Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 5 di 55 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #41
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    se ti mandano in qualche base di terra.............dopo il cessalavori avrai tuuuuuuutto il tempo possibile ed immaginabile.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  2. #42

    Predefinito

    Alex io credo che ciascuno di noi venga da un'esperienza di vita diversa... c'e' chi lo fa perche' l'idea di indossare la divisa pensa che gli dia piu' importanza, c'e' chi lo fa perche' potrebbe diventare uno dei pochi lavori sicuri, c'e' chi lo fa perche' la ritiene una sfida con se stesso, chi lo fa perche' non e' appagato dal lavoro che svolge... o chi lo fa per passione, la passione e' una cosa che non si puo' descrivere precisamente o cmq per me e' difficile spiegarti cosa mi ha finalmente spinto a 24 anni a decidermi finalmente di entrare nell'esercito...
    avevo un lavoro fisso(che non mi piaceva ma guadagnavo bene), avrei potuto continuare il mio sport preferito dove sono arrivato a livelli semi-professionistici, avrei potuto non litigare con la mia ragazza per la mia scelta(molto probabilmente tornero' single)... ma mi sono detto una cosa...
    la vita purtroppo e' una sola... e quanto vale vivere senza provare a realizzare un sogno cresciuto con me fin da quando ero bambino?
    questo lo devo al mio poro nonno maresciallo della folgore reduce della campagna d'africa nella seconda guerra mondiale... e' stato lui a tramandarmi ideali e passione che forse non avrei acquisito o solo in parte se lui non avesse avuto così tante storie da raccontarmi... e il vedere luccicare i suoi occhi ogni volta che ne parlava mi e' rimasto impresso... a questo va unito il mio amore sviscerato per il mio paese... darei la vita per proteggerlo senza esitare un attimo...
    forse sto andando ot ma spero di averti fatto capire che non va fatta di tutta un'erba un fascio...
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo... il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco" E. Rommel

    "IL DOLORE E' FUGACE L'ORGOGLIO E' PERENNE"

    IDONEO VINCITORE 1° BLOCCO 09
    1O MARZO --> CAPUA --> 17° RGT "ACQUI" -->LAZIO

    Se quando ascolti l'inno sei percorso da un brivido interno e ti senti orgoglioso di essere italiano beh... abbiamo una cosa in comune.

  3. #43
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mossad84 Visualizza Messaggio
    ma mi sono detto una cosa...
    la vita purtroppo e' una sola... e quanto vale vivere senza provare a realizzare un sogno cresciuto con me fin da quando ero bambino?
    Mossad (quanto amo sto nick ) scusa se quoto solo questa parte di discorso.. ma credo che questa sia quella che più sento, anche se sono con te su tutta la linea.. Ecco quello che tutti volevano dire è che lui è riuscito ad esprimete in due righe: per seguire un sogno, una passione, una "chiamata".. abbiamo lasciato, lasciamo e lasceremo una marea di cose che un posto civile, magari, ci avrebbe assicurato!!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  4. #44
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Mossad84 Visualizza Messaggio
    Alex io credo che ciascuno di noi venga da un'esperienza di vita diversa... c'e' chi lo fa perche' l'idea di indossare la divisa pensa che gli dia piu' importanza, c'e' chi lo fa perche' potrebbe diventare uno dei pochi lavori sicuri, c'e' chi lo fa perche' la ritiene una sfida con se stesso, chi lo fa perche' non e' appagato dal lavoro che svolge... o chi lo fa per passione, la passione e' una cosa che non si puo' descrivere precisamente o cmq per me e' difficile spiegarti cosa mi ha finalmente spinto a 24 anni a decidermi finalmente di entrare nell'esercito...
    avevo un lavoro fisso(che non mi piaceva ma guadagnavo bene), avrei potuto continuare il mio sport preferito dove sono arrivato a livelli semi-professionistici, avrei potuto non litigare con la mia ragazza per la mia scelta(molto probabilmente tornero' single)... ma mi sono detto una cosa...
    la vita purtroppo e' una sola... e quanto vale vivere senza provare a realizzare un sogno cresciuto con me fin da quando ero bambino?
    questo lo devo al mio poro nonno maresciallo della folgore reduce della campagna d'africa nella seconda guerra mondiale... e' stato lui a tramandarmi ideali e passione che forse non avrei acquisito o solo in parte se lui non avesse avuto così tante storie da raccontarmi... e il vedere luccicare i suoi occhi ogni volta che ne parlava mi e' rimasto impresso... a questo va unito il mio amore sviscerato per il mio paese... darei la vita per proteggerlo senza esitare un attimo...
    forse sto andando ot ma spero di averti fatto capire che non va fatta di tutta un'erba un fascio...
    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Mossad (quanto amo sto nick ) scusa se quoto solo questa parte di discorso.. ma credo che questa sia quella che più sento, anche se sono con te su tutta la linea.. Ecco quello che tutti volevano dire è che lui è riuscito ad esprimete in due righe: per seguire un sogno, una passione, una "chiamata".. abbiamo lasciato, lasciamo e lasceremo una marea di cose che un posto civile, magari, ci avrebbe assicurato!!!
    Credo sempre più, che il mio linguaggio vada sempre più avvicinandosi al sanscrito.
    Vengo frainteso in ogni post..........

    A me il suo nick fa ridere........entra in conflitto con l'avatar!
    Ultima modifica di AlexSorada; 06-03-09 alle 00: 53
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  5. #45
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    beh da bravo bambino rincoglionito vi dirò che quando iniziai a prendere in seria considerazione la vita militare, credevo che il militare VOLONTARIO fosse come il volontario di croce rossa, ossia non pagato. Ho scoperto che si era pagati quando ho preso in mano il bando per arruolarmi (gioendo nelle successive 6 ore...). quindi..........
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  6. #46

    Predefinito

    Alex siamo qui per parlare quindi se ho frainteso spiegami ci sta che abbia capito male io... sono mezzo influenzato quindi tutto puo' essere...

    scusate l'OT Il mio nick non va in contrasto con l'avatar probabilmente dovresti andare a leggere una biografia della volpe del deserto... se l'avessi letta sapresti che lui con le stragi naziste di ebrei omosessuali etc etc non c'e' mai entrato nulla anzi non permise a nessun SS di approdare in africa... per di piu' fu uno dei comandanti piu' rispettati e onorati che purtroppo servì il suo paese non da nazista ma da soldato pur essendo nel lato sbagliato... pure gli alleati all'annuncio della sua morte gli tributarono gli onori che gli spettavano vista la sua lealtà in battaglia che lo contraddistinse da molti altri sia da un lato che dall'altro... e' un personaggio che ammirero' sempre... come ammiro coloro che lavorando nel mossad (e nella fondazione Wiesental) hanno permesso l'arresto di quei porci criminali nazisti scappati in ogni lato del mondo nonchè l'eliminazione di tanti terroristi...
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo... il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco" E. Rommel

    "IL DOLORE E' FUGACE L'ORGOGLIO E' PERENNE"

    IDONEO VINCITORE 1° BLOCCO 09
    1O MARZO --> CAPUA --> 17° RGT "ACQUI" -->LAZIO

    Se quando ascolti l'inno sei percorso da un brivido interno e ti senti orgoglioso di essere italiano beh... abbiamo una cosa in comune.

  7. #47
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Mossad84 Visualizza Messaggio
    Alex siamo qui per parlare quindi se ho frainteso spiegami ci sta che abbia capito male io... sono mezzo influenzato quindi tutto puo' essere...

    scusate l'OT Il mio nick non va in contrasto con l'avatar probabilmente dovresti andare a leggere una biografia della volpe del deserto... se l'avessi letta sapresti che lui con le stragi naziste di ebrei omosessuali etc etc non c'e' mai entrato nulla anzi non permise a nessun SS di approdare in africa... per di piu' fu uno dei comandanti piu' rispettati e onorati che purtroppo servì il suo paese non da nazista ma da soldato pur essendo nel lato sbagliato... pure gli alleati all'annuncio della sua morte gli tributarono gli onori che gli spettavano vista la sua lealtà in battaglia che lo contraddistinse da molti altri sia da un lato che dall'altro... e' un personaggio che ammirero' sempre... come ammiro coloro che lavorando nel mossad (e nella fondazione Wiesental) hanno permesso l'arresto di quei porci criminali nazisti scappati in ogni lato del mondo nonchè l'eliminazione di tanti terroristi...
    mi astengo dal commentare....................
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  8. #48

    Predefinito

    possiamo avere opinioni diverse non vedo il motivo per il quale tu non debba rispondermi... come vuoi cmq non voglio che diventi una discussione tra me e te.
    buona notte...
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo... il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco" E. Rommel

    "IL DOLORE E' FUGACE L'ORGOGLIO E' PERENNE"

    IDONEO VINCITORE 1° BLOCCO 09
    1O MARZO --> CAPUA --> 17° RGT "ACQUI" -->LAZIO

    Se quando ascolti l'inno sei percorso da un brivido interno e ti senti orgoglioso di essere italiano beh... abbiamo una cosa in comune.

  9. #49
    Soldato L'avatar di MarcoTT
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da control Visualizza Messaggio
    sono sorpreso nel vedere che quasi tutti hanno risposto per Passione, sputando sui soldi quasi fossero bazzecole, sopratutto con la crisi di oggi. Forse anche perchè in gran parte siamo tutti aspiranti quindi non sappiamo cosa ci aspetterà finchè non lo proveremo sulla nostra pelle.
    Io facendo questa scelta so che sarà dura, e che ci saranno tanti momenti difficili... e in quei momenti so che saranno proprio i soldi a darmi la motivazione giusta per andare avanti e stringere i denti.
    Preciso che non metto in dubbio la vostra passione, ma nella pratica quanti di voi sarebbero disposti a farsi cazziare 24 ore al giorno, esercizio fisico fino a sfinire, lontananza dagli affetti e tutto quel che ne consegue.. aggratis?
    Io lo farei anche a gratis...
    Logico non per sempre ma se questo vuol dire diventare vfp credo che passerei volentieri l'anno da vfp1 e i quattro da vfp4 senza prendere un euro. Magari anche altri 2/3 anni da vfp senza un euro me lo farei, basta che, ripeto, non sia per sempre e che una volta finita la carriera non mi lascino in mezzo a una strada, ma con una pensione di tale nome senza grandi pretese.
    Alla fine nessuno ci ha costretti, è una nostra scelta e tanto o poco che ci diano siamo stati noi coscientemente a scegliere di arruolarci.

    Non ho niente da dire a chi lo fa per solo per lavoro, sono scelte e le rispetto, anche perchè ci sono realtà difficili che io non posso immaginare stando al caldo dell'ufficio, mi lascia solo un po' di amaro in bocca.
    Aspirante VFP1 3^ Blocco 2009 EI


  10. #50
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Personalmente per passione. E' naturale che se il primo giorno di servizio a uno basta un sacco a pelo, 10 serbatoi pieni ed un settore di tiro, dopo qualche anno e con qualche progetto di vita davanti anche i soldi fanno comodo.
    E' vero, a questo punto uno potrebbe scegliere di cercarsi qualcosa fuori (e qualcuno lo fa) ma chi fa questo lavoro per passione sa che non potrà mai permettersi uno stile di vita di lusso e quindi si regola. D'altra parte non si fa nemmeno la fame, anche se siamo, ingiustamente e specie per la truppa, tra i livelli più bassi d'Europa (e non facciamo nemmeno il paragone con gli USA).

    Non si tratta di scegliere questo lavoro per soldi, si tratta di avere quello che spetta (degenerazioni del sistema a parte). Un volontario con 10 anni di servizio e 6 missioni alle spalle non può essere trattato come un soldato di leva, "tanto è volontario e lo fa per passione".
    Uno si fa il mazzo, va in missione, vede poco la sua famiglia che comunque deve mantenere e deve farlo con 1300 euro al mese, senza benefit o convenzioni...c'è una linea di confine tra il sacrificarsi ed il prenderlo nel....

    Infine, credo si dovrebbe anche iniziare ad includere la possibilità che uno possa non voler fare il soldato per tutta la vita...non tutti lo vogliono e non per questo devono essere considerati da meno...
    Anzi, la norma, negli altri eserciti, è entrare, stare qualche anno, congedarsi e fare altro...solo i quadri, i Sottufficiali e gli Ufficiali, rimangono e a volte nemmeno loro per sempre....

    Non credo sia da considerare "non idoneo" chi serve il suo paese bene e con onore per qualche anno, per mettere da parte qualcosa per il suo futuro da civile....
    Sarebbe un bel cambio di mentalità per noi....

Pagina 5 di 55 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •