Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 11 di 55 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #101
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    parà è inutile quotarti tanto si è capito che alla fine la pensiamo tutti come te dalla parte della passione
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  2. #102

    Predefinito

    mannaggia ai mod...

  3. #103
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Control.. mi permetto di far notare una cosa..

    Citazione Originariamente Scritto da control Visualizza Messaggio
    Chi non ha il diploma come il sottoscritto è impossibile trovare lavoro se non accontentandosi di lavoretti di ultimo grado... l'esercito sarebbe un trampolino di lancio per il mio futuro nel settore del lavoro, e mi consentirebbe anche di pagarmi gli studi per il diploma, senza il quale oggi non si va da nessuna parte. Quindi posso dire 40% per passione e 60% per mancanza di lavoro.
    Quì dici che non avendo il diploma prendi l'EI come trampolino, proprio perchè senza quel titolo di studio è complicato trovare lavoro.. dai il 40% alla passione e il 60% alla mancanza di lavoro..
    Fino a prova contraria, se la matematica non è un'opinione e l'italiano nemmeno, tu dici chiaramente che la passione c'è (poca ma c'è) e che ti arruoli perchè lo vedi come un possibile lavoro.. quindi "LAVORO".


    Citazione Originariamente Scritto da control Visualizza Messaggio
    non tutti sono portati a fare l'idraulico o il muratore infatti ho detto che sarei spinto anche dalla passione... io preferirei fare il soldato a 900 euro mensili che guadagnare 30000€ al mese per un lavoro che non mi ispira, per assurdo. Ma ripeto senza un diploma in mano e davanti alla scelta di dover fare un lavoro che sogno da una vita e dove sarei fortemente motivato l'esercito è l'unica strada.
    Da quì capisci che tutto il discorso fatto prima è inutile.. dici che sei portato per fare il soldato, che preferiresti 900 euro da soldato che 3000 (o quanti) euro da civile, dici che è il lavoro che sogni da una vita.. alias "PASSIONE".. il fatto che tu poi non abbia un diploma credo sia solo una "bricciola" dell'intero discorso.. quindi a mio parere hai sbagliato la suddivisione in percentuale del primo topic.. credo che in realtà sarebbe 40
    % "lavoro" e 60% "passione".

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  4. #104
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Quì dici che non avendo il diploma prendi l'EI come trampolino, proprio perchè senza quel titolo di studio è complicato trovare lavoro.. dai il 40% alla passione e il 60% alla mancanza di lavoro..
    Fino a prova contraria, se la matematica non è un'opinione e l'italiano nemmeno, tu dici chiaramente che la passione c'è (poca ma c'è) e che ti arruoli perchè lo vedi come un possibile lavoro.. quindi "LAVORO".


    Da quì capisci che tutto il discorso fatto prima è inutile.. dici che sei portato per fare il soldato, che preferiresti 900 euro da soldato che 3000 (o quanti) euro da civile, dici che è il lavoro che sogni da una vita.. alias "PASSIONE".. il fatto che tu poi non abbia un diploma credo sia solo una "bricciola" dell'intero discorso.. quindi a mio parere hai sbagliato la suddivisione in percentuale del primo topic.. credo che in realtà sarebbe 40
    % "lavoro" e 60% "passione".
    Green dov'è che non sono stato coerente? Ho specificato piu volte che io entrerei sia per i soldi che per passione, e ripeto anche per passione! Tanto che preferirei 900€ con un lavoro che mi soddisfa che strapagato ma con un lavoro per cui non mi sento portato. Ma la passione per un lavoro non è certo che mi porterebbe addirittura a lavorare gratis come dicono alcuni di voi! spero che il discorso sia chiaro ora.
    Quello dei 30.000€ era solo un esempio... un giovane di 19 anni con tutti quei soldi in mano che ci farebbe comunque? Nell'esercito si ha vitto e alloggio gratis, siamo giovani e non abbiamo da mantenere una famiglia o pagare bollette... e 900€ al mese sono perfetti.
    A proposito, forse la parola migliore in questo sondaggio doveva essere "Soldi" al posto di "lavoro" perchè noto che qui spesso facciamo molta confusione con i termini.

    Quello che comunque continuo a non capire è il perchè dareste addosso a qualcuno che dice che si vorebbe arruolare solo per i soldi...

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da control Visualizza Messaggio
    Quello che comunque continuo a non capire è il perchè dareste addosso a qualcuno che dice che si vorebbe arruolare solo per i soldi...
    perchè non ha senso nell'EI lo stipendio è basso...
    chi invece al posto dei soldi ci mette lavoro... non ha senso comunque! perchè di lavoro ce n'è a valanga fuori... basta adattarsi. se invece mi dite che non avete passione e lo fate solo per lo stipendio in relazione al non far nulla... ora capisco tutto... però nessuno di voi lo ammetterà perchè tanta gente soprattutto sui forum parla per ideologie. sono pochi quelli che hanno il coraggio di dire quello che pensano.

  6. #106
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    patr1ck io credo che la maggior parte dei giovani frequentatori del forum (perchè di loro parliamo) siano interessati per passione alle FFAA o alle FFOO anche perchè altrimenti penso che non passerebero neanche del tempo quì nel forum (a parte chiedere info sui concorsi) e secondo me anche lo stesso Alex sotto la dura scorza è un minimo idealista (lui ha cominciato con la leva ma poi ha fatto il vfp1 e la rafferma, se non gliene fregava un c***o non si sarebbe riarruolato) non dico al livello di "darò la vita per la bandiera" ma un minimo lo è anche lui

  7. #107
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    lavoro.
    e anche un pò per passione
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  8. #108
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    lavoro.
    e anche un pò per passione
    Ed ecco perchè, anche se bolscevico, considero questa persona mia amica e, sopratutto intelligente!

    Brava baldracca!!!
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  9. #109
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ma infatti è cosi ... solo ke la gente si nasconde dietro l ipocrisia assurda di sembrare degli eroi solo perke fanno un anno di vfp1 ...
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
    passione... se vedi l'ei come lavoro si è messi male... ci sono lavori dove prendi di più e fatichi la metà
    Certp..certo...allora come lo spieghi che la maggior parte dei vfp1 non gliene frega nulla di che arma hanno in mano...dicosa stanno facedno ecc ?

    certo che ci sn lavori dove prendi di più e fatichi la metà...però bisogna anche trovarlo questo lavoro !!


    c'è gente che piuttosto che passare la vita a fare l'operaio...il giardiniere o il muratore...sceglie l'EI che cmq sia per un anno hai un stipemdio assicurato....hai la possibilità di passare vfp4 e forse e dico forse in VSP.


    Io non sono un militare...voglio arruolarmi...ma purtroppo ora come ora non posso per problemi familiari.

    ......Ti dico con schiettenza che per me..il fatto di arruolarmi è sia di passione sia di lavoro...

    L passione prima di tutto nel senso...se non ho la passione mai avrei pensato di arruolarmi. secondariamente qnd è mesi e mesi che cerchi disperatamente lavoro..non trovi NULLA...invii centinaia e centinaia di Cv...e non ha risposta....ovviamente ti viene in mente di far coincidere la tua PASSIONE con un tuo LAVORO.

    capisci ?
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

Pagina 11 di 55 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •