Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 34 di 55 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #331

    Predefinito

    Se posso esprimere il mio pensiero,
    fare questa attività non è facile e chi ci si avvicina esclusivamente per un posto di lavoro parte assolutamente sbagliando.
    Come tutti i lavori deve dare anche un’indipendenza economica, anche se bassa, ma quello che conta più di tutto è.
    Avere dentro quel calore, quelle sensazioni, emozioni che partono dal cuore e dalla mente e che io penso siano:
    Senso della patria, dell’onore, la voglia di fare per altri anche senza ricevere complimenti.
    Il tutto senza arrivare all’esasperazione, altrimenti si sbaglia ancora.
    La divisa diventa si lavoro, ma lavoro fatto con passione, sana passione.
    Vecio

  2. #332

    Predefinito

    Io penso che la maggior parte dei ragazzi che fanno domanda sono per lavoro fisso, anche se penso che una volta vinto il vfp1 la strada è ancora lunga quindi neanche possono diciamo "rilassarsi". Penso che ci siano anche finti moralisti: vedo e sento parlare di patria,onore ecc... ma alla fine non c'è sostanza in quello che si dice. Io penso che nessuno dirà mai lo faccio per lavoro, quando andai alle visite a Taranto solo uno ammise che era lì per lavoro, il resto tutti "eroi della patria". Va anche detto che per la vita militare bisogna esserci portati, vedi persone contente che partono e dopo una settimana tornano a casa.

  3. #333
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Vorrei mandare un messaggio a tutti coloro che hanno votato LAVORO. Per favore qui non si parla di fare il barista o il lavapiatti, con tutto rispetto per questi lavori, ma lavorare nell Esercito Italiano è un altra cosa. Bisogna onorare la divisa che si indossa, e di certo indossandola per un motivo economico non la si onora.

  4. #334
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Vorrei mandare un messaggio a tutti coloro che hanno votato LAVORO. Per favore qui non si parla di fare il barista o il lavapiatti, con tutto rispetto per questi lavori, ma lavorare nell Esercito Italiano è un altra cosa. Bisogna onorare la divisa che si indossa, e di certo indossandola per un motivo economico non la si onora.
    Perchè, lavorare in Esercito è beneficenza? Per onorare un qualcosa queste non deve implicare la parte economica? Allora nel mondo eliminiamo tutti i lavori oppure non paghiamo di fa il proprio lavoro per passione, giorno per giorno. Ma che ragionamento è?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #335
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quando anche tu avrai da pagare mutuo,rata dell'auto,rata dell'auto dei figli,il Cepu perché li hanno stangati,paghetta,smartphone,abbonamento dello smartphone(sempre dei figli),tu no perché al massimo ti permetterai un Motorola 8800 anni 90,alimenti,alimenti della ex moglie,gli interessi passivi sul fuori fido,assicurazioni,fisco,benzina,riparazioni,ecc,e cc,ecc...
    vedrai come riconsidererai la parte economica
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #336
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Quando anche tu avrai da pagare mutuo,rata dell'auto,rata dell'auto dei figli,il Cepu perché li hanno stangati,paghetta,smartphone,abbonamento dello smartphone(sempre dei figli),tu no perché al massimo ti permetterai un Motorola 8800 anni 90,alimenti,alimenti della ex moglie,gli interessi passivi sul fuori fido,assicurazioni,fisco,benzina,riparazioni,ecc,e cc,ecc...
    vedrai come riconsidererai la parte economica
    Ma sono d'accordo che la parte economica è importante per mantenersi a galla, ma non penso che ci si arruoli per quel motivo li, è senza senso come motivazione. Se la si pensa così in quegl ambienti li non si dura nemmeno 2 mesi. Ci si arruola per il tipo di lavoro che si fa non per il fatto economico, a questo punto punto si cerca altri lavori che non ti tengono lontano dalla famiglia per lunghi periodi e non rischi la pelle.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Perchè, lavorare in Esercito è beneficenza? Per onorare un qualcosa queste non deve implicare la parte economica? Allora nel mondo eliminiamo tutti i lavori oppure non paghiamo di fa il proprio lavoro per passione, giorno per giorno. Ma che ragionamento è?
    No non è beneficenza attenzione. Io ho semplicemente detto che, si è vero la parte economica è importante, ma non deve essere il motivo del perchè ti arruoli. A questo punto si cercano altri lavori dove non ti tengono mesi lontano dalla famiglia e non rischi la tua incolumità.. E' un ragionamento sensato perchè bisogna rispettare la divisa e non volerla indossare per scopo economico, a questo punto si va a fare altri lavori

  7. #337
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    [QUOTE=GioDep;1887002]..... e non rischi la pelle.[COLOR="NAVY"]

    Ma secondo te sono più i militari morti in missione o i muratori caduti caduti dalle impalcature?
    O peggio ancora i camionisti accartocciati nelle lamiere ?
    Metti sul motore di ricerca"Morti per incidenti sul lavoro",e vedrai che il militare è un mestiere fra i più sicuri,a livello delle casalinghe ,che fra folgorazioni,ustioni,scivolate non se la passano troppo bene...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #338
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    scusami bacioch ma con tutto rispetto non la penso come te

  9. #339
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ci mancherebbe....
    ma i 1200 morti all'anno per incidenti sul lavoro non sono un opinione...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #340
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe....
    ma i 1200 morti all'anno per incidenti sul lavoro non sono un opinione...
    D'accordo, ma sono convinto che mettiamo caso, una pura ipotesi che magari non succederà mai. ma mettiamo caso.

    Il povero operaio che cade dall impalcatura, ha creato danno a se stesso.
    Il militare che va in missione, un militare che gliene frega solo del fattore economico, mette in pericolo tutta la squadra, quindi non solo crea danno a se stesso ma crea danno anche agli altri. Ho reso l idea?

Pagina 34 di 55 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •