Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #521

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    non è vero il mio amico lavora bene ma la passione non c'è l'ha è un vfp4 è l'unica cosa che vuole e portare lo stipendio a casa per poter dar da mangiare ala figlia .
    Il suo stipendio più quello del padre e vive bene non è vero che dietro all' E.I hanno tutti passione certo ho conosciuto un maresciallo del 2° fod che davvero ha passione lo si vede negli occhi ma certi credimi non capiscono niente
    Però la mia opinione è questa: tu devi lavorare ok?!? Ok o lavori per passione o lavori per soldi sempre devi lavorare è indifferente basta che sei efficiente ( ho fatto la rima)
    ok fin qui ci sta il tuo discorso... ma sull ultima parte non sono d accordo se lavori per soldi devi essere efficiente ok ... ma se proprio devi lavorare per soldi... non occupare un posto che non ti piace nell esercito, gente che ha passione e resta fuori perché ci sono soggetti cosi... non è giusto... ci sono altri 1000 lavori...quindi....
    fate spazio a chi veramente vuole...

  2. #522
    Sergente L'avatar di Gera
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Campania
    Messaggi
    469

    Talking

    Salve amici, chi di voi vuole restare effettivamente nell'esercito? Quale ambizione avete ? Non ne abbiamo mai parlato
    Ultima modifica di Kojak; 20-10-15 alle 00: 41

  3. #523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gera Visualizza Messaggio
    Salve amici, chi di voi vuole restare effettivamente nell'esercito? Quale ambizione avete ? Non ne abbiamo mai parlato
    io vorrei sapere cosa ci fanno nell EI gli 81 votanti che hanno messo la propria preferenza su LAVORO

  4. #524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CharlieBrowon Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere cosa ci fanno nell EI gli 81 votanti che hanno messo la propria preferenza su LAVORO
    Scusa ma lo sai che di questi tempi molti ragazzi senza lavoro si buttano nell'esercito per avere uno stipendio ? Altrimenti stanno tutto il giorno senza far niente ?

  5. #525
    Soldato L'avatar di SoldSnake
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ma ragazzi come si fa ad avere una passione per qualcosa che non si è mai provato? La passione nasce nel momento in cui fai qualcosa e ti piace al punto tale da non poterne fare a meno. Quanti aspiranti vfp1 sanno cosa vuol dire fare il militare? Quanti di loro lo hanno mai provato in vita loro? Va bene che ci deve essere una volontá del soggetto prima di arruolarsi, ma poi una volta entrato capisci se è un lavoro che fa per te oppure no, e quindi successivamente può diventare passione. A meno che uno non ha un parente o una persona che gliela trasmette.

  6. #526
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Io sono per la categoria lavoro

  7. #527
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Faccio una domanda inversa: quanti lavorerebbero solo per passione, senza uno stipendio?

    So che la domanda è un po' "ambigua", però pensateci un attimo, seriamente:

    tutti nella vita, chi più chi meno, scegliamo un percorso di studio, per avere la possibilità di coltivare e mettere in pratica la nostra Passione.

    Potrebbe essere la passione per il giardinaggio e allora apriremo una serra, potrebbe essere la passione per i bambini e allora faremo i mastri d'asilo,
    potrebbe essere la passione per la cucina e allora lavoreremo in un ristorante, ecc...

    Passioni che si trasformano in un Lavoro. Lavoro che è la nostra Passione.

    Lavorare nell'esercito, senza minimo di passione, così come per gli altri lavori, significherebbe avere una vita infelice.

    Io mi sento realizzata nel lavoro che faccio e metto tutto il mio impegno, perché mi appassiona, ma è anche vero che, se non avessi uno stipendio,
    non potrei vivere di sola passione.............. perché non vivi, purtroppo, di sola passione.......... quindi, secondo me, sono due cose che vanno di pari passo.

    Se poi c'è qualcuno che si arruola solo per quello mi spiace per lui/lei, perché è frustrante pensare di passare 40 anni della nostra vita, facendo un lavoro
    che non ci soddisfa solo per avere la sicurezza di uno stipendio.......................... ;-)


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #528
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda inversa: quanti lavorerebbero solo per passione, senza uno stipendio?

    So che la domanda è un po' "ambigua", però pensateci un attimo, seriamente:

    tutti nella vita, chi più chi meno, scegliamo un percorso di studio, per avere la possibilità di coltivare e mettere in pratica la nostra Passione.

    Potrebbe essere la passione per il giardinaggio e allora apriremo una serra, potrebbe essere la passione per i bambini e allora faremo i mastri d'asilo,
    potrebbe essere la passione per la cucina e allora lavoreremo in un ristorante, ecc...

    Passioni che si trasformano in un Lavoro. Lavoro che è la nostra Passione.

    Lavorare nell'esercito, senza minimo di passione, così come per gli altri lavori, significherebbe avere una vita infelice.

    Io mi sento realizzata nel lavoro che faccio e metto tutto il mio impegno, perché mi appassiona, ma è anche vero che, se non avessi uno stipendio,
    non potrei vivere di sola passione.............. perché non vivi, purtroppo, di sola passione.......... quindi, secondo me, sono due cose che vanno di pari passo.

    Se poi c'è qualcuno che si arruola solo per quello mi spiace per lui/lei, perché è frustrante pensare di passare 40 anni della nostra vita, facendo un lavoro
    che non ci soddisfa solo per avere la sicurezza di uno stipendio.......................... ;-)
    ottima osservazione.

  9. #529
    Caporale L'avatar di Piccinin
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda inversa: quanti lavorerebbero solo per passione, senza uno stipendio?

    So che la domanda è un po' "ambigua", però pensateci un attimo, seriamente:

    tutti nella vita, chi più chi meno, scegliamo un percorso di studio, per avere la possibilità di coltivare e mettere in pratica la nostra Passione.

    Potrebbe essere la passione per il giardinaggio e allora apriremo una serra, potrebbe essere la passione per i bambini e allora faremo i mastri d'asilo,
    potrebbe essere la passione per la cucina e allora lavoreremo in un ristorante, ecc...

    Passioni che si trasformano in un Lavoro. Lavoro che è la nostra Passione.

    Lavorare nell'esercito, senza minimo di passione, così come per gli altri lavori, significherebbe avere una vita infelice.

    Io mi sento realizzata nel lavoro che faccio e metto tutto il mio impegno, perché mi appassiona, ma è anche vero che, se non avessi uno stipendio,
    non potrei vivere di sola passione.............. perché non vivi, purtroppo, di sola passione.......... quindi, secondo me, sono due cose che vanno di pari passo.

    Se poi c'è qualcuno che si arruola solo per quello mi spiace per lui/lei, perché è frustrante pensare di passare 40 anni della nostra vita, facendo un lavoro
    che non ci soddisfa solo per avere la sicurezza di uno stipendio.......................... ;-)
    Ben detto !!!

  10. #530

    Predefinito

    Se avessi il coraggio... decisamente per passione!!!

Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •