Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 3 di 55 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #21
    Soldato L'avatar di matteo
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    veneto (PD)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    PASSIONE!!!!! io ho anche un bel lavoro che pochi in italia lo fanno..è una passione che mi porto avanti da quando ero piccolo..
    IDONEO MA NN VINCITORE VFP1 1°BLOCCO 2009


    IDONEO 3°BLOCCO 2009







  2. #22
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Lavoro!

    Ed ecco che qui vi fotto! Tutti......
    Tanto *******te per *******te.......era inutile creare questo tread......chi mai potrebbe scrivere LAVORO? Nessuno.....nessuno ranne un folle anticonformista come me!

    Capitani di lungo corso? Futuro da 8\9000 15\16000€ mensili?????!!!!! RINUNCIO CON PIACERE! Si! Si! Siam tutti bravi e poeti con le parole ma, quando non passerete le selezioni, quando non passerete il P1 o il P4, quando vi renderete conto che la mano a paletta e, i piedi perpendicolari l'uno a l'altro, quando i talloni vi faranno male e, le vesciche vi daranno lo strazio, quando vi farete il natale o il capodanno di guardia, quando migliaia di km o di miglia navali vi separeranno da casa, RENDENDOVI CONTO CHE LA VITA DA SIGNORSì NON VI COMPETE......allora sarà una goduriosa visione, il vedervi tutti correre a indossare i vostri belli elmetti colorati e, le vostre belle tute da navigazione arancioni, blue, amaranto, rosse e chi più ne ha più ne metta......con i vostri bei tubolari con giri di bitta, spaghetti e lasagne.......a prendere stipendi sproporzionati! Dimenticando le sofferenze avute sotto le armi e, i sacrifici a voi richiesti!!!!!

    Non vogliateme signori.....ma ho qualche annetto in più di voi e, di episodi simili ne ho visti a oltranza.......involontariamente ci cascano tutti.
    Siete giovincelli e volete sperimentare tutto, poi crescendo, vi renderete conto che il vile dio denaro passa avanti alla passione!

    Per carità.....magari io sono l'ultimo a poter parlare:
    - 24 anni e già diriggo un'azienda di famiglia;
    - sono responsabile di 3 addetti alle pratiche d'ufficio e una squadra da 10 carpentieri;
    - non ho obblighi di orario;
    - non devo rispondere a nessuno, se non al fisco e ai tributi dei miei dipendenti;
    - guadagno bene e vivo bene;
    - vivo solo;
    Una vita da pasha all'apparenza ma.....io nell'esercito, cerco ciò che nella mia vita quotidiana non ho......

    Saluti


    P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTT Visualizza Messaggio
    Passione... anzi vocazione

    Ho già un lavoro, da mio papà in ufficio, ma i miei obbiettivi sono altri.
    mhhhhhhhhhhhh conosco un'altro tizio come te. Bravo figliuolo......bravo!
    Ultima modifica di AlexSorada; 05-03-09 alle 19: 58
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  3. #23

    Predefinito

    Che domanda: per passione, o se no andrei a fare l' università...
    (sperando che continuino a reclutare)
    "Non chiede ciò che il vostro Paese può fare per voi, bensì ciò che voi potete fare per lo stato.
    Peccato che si possa combattere e morire per il proprio Paese soltanto una volta.

    Possa il nostro Paese, nei rapporti internazionali, avere sempre ragione, ma sarà sempre, abbia torto o ragione, il nostro Paese.

  4. #24
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    ambedue.....è un lavoro perchè di sola passione non si vive, ma è un lavoro che per esser fatto necessita di tanta passione, per esser fatto bene intendo!

  5. #25

    Predefinito

    Infatti, credo che una non esclude l'altra.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Lavoro!

    Ed ecco che qui vi fotto! Tutti......
    Tanto *******te per *******te.......era inutile creare questo tread......chi mai potrebbe scrivere LAVORO? Nessuno.....nessuno ranne un folle anticonformista come me!

    Capitani di lungo corso? Futuro da 8\9000 15\16000€ mensili?????!!!!! RINUNCIO CON PIACERE! Si! Si! Siam tutti bravi e poeti con le parole ma, quando non passerete le selezioni, quando non passerete il P1 o il P4, quando vi renderete conto che la mano a paletta e, i piedi perpendicolari l'uno a l'altro, quando i talloni vi faranno male e, le vesciche vi daranno lo strazio, quando vi farete il natale o il capodanno di guardia, quando migliaia di km o di miglia navali vi separeranno da casa, RENDENDOVI CONTO CHE LA VITA DA SIGNORSì NON VI COMPETE......allora sarà una goduriosa visione, il vedervi tutti correre a indossare i vostri belli elmetti colorati e, le vostre belle tute da navigazione arancioni, blue, amaranto, rosse e chi più ne ha più ne metta......con i vostri bei tubolari con giri di bitta, spaghetti e lasagne.......a prendere stipendi sproporzionati! Dimenticando le sofferenze avute sotto le armi e, i sacrifici a voi richiesti!!!!!

    Non vogliateme signori.....ma ho qualche annetto in più di voi e, di episodi simili ne ho visti a oltranza.......involontariamente ci cascano tutti.
    Siete giovincelli e volete sperimentare tutto, poi crescendo, vi renderete conto che il vile dio denaro passa avanti alla passione!

    Per carità.....magari io sono l'ultimo a poter parlare:
    - 24 anni e già diriggo un'azienda di famiglia;
    - sono responsabile di 3 addetti alle pratiche d'ufficio e una squadra da 10 carpentieri;
    - non ho obblighi di orario;
    - non devo rispondere a nessuno, se non al fisco e ai tributi dei miei dipendenti;
    - guadagno bene e vivo bene;
    - vivo solo;
    Una vita da pasha all'apparenza ma.....io nell'esercito, cerco ciò che nella mia vita quotidiana non ho......

    Saluti


    P.S.


    mhhhhhhhhhhhh conosco un'altro tizio come te. Bravo figliuolo......bravo!
    Certo che queste offerte non è che siano dietro l'angolo.

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Lavoro!

    Ed ecco che qui vi fotto! Tutti......
    Tanto *******te per *******te.......
    Alex.. ok che hai le tue idee ma modera i termini o censurali..

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  8. #28
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco1988 Visualizza Messaggio
    Certo che queste offerte non è che siano dietro l'angolo.
    Ah no?

    Beh qualcuno sostiene il contrario:

    Citazione Originariamente Scritto da Sugar Visualizza Messaggio
    io sto nella stessa situazione tua, frequento l'istituto nautico a roma e una volta diplomato avrei un lavoro quasi sicuro, che al culmine della carriera, cioè a 30 anni, mi permetterebbe di arrivare a prendere 8/9 mila euro al mese come direttore di macchina sulle navi, però che ci vuoi fare...io sogno l'accademia navale!
    ma non è tutto:

    Citazione Originariamente Scritto da Hornblower Visualizza Messaggio
    Un capitano di lungo corso ne guadagna addirittura 15/16000 di euro al mese, ma io per il momento mi sono sentito di dire no a questa prospettiva di carriera, in favore di un vecchio sogno. Non vi nascondo che se un domani dovessi trovarmi difronte ad una proposta di imbarco sicura con qualke compagnia mercantile, con la mia qualifica.. qualche tentennamento ce l'avrei, si tratterebbe pur sempre di più di 2000 euro al mese..
    E posso confermartelo caro il mio Francesco. Un amico d'infanzia, durante il 4° anno di nautico, tovò lavoro su una nave gassiera che, faceva la tratta MEDITERRANEO\MAR NERO. Iniziò come giovanotto di macchina....o qualcosa di simile (ora i gradi non li s&#242.
    L'anno dopo, con il diploma in mano......è passato ad un incarico superiore, credo da ufficiale.
    Ora lo stronzetto (in senso affettuoso), si fa le vacanze gratuite su una nave della Costa Crociere nei caraibi, con stipendi che oscillano tra i 5 ed i 6000€ mensili netti. Stanza doppia pagata e, tutti i lussi ed i comfort della nave gratis, fuori dai suoi turni lavorativi.
    Volete sapere la tratta? Messico-S.Domingo-Brasile e robe varie. Massimo 6 mesi su una nave...poi si cambia!
    Ah si.....da semplice sguattero, durante il suo stage....prendeva ben 2\3000€ netti mensili con vitto e alloggio pagato e, sulle macchine non c'era mai......perchè lo misero in cucina a preparare da mangiare.
    E secondo voi? Un diplomatico al nautico che può prendere ciò.....tutto ciò....si perde la testa con 800€ mensili ed una vita di umiliazioni e sacrifici? Può resistere 1 mese, massimo 3. 1 anno se il reparto è tutto rose e fiori....ma non appena si troverà d'innanzi alla vera realtà militare....si farà due conti e scapperà subito!!!!
    Missioni? Navigazioni? Pattugliamenti? Che ca22!!! Rischiare la vita x pochi spiccioli? ihihihih me ne sto tranquillo e beato in Marina Mercantile a menarmi un bordello di soldi in saccoccia.
    Ultima modifica di AlexSorada; 05-03-09 alle 21: 33
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    42

    Predefinito

    sono sorpreso nel vedere che quasi tutti hanno risposto per Passione, sputando sui soldi quasi fossero bazzecole, sopratutto con la crisi di oggi. Forse anche perchè in gran parte siamo tutti aspiranti quindi non sappiamo cosa ci aspetterà finchè non lo proveremo sulla nostra pelle.
    Io facendo questa scelta so che sarà dura, e che ci saranno tanti momenti difficili... e in quei momenti so che saranno proprio i soldi a darmi la motivazione giusta per andare avanti e stringere i denti.
    Preciso che non metto in dubbio la vostra passione, ma nella pratica quanti di voi sarebbero disposti a farsi cazziare 24 ore al giorno, esercizio fisico fino a sfinire, lontananza dagli affetti e tutto quel che ne consegue.. aggratis?

  10. #30
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da control Visualizza Messaggio
    sono sorpreso nel vedere che quasi tutti hanno risposto per Passione, sputando sui soldi quasi fossero bazzecole, sopratutto con la crisi di oggi. Forse anche perchè in gran parte siamo tutti aspiranti quindi non sappiamo cosa ci aspetterà finchè non lo proveremo sulla nostra pelle.
    Io facendo questa scelta so che sarà dura, e che ci saranno tanti momenti difficili... e in quei momenti so che saranno proprio i soldi a darmi la motivazione giusta per andare avanti e stringere i denti.
    Preciso che non metto in dubbio la vostra passione, ma nella pratica quanti di voi sarebbero disposti a farsi cazziare 24 ore al giorno, esercizio fisico fino a sfinire, lontananza dagli affetti e tutto quel che ne consegue.. aggratis?
    Beata sincerità!

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

    io l'ho fatto per 98€ mensili..........di base!
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

Pagina 3 di 55 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •