Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 45 di 55 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #441

    Predefinito

    naaa la domenica o il sabato gioca il Napoli...ihihihihihihihihi

  2. #442
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Jackjones,
    Hai anni ed anni di esperienza, non vfp1-vfb
    e poi hai meno di 10 anni di servizio?

    Non voglio assolutamente fare flame (significa dare fastidio di proposito a qualcuno, è un messaggio ostile e provocatorio), ma con la tua anzianità dovresti spronare i nuovi, dar loro motivazioni, farli sentire in una famiglia. Dovresti iniziare a comportarti da leader, non da colui che fa cadere le braccia ed i sogni a chi ancora deve poggiare le borse in caserma. Se i ragazzi li accogli così è più che scontato che la passione vada a quel paese.

    Ripeto, non voglio provocare nessuno.
    Solo che vedo molti con qualche anno alle spalle che si credono già anziani ed arrivati. Invece dovremmo rimboccarci le maniche per un Esercito migliore. Io per primo, ma tu Jack al mio fianco.

    Poi io sono PAGATO, esattamente come te, per eseguire ordini dei nostri comandanti, che eseguono gli ordini dei rappresentanti dello Stato.
    Ripeto PAGATO e non me ne vergogno assolutamente.
    Ultima modifica di domas; 21-07-13 alle 02: 18

  3. #443
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Ripeto PAGATO e non me ne vergogno assolutamente.
    E figuriamoci se dovesse essere una vergogna. Qualunque lavoro, ad iniziare dall'operatore ecologico, va rispettato ed è giusto che venga pagato, purchè sia onesto. Il lavoro nobilita l'uomo e gli dà dignità, cose che molta gente a quanto pare dimentica o non sa.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #444
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Il lavoro nobilita l'uomo e gli dà dignità, cose che molta gente a quanto pare dimentica o non sa.
    Giustissimo, questa è una cosa che da qualche anno a questa parte nel nostro Paese ci si è dimenticati spesso.

  5. #445

    Predefinito

    Vfp1uguale un anno...vfb 3 anni...io ho detto di avere poco meno di dieci anni di servizio...da 3 a 10 passano ben 7 anni di esperienza,e ti posso assicurare che in certi reparti,non stando seduti a una sedia a far fotocopie,7 anni sono una vita...aggiugno poi che io non butto fumo negli occhi come fecero con me all epoca...è giusto che un aspirante militare sappia che non è tutto come il mondo fatato della tv ci dice...tutto bello tutto organizzato...e poi...non ero anziano,non lo sono e non lo sarò nemmeno cn 30 anni di servizio...al contrario di tanti che appena mettono un binario o un baffo blu o rosso si sentono i signori della guerra...

  6. #446

    Predefinito

    si potrebbe iniziare a eliminare pure termini tipo anziani,ed arrivati...e si potrebbe cominciare a badare ai seri problemi che regnano nell esercito...e non i soliti barba,capelli basette e non per ultimo tatuaggi e piercing...pero quando qualcuno ha sollevato questa questione,tipo io,sono rimasto solo...tutti che si lamentavano e poi tutti che sono scomparsi davanti al cobar quando si parlava di cose serie...con giustificazioni tipo:io non posso mettermi contro perché devo passare vsp...io non posso mettermi contro altrimenti non mi danno l'alloggio...io non posso mettermi contro aperché ho fatto domanda di avvicinamento...e cosa vorresti risolvere cosi?se uno parla e si lamenta davanti alle sedi competenti,uno su mille,magari si potrebbe pensare che é una situazione che non va bene solo a quell'unica persona su mille...e ovviamente la considerazione di quest'ultimo sarà pari a zero...ecco per un Esercito migliore,bisogna essere uniti...ma quando si tratta di lamentarsi nelle camerate siamo tutti bravi,quando si tratta di mettere avvocati militari in mezzo per far si che i nostri diritti come da rdm vengano rispettati,come i nostri doveri,sia chiaro,,tutti scompaiono...Domas sto sbagiliando qualcosa?

  7. #447
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Io non sono in disaccordo con la parte di regolamento che riguarda la barba, le basette ed i capelli. Tanto oramai si può tranquillamente avere la barba, basta averla sempre e non tagliarla solo il fine settimana perché annoia e fa perdere tempo a lavoro.

    Mi chiedi se sbagli,
    Forse si, avresti dovuto entrare in accademia ed una volta divenuto un ufficiale ai vertici avresti dovuto cambiare le cose che per te non vanno. Anche se non credo, una volta divenuto ufficiale, ti saresti accorto delle cosa che ora vedi sbagliate.
    Dovremmo entrare più nel dettaglio per darti realmente ragione.

    Una cosa però è dire le cose come stanno ed un'altra è dire che TUTTO non funziona.

    Io ho questa mentalità, l'ho sempre avuta. Ho cambiato 4 Reparti fino ad ora, dalla caserma più a nord d'Italia (dove sono stato) a quella a sud dove sono ora.

    Quindi io ero così anche quando ero a Vipiteno, te lo dico perché in post passati hai detto che le cose sarebbero cambiate per tutti andando a finire a nord

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Capisco quando dici che molti si tirano indietro, ma delle volte bisogna prendere delle responsabilità.
    Se un mio collega parla solo in camerata, non avrà il mio rispetto ed in futuro verrà preso a calci nel sedere (metaforicamente) quando arrivai a Vipiteno ero tra i primi vsp che vedevano, dovevamo essere uniti. Quelli che non lo erano erano contro noi stessi.
    Ma si discuteva di cose serie ed eque, equità tra diritti e doveri, come hai detto tu. Non solo diritti
    Ultima modifica di domas; 21-07-13 alle 17: 05

  8. #448
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Scusate l OT, ma sul foglio da compilare nel porto d'armi a uso sportivo, nella sezione 5) chiede il proprio stato di famiglia, nella colonna PARENTELA.

    Cosa si scrive? Madre - padre, genitore, o "diretta" ?

  9. #449
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Non ti sembra di essere leggermente OT?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Io non sono in disaccordo con la parte di regolamento che riguarda la barba, le basette ed i capelli. Tanto oramai si può tranquillamente avere la barba, basta averla sempre e non tagliarla solo il fine settimana perché annoia e fa perdere tempo a lavoro.

    Mi chiedi se sbagli,
    Forse si, avresti dovuto entrare in accademia ed una volta divenuto un ufficiale ai vertici avresti dovuto cambiare le cose che per te non vanno. Anche se non credo, una volta divenuto ufficiale, ti saresti accorto delle cosa che ora vedi sbagliate.
    Dovremmo entrare più nel dettaglio per darti realmente ragione.

    Una cosa però è dire le cose come stanno ed un'altra è dire che TUTTO non funziona.

    Io ho questa mentalità, l'ho sempre avuta. Ho cambiato 4 Reparti fino ad ora, dalla caserma più a nord d'Italia (dove sono stato) a quella a sud dove sono ora.

    Quindi io ero così anche quando ero a Vipiteno, te lo dico perché in post passati hai detto che le cose sarebbero cambiate per tutti andando a finire a nord

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Capisco quando dici che molti si tirano indietro, ma delle volte bisogna prendere delle responsabilità.
    Se un mio collega parla solo in camerata, non avrà il mio rispetto ed in futuro verrà preso a calci nel sedere (metaforicamente) quando arrivai a Vipiteno ero tra i primi vsp che vedevano, dovevamo essere uniti. Quelli che non lo erano erano contro noi stessi.
    Ma si discuteva di cose serie ed eque, equità tra diritti e doveri, come hai detto tu. Non solo diritti
    ma non è la barba o i capelli in quale senso...voglio dire che si perde tempo a parlare di questi futili problemi in modo tale da distogliere l'attenzione sui problemi reali...siamo realisti...forse del tuo rispetto il tuo collega se ne fa poco,perché un domani lui che sarà stato zitto andrà nella caserma sotto casa a prestare servizio evte,in senso metaforico,rimarrai a Cuneo a muffeggiare!

Pagina 45 di 55 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •