Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Risultati da 1 a 10 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

Visualizzazione Elencata

  1. #31

    Predefinito

    Buonasera.

    Non si scopre l'acqua ricordando che l'esercito non ha un sindacato e che, innanzitutto per questo motivo, il concetto di lamentela in fabbrica non può essere lo stesso che in una Forza Armata. In tantissimi alzano la manina prospettando problemi e presunte irregolarità nelle procedure, eppure non sono in grado di trovarsi da soli le circolari, le direttive, facendo presente "dove" sia scritto quello che sostengono, quale sia il riferimento normativo al loro rilievo. La lamentela nell'Esercito è caciara, caos. E' "l'io non parto perché mi devono garantire il pasto caldo". E' "l'io non vado a Strade Sicure perché ho il certificato di mia moglie". Eppure questa è la stessa gente che quando viene rimessa al suo posto con 7 giorni di consegna e note inferiori alla media ti fa ricorso (perdendolo), perché, a detta dell'avvocato, "la pregressa documentazione caratteristica, chiusa con giudizio massimo, è incompatibile con il giudizio espresso dalla S.V.". Ovviamente sono castronerie che rendono bene l'idea: la gente si lamenta perché ha il c**o al caldo. Al sicuro. L'idea di "far presente" delle inesattezze nelle procedure, per migliorare il sistema ed agevolare gli altri, è sicuramente un principio nobile, che si fonda su un'onorabilissima base altruistica. Questa idea, però, deve essere espressa con un fare propositivo, "carta" alla mano, senza degenerare - come accade spesso - in polemica sterile e decontestualizzata (ammesso che chi si trova in quel momento al comando la consenta).
    Per rispondere a Gera. Il Vfp1 è un soldato non specializzato, nel senso che spesso - esclusi alcuni casi - non è in possesso delle qualifiche necessarie per poter lavorare in unità operative. Per questi motivi viene solitamente impiegato in ambito logistico (e nelle branche connesse). Scopa e paletta può essere un inizio e, per chi è caparbio a sufficienza da non farsi demotivare, potrebbe rivelarsi solo una parentesi verso traguardi più responsabilizzanti. Dipende da quello che vuole per lei nella vita, Gera. Il succo è tutto la'.
    Ultima modifica di Kojak; 20-03-16 alle 18: 44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •