Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 47 di 55 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #461
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    Magari tra p4 e sp cambia poco ma il p1 sembra piu un calderone di gente non selezionata e scarsmente motivata(vuoi per inettitudine vuoi perche intenzionati a entrare in pds o cc[come se fosse una scusante]). Anche qua al ks c e' gente che rimane a fare il pacco postale solo per il punteggio dell abilitazione, ma dai. E poi da p4 ci sono le fos
    E i P4 da dove li prendono? Sono tutti VFP1 e anche lì troverai gente scarsamente motivata, che vuole andare nelle FF.OO ecc. Che poi c'è da dire che la motivazione, a volte, te la fanno passare nel posto dove lavori; ma questo è un altro discorso. Se vuoi andare nelle FOS pensaci prima, vai nei parà, brevettati e fai la tua carriera.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #462
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    Certo gente cosi meschina e miserabile come quella con cui ho convissuto in questi mesi durante la vita civile nemmeno pensavo potesse esistere. Passione si, ma per il prorio meschino tornaconto. Vi prego, ditemi che da p4 sara diverso
    Forse perchè se stai facendo il vfp1 vuol dire che sei molto giovane e quindi con una limitata esperienza lavorativa. Ti posso assicurare che nella vita civile di gente cosi' ne trovi a pacchi. Ne trovi senza far fatica anche in posti dove ci si aspetta che ci sia solo la crème de la crème (e non solo in Italia, tutto il mondo è paese).
    Il premio Nobel per la Fisica Lederman cercava di spiegare alla madre che tra i suoi colleghi c'erano persone stupide e nullafacenti nella stessa misura in cui ce ne sono in altri ambiti. La madre non gli credeva, ma in effetti il buon Lederman ha ragione. E' notevole quanto in alto uno stupido o un nullafacente dotati di qualche dote diplomatica possano arrivare. Non solo nell'Esercito.
    Detto questo le persone si confrontano prima di tutto con se stesse, il primo e piu' severo giudice siamo noi. Almeno quelli che hanno una coscienza e po' di amor proprio.

  3. #463

    Predefinito

    A mio parere fare il vfp1 per soldi è davvero la cosa più idiota che si possa fare. Che senso ha non arruolarsi per passione ma per lavoro? Si può definire un lavoro fare il militare per un anno? Serve la passione per studiare, per impegnarsi e andare avanti senza mai gettare la spugna, fino a raggiungere dei traguardi soddisfacenti. Io la penso così almeno.

  4. #464
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ben detto, Gtr!

  5. #465
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Quoto GTR

  6. #466
    Soldato L'avatar di Paratrooper
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Bari - Puglia
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Sono convinto che se il soldato venisse pagato la META' rispetto ad adesso, tutti coloro che si arruolano per lavoro, rinuncerebbero all'istante!!!

  7. #467
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paratrooper Visualizza Messaggio
    Sono convinto che se il soldato venisse pagato la META' rispetto ad adesso, tutti coloro che si arruolano per lavoro, rinuncerebbero all'istante!!!
    E' un'affermazione paradossale, in quanto anche chi lo fa con passione dovrebbe iniziare a pensare a come portare il pane a casa. Vi ricordo che di aria non vive nessuno e fare un lavoro (e quindi implica una retribuzione) per passione non vuol dire di certo doverlo fare gratis.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #468
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Ottima osservazione
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  9. #469
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paratrooper Visualizza Messaggio
    Sono convinto che se il soldato venisse pagato la META' rispetto ad adesso, tutti coloro che si arruolano per lavoro, rinuncerebbero all'istante!!!
    senza offesa eh, ma son certo che tu non hai oltre i 25anni...e mi ci giocherei le @@ ... nemmeno io sono tanto vecchio però almeno ho il buon senso di capire che questa affermazione può farla un 18enne che se ne frega del vestito firmato e che tanto non ha nulla a che pensare o a chi tirare a campare o a chi dare a mangiare...
    Ricorda che non si è SOLO soldati, ma anche...Padri! Mariti! Fidanzati! ecc... ed ogn'uno ha anche una sua vita oltre le mura della caserma... pensaci e poi rifatti la domanda e vedrai che la risposta te la dai da solo

  10. #470

    Predefinito

    Lavoro e Passione possono coincidere. Da una parte si ama il proprio lavoro, nonostante i disagi si indossa sempre la Divisa, si esce di casa per compiere il proprio lavoro e si fa un mestiere che onori e hai sempre voluto. Da una parte sei un padre/madre e un/a marito/moglie, e si portano i soldi a casa per compiere un altro mestiere, che è molto importante. Non capisco cosa ci sia di "obsoleto".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •