Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #371
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Avevo pregato di non trascendere la discussione in flame....
    Non esiste che qualcuno si permetta di contestare i motivi che ognuno ha,sono i suoi e basta,fosse anche che glielo abbia consigliato l'astrologo,a maggior ragione se chi lo fa non ha mai fatto un giorno di caserma.
    GioDep prende un giorno di ban.Spero non non ce ne sia bisogno di altri.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #372

    Predefinito

    Per me sarebbe stata una una passione,visto che sognavo di arruolarmi din la piccolo, ...ma non posso neanche provare ad arruolarmi a causa della mia altezza : 2,07m

  3. #373
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tifeo Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe stata una una passione,visto che sognavo di arruolarmi din la piccolo, ...ma non posso neanche provare ad arruolarmi a causa della mia altezza : 2,07m
    imprestami qualche cm

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Avevo pregato di non trascendere la discussione in flame....
    Non esiste che qualcuno si permetta di contestare i motivi che ognuno ha,sono i suoi e basta,fosse anche che glielo abbia consigliato l'astrologo,a maggior ragione se chi lo fa non ha mai fatto un giorno di caserma.
    GioDep prende un giorno di ban.Spero non non ce ne sia bisogno di altri.
    Bacioch libera la posta please

  4. #374
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tifeo Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe stata una una passione,visto che sognavo di arruolarmi din la piccolo, ...ma non posso neanche provare ad arruolarmi a causa della mia altezza : 2,07m
    Non ci sono limiti per l'altezza massima,escluso i piloti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #375

    Predefinito

    Non era 1,91? è cambiata?

  6. #376
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non ci sono limiti per l'altezza massima,escluso i piloti.
    Bacioch scusa l intrusione ma c'è un errore.
    I limiti di altezza ci sono, per quanto riguarda la Marina Militare ad esempio il limite è 195 cm, per l'accademia della GdF ruolo aeronavale il limite è 190 cm.

    Piccolo OT. Ma la notizia è vera o è una pagliacciata?

    http://www.poliziapenitenziaria.it/p...ivers-1455.asp

  7. #377
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non so da dove l'hai tirato fuori questo 1,91....

    In Marina si preoccuperanno di non farti cozzare la capoccia negli angusti passaggi fra i ponti,ma vista che questa è la discussione dell'Esercito...

    Ora terminiamo gli ot(compreso il sottoscritto),per l'altezza c'è la discussione dedicata...
    Ultima modifica di bacioch; 15-07-13 alle 10: 00
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #378

    Predefinito

    PASSIONE

    finalmente sono arrivato all' età giusta per poter fare i concorsi

    è da quando avevo 5-6 anni che aspetto questo momento

  9. #379

    Predefinito

    Per quella che è la mia esperienza posso dire che cio che mi spinge ad essere un militare è la passione. Anche perchè (come tutti sanno) essere arruolati,come nel mio caso, nel Corpo militare CRI a differenza che nell'esercito,nelle tasche non ti i fa entrare nulla. Anzi devi mettere i soldi tu,spesso. Tuttavia per chi desidera servire la patria,la bandiera e lo stato in uniforme è una grande soddisfazione,a prescindere dal resto.

    Citazione Originariamente Scritto da ilmacca Visualizza Messaggio
    mi sento in dovere di aggiungere(sarebbe ingeneroso non farlo) che non tutti erano così, ho avuto a che fare anche con gente capace, persone stupende, l'esempio su tutti che mi viene è stato il 1° m.llo del mio ufficio. lavorava sodo nonostante i suoi anni di servizio in reparti davvero operativi, gestiva da solo anche i problemi di altri uffici dell amministrazione, dove c'erano suoi parigrado meno "motivati".

    il punto è che, da quello che ho visto, le persone così sono la misera minoranza.

    spero che abbia ragione lei, che il mio era un reparto un pò così.. purtroppo parlando con amici congedati e non che sono da altre parti non sento storie diverse da quelle che racconto io...
    Su questo punto però,purtroppo,non posso che condividere il suo pensiero. Nei miei numerosi anni di servizio ho anch'io perlopiù riscontrato personale che tutto aveva fuorchè l'amore per l'uniforme o tantomeno per la patria. Parlando poi quotidianamente coi molti colleghi VFP ne ho sentite di tutti i colori,e devo dire che la cosa la dice lunga sulla serietà e affidabilità dei colloqui Psicoattitudinali preselettivi.

    Comunque sia è chiaro che ciò che conta davvero e che il militare faccia bene il proprio dovere,a prescindere dalla motivazioni che lo spingono a fare questo lavoro. Quelle sono ragioni sue e sue soltanto,e in fin dei conti,credo che non interessino a nessuno. Ed e giusto che sia così.

    Poi e chiaro..è innegabile e brutto constatare che,oggi come oggi,le FFAA (e in particolare l'esercito) si sono ridotte a nulla di più che ad un semplice ufficio di collocamento per giovani disoccupati e personale non operativo over 50 che aspetta solo di svecchiare nella FFAA in attesa della pensione,e che i "Valori" e la "passione" ormai, sono del tutto subalternati all'aspetto prettamente economico. Però questà è una realtà che purtroppo è andata oltre l'ambiente militare,e coinvolge oggi la società civile,che in buona parte vede nel soldato nulla di più che un individuo che "va in guerra per soldi". E questo è un fatto che,militari per soldi o per passione,danneggia comunque l'immagine di tutti noi.

  10. #380
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho avuto modo di parlare di persona con un Sergente dell Esercito, mi ha fatto luce su diversi punti e mi ha detto esplicitamente di evitare il VFP e di optare per le scuole sottuff. o l Accademia, ho parlato anche con un VFP1 ed un VFP4, ragazzi veramente simpatici e anche loro hanno dato ragione al Sergente, da volontario in ferma prefissata 1 anno non si hanno incarichi, fai di tutto e di più, non hai un compito ben preciso. Poi ho avuto modo di parlare con un Sergente dei Rangers, un omone di 2 metri, era spaventoso! 18 anni di missioni alle spalle, ho avuto modo di parlare anche con lui. E anche lui mi ha consigliato di intraprendere l Accademia. Secondo voi perchè?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •