Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 37 di 55 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #361
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddire, ma lo farò con esempio pratico.
    Io sono forte, io sono un leone e spacco tutto e tutti, perché io sono motivato e nessuno può fermare una persona motivata, quindi lotto per il giusto!
    Solo che il giusto mi ha fatto prendere 1 giorno di consegna semplice.
    In questo esempio se io fossi un ragazzo direi: sti gran Ca**i
    Se invece fossi un uomo sposato e con figli arriverei proprio a questo mese (luglio) e vedrei una persona menefreghista o militare e furbo (nel senso buono) che prende nello stipendio il "fesi", mentre io che sono stato punito no.
    A me personalmente roderebbe un po', visto che devo comprare i pannolini a mio figlio ed i soldi mi servono...

    Ovviamente tutto questo era un esempio, ma non si può essere sempre come dice lei. se io ho un ufficiale stupido (e senza offesa ne ho visti) non potrò dire che lo è. anche perché il regolamento di disciplina militare non me lo permette.

    Il succo della questione è che un soldato meritevole non può non fregarsene se prende 1500 o 1700, specialmente se ha famiglia. non si può camminare solo a testa alta, si deve camminare a testa alta e con quel che serve per andare avanti
    Guardi io non ho famiglia quindi su questo argomento non mi pronuncio. Però mi sento di dire che 1500 o 1700 ti permette di avere una vita dignitosa comunque. Quei 200 euro di differenza nelle mani del fesso li brucia subito in cose futili, magari quei soldi in mano a uno furbo li mette da parte o li spende per i figli. Queste sono cose soggettive, come è soggettivo rientrare o meno nelle spese di tutti i giorni. Questo è il mio ragionamento da persona indipendente, poi se avrò un giorno famiglia potrò darle ragione.

  2. #362
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Non è un problema, vuol dire che mi darà ragione in futuro

  3. #363
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Non è un problema, vuol dire che mi darà ragione in futuro
    Solo quando deciderò di avere una famiglia sempre se ne vorrò una

  4. #364
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Credo sia molto difficile rispondere a questo sondaggio.
    Per farlo bene ci vuole passione, ma deve pur essere retributivo e quindi un lavoro.

  5. #365
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Credo sia molto difficile rispondere a questo sondaggio.
    Per farlo bene ci vuole passione, ma deve pur essere retributivo e quindi un lavoro.
    Scusi ho perso il filo, a cosa fa riferimento?

  6. #366
    Soldato L'avatar di ilmacca
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Credo sia molto difficile rispondere a questo sondaggio.
    Per farlo bene ci vuole passione, ma deve pur essere retributivo e quindi un lavoro.
    sarebbe da chiedere a chi ha risposto passione se si arruolerebbe se non ci fosse una paga...

    se le percentuali resterebbero come sono ora speriamo che non lo veda qualche membro del governo..gli venisse in mente di non pagare i vfp per risparmiare... si chiuderebbe per mancanza di personale!
    Is It My Imagination Or Have I Finally Found Something Worth Living For?
    C.le VFP1 1° 2012

  7. #367
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilmacca Visualizza Messaggio
    sarebbe da chiedere a chi ha risposto passione se si arruolerebbe se non ci fosse una paga...

    se le percentuali resterebbero come sono ora speriamo che non lo veda qualche membro del governo..gli venisse in mente di non pagare i vfp per risparmiare... si chiuderebbe per mancanza di personale!
    Ripeto: passione non vuol dire beneficenza. Di aria non vive nessuno, ricordatelo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #368
    Soldato L'avatar di ilmacca
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Ripeto: passione non vuol dire beneficenza. Di aria non vive nessuno, ricordatelo.
    ma infatti,sono completamente d'accordo con te. se hai letto quello che ho scritto prima, io non ho nulla contro chi lo fa perchè ha una famiglia da portare avanti..

    io ce l'ho con chi si spaccia per uno che lo fa perchè dice che la sua vocazione è morire per la bandiera e poi piange perchè non gli hanno restituito il cambio di servizio.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Ripeto: passione non vuol dire beneficenza. Di aria non vive nessuno, ricordatelo.
    ma infatti,sono completamente d'accordo con te. se hai letto quello che ho scritto prima, io non ho nulla contro chi lo fa perchè ha una famiglia da portare avanti..

    io ce l'ho con chi si spaccia per uno che lo fa perchè dice che la sua vocazione è morire per la bandiera e poi piange perchè non gli hanno restituito il cambio di servizio..

    è sull ipocrisia che c'è dietro questa cosa che mettevo l'accento.
    Is It My Imagination Or Have I Finally Found Something Worth Living For?
    C.le VFP1 1° 2012

  9. #369
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    L'ipocrisia è ovunque, ne ho vista e ne vedo a bizzeffe; ma come dicevo l'unica cosa che a me interessa, quando sono in addestramento o svolgo un servizio, è che i colleghi facciano il loro lavoro. Per il resto non sono fatti miei se si sono arruolati per il posto fisso o per altro.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #370
    Soldato L'avatar di ilmacca
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ah beh, se ognuno facesse il suo dovere e si curasse solo di svolgerlo al meglio l'esercito sarebbe favoloso!

    fossero tutti come te
    Is It My Imagination Or Have I Finally Found Something Worth Living For?
    C.le VFP1 1° 2012

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •