Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Servizio Navale Carabinieri

  1. #41
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Chiedo scusa se riapro il topic ma volevo sapere se per entrare nel servizio navale, bisogna essere già Maresciallo o basta essere anche solo Allievo Maresciallo.
    Grazie mille!

  2. #42
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decumano Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se riapro il topic ma volevo sapere se per entrare nel servizio navale, bisogna essere già Maresciallo o basta essere anche solo Allievo Maresciallo.
    Grazie mille!
    ovviamente gia maresciallo per cio che riguarda i compiti per quel grado
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #43
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ho capito....
    Allora considerando che ho appena compiuto i 26 anni (rientro in extremis in quest'ultimo concorso per Allievo Maresciallo) anche se dovessi per miracolo vincerlo mi ritroverei a diventare Maresciallo già a 30 anni... Di conseguenza non ce la farei più come età...
    O meglio, non ho capito il discorso della proroga... Io ho patente nautica e sto per iscrivermi (se non ho superato i limiti di età) alla Gente di Mare... Non sto messo bene, vero?

    grazie mille per la risposta di prima


    -------------------------

    aggiornamento:

    niente, ho rivisto bene il bando... Non rientro...
    Ultima modifica di Decumano; 28-09-11 alle 23: 39

  4. #44

    Predefinito Carabinieri Subacquei

    Salve a tutti! Sto cercando informazioni su come entrare nei reparti subacquei delle varie forze armate. In questo caso qual'è il percorso che dovrei fare nell'arma? Da quanto ho capito dovrei fare il vfp1 in una delle forze armate per poi vincere il concorso per allievo carabiniere. Da li fare richiesta per i sommozzatori.
    Sapete se escono regolarmente nuovi corsi per questo reparto?
    Dato che le selezioni paiono durissime, quali sono le prospettive di carriera per un allievo carabiniere? (Dato che è un mestiere che in ogni caso mi affascina molto, sommozzatore o meno)

  5. #45
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Requisito principale è essere in servizio permanente effettivo cioè in servizio nella Forza Armata da 4 anni.
    Quindi 1 anno vfp, 4 anni nei Carabinieri, e magari gli utimi 2 anni prestati presso un Comando Stazione.
    Eventuali brevetti , ad esempio F.I.N., possono essere valutati quali titoli supplementari.
    Non credo che concorsi per Carabinieri Subacquei escano regolarmente, però potrei anche sbagliarmi.

    Essendo un nuovo utente, sarebbe gradita una tua presentazione quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #46
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito Motoscafi, motovedette e unità navali dell'Arma

    Buonasera, sto cercando di ampliare la sezione "mezzi in dotazione" - Unità navali della pagina di wikipedia italia sull'Arma dei Carabinieri (non metto link per non contraddire il regolamento).
    Mi stavo chiedendo se qualcuno può riconoscere il tipo e il nome dei mezzi navali dell'arma presenti in questa galleria fotografica: http://www.fiammeblu.it/index.php?cat=434
    Ho già trovato la "motovedetta ognitempo classe 800", ma gli altri non riesco a trovarli.

    Grazie e buona serata

  7. #47
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Qui a Palermo c'è la 800,piccola precisazione il vero ognitempo lo fanno i mezzi Sar della Guardia Costiera. I cugini Cc di mare fanno più attività programmata di controllo di polizia che non vero e proprio Sar con qualsiasi condizione meteomarina. Ciò non toglie che in caso di soccorsi di entità grave e straordinaria viene richiesto anche il supporto dell'arma e di altre ff.pp.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Che poi la vedetta sarà classificata ognitempo non lo metto in dubbio
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  8. #48
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #49

    Predefinito

    Quindi Ufficiali RS nel servizio navale non ne possono andare?
    in teoria potrebbero entrare solo nei sommozzatori? sino a quale età è consentito?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •