'aumento dell'età pensionabile.. era ora! Ma sulla parte che quoto non mi trovi per nulla d'accordo.

    Prima di tutto chiedere la parità non è un'eresia ma semplicemente un modo per sentirsi trattate allo stesso modo.. Stessi diritti, stessi doveri e soprattutto stesse opportunità. Come hai scritto prima, sta storia della pensione, è un passo avanti.. ma ce n'è di strada da fare prima di arrivare alla vera "parità".

    Detto questo.. non vorrei la prendessi come una mancanza di rispetto o un dubitare del tuo "esser padre" (non lo vuole esser) ma: va bene che hai concepito assieme a tua moglie i tuoi bimbi, va bene che li state allevando assieme, ma non mi venire a dire che li avete fatti nascere in due perchè è lei che se li è portati in grembo per 9 mesi e li ha partoriti

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    A mio modesto parere, l'iniziativa di innalzamento dell'età pensionabile anche per le donne fino ai 65 anni di età non nasce con il nobile intento della parità tra i sessi. Anche perchè, se così fosse, credo che ce ne sarebbero tante di iniziative ben più importanti di questa...
    Lo scopo preciso è semplicemente quello di ridurre i costi delle pensioni, dopo che per molti decenni si è sperperato il denaro pubblico destinato ai fondi previdenziali! (Ne parlo con cognizione di causa, dal momento che ho sostenuto esami universitari su questo argomento, altrimenti me ne starei zitto e muto!)
    Io avrei dato la POSSIBILITA' alle donne che lo volessero di lavorare fino ai 65anni, non l'obbligo!
    Ricordo che le donne, oltre al lavoro, hanno tanti e tanti oneri familiari di cui si devono sobbarcare (almeno nella maggior parte dei casi)...questa legge non mi sembra proprio che ne tenga presente. Non si dica poi che sono maschilista
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  9. #9
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    e qui ti sbagli, sono d'accordo con l' avanzamento d' età pensionabile x le donne, ed era ora ma, quando loro vanno a casa, non è ke si mettano nel divano a bere una birra ed a guardare la partita di pallone come facciamo tutti noi (o quasi), loro devono stirare, lavare ecc...
    Deser, forse guardare la partita no, ma beautiful si.
    Io ho abitato da solo e avevo il tempo di lavorare, pulire casa, stirare, lavare etc etc, e penso che così facciano tutti gli scapoli, quindi non venitemi a raccontare che è impossibile farlo, proprio per il principio della parità se lo fanno gli uomini lo possono fare anche le donne.
    Premesso questo credo che la cosa migliore per una coppia sia quella ch uno lavori e l'altro accudisa la casa, indipendentemente dal sesso.
    Se poi, per motivi economici o per ambizioni professionali, lavorano entrambi penso sia naturale che ognuno debba dare una mano in casa.


    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con l'aumento dell'età pensionabile.. era ora! Ma sulla parte che quoto non mi trovi per nulla d'accordo.

    Prima di tutto chiedere la parità non è un'eresia ma semplicemente un modo per sentirsi trattate allo stesso modo.. Stessi diritti, stessi doveri e soprattutto stesse opportunità. Come hai scritto prima, sta storia della pensione, è un passo avanti.. ma ce n'è di strada da fare prima di arrivare alla vera "parità".

    Detto questo.. non vorrei la prendessi come una mancanza di rispetto o un dubitare del tuo "esser padre" (non lo vuole esser) ma: va bene che hai concepito assieme a tua moglie i tuoi bimbi, va bene che li state allevando assieme, ma non mi venire a dire che li avete fatti nascere in due perchè è lei che se li è portati in grembo per 9 mesi e li ha partoriti


    Green, forse mi sono espresso male, io non mi riferivo alla parità dei diritti che è auspicabile (assieme alla parità dei doveri), ma alle diversità fra uomini e donne, siamo stati creati diversi, siamo diversi e saremo diversi, di sicuro la parità non ci rendera uguali.

    Per quel che riguarda la gravidanza, voi donne avete preso la brutta abitudine di pensarla (o di farla percepire agli uomini) come un peso, niente di più sbagliato è una grazia divina, è un dono che il più potente e ricco degli uomini non potrà avere, l'umanità esise grazie al fatto he le donne portano avanti una gravidanza e partoriscono.
    Per quanto rigurda la nascita ti dico semplicemente: hai mai penasto come si sente un uomo che aspetta nella saletta d'attesa del reparto maternità? Io vi ho passato le ore più lunghe, più belle, più emozionanti della mia vita.

    Infine ritornando al discussione iniziale, che voleva essere una provocazione, vi chiedo:
    perchè quando la leva era obbligatoria nessuna donna voleva fare il militare per 5100 lire (euro 2,50) al giorno?
    perchè nello sport vi sono gare per donne e gare per uomini?
    perchè vedo molte donne ai vertici di importanti aziende e non ho mai visto una donna fare la ciabattina?
    perchè volete le quote rosa in parlamento?
    etc etc
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Green, forse mi sono espresso male, io non mi riferivo alla parità dei diritti che è auspicabile (assieme alla parità dei doveri), ma alle diversità fra uomini e donne, siamo stati creati diversi, siamo diversi e saremo diversi, di sicuro la parità non ci rendera uguali.

    Per quel che riguarda la gravidanza, voi donne avete preso la brutta abitudine di pensarla (o di farla percepire agli uomini) come un peso, niente di più sbagliato è una grazia divina, è un dono che il più potente e ricco degli uomini non potrà avere, l'umanità esise grazie al fatto he le donne portano avanti una gravidanza e partoriscono.
    Per quanto rigurda la nascita ti dico semplicemente: hai mai penasto come si sente un uomo che aspetta nella saletta d'attesa del reparto maternità? Io vi ho passato le ore più lunghe, più belle, più emozionanti della mia vita.

    Infine ritornando al discussione iniziale, che voleva essere una provocazione, vi chiedo:
    1)perchè quando la leva era obbligatoria nessuna donna voleva fare il militare per 5100 lire (euro 2,50) al giorno?
    2)perchè nello sport vi sono gare per donne e gare per uomini?
    3)perchè vedo molte donne ai vertici di importanti aziende e non ho mai visto una donna fare la ciabattina?
    4)perchè volete le quote rosa in parlamento?
    etc etc
    8 io scherzavo..
    So che anche per voi papà l'attesa in sala parto è straziante

    1) io ho fatto la mia prima domanda per l'ei a 16 anni (con risposta style "presa in giro") che ancora c'era la leva.. per le altre non posso rispondere.
    2) semplicemente perchè sapiamo benissimo che generalmente gli uomini sono fisicamente più forti delle donne, non vengo di certo a negarlo!
    3) non faranno le ciabattine ma fanno le sarte e tanti lavori umili.. per non parlare delle donne che lavorano in cave, miniere o in ambito edile.
    4) ti prego.. da quando in quà i politici usano il cervello? Non lo fanno nè maschietti, nè femminuc.. quindi lasciamo perdere sto punto, che è meglio

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •