Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 46 di 55 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #451
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Non ti sembra di essere leggermente OT?
    Piuttosto che marcare il mio OT poteva tranquillamente darmi una risposta, oppure non darla proprio visto l'inutilità di essa.

  2. #452
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    C'è una discussione dedicata sul porto d'armi,e prendi un giorno di ban ,cosi hai il tempo di cercarla...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #453
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackjones Visualizza Messaggio
    ma non è la barba o i capelli in quale senso...voglio dire che si perde tempo a parlare di questi futili problemi in modo tale da distogliere l'attenzione sui problemi reali...siamo realisti...forse del tuo rispetto il tuo collega se ne fa poco,perché un domani lui che sarà stato zitto andrà nella caserma sotto casa a prestare servizio evte,in senso metaforico,rimarrai a Cuneo a muffeggiare!
    Mi dispiace ma non concordo, per esperienza personale ti garantisco che chi a Vipiteno non si era impegnato, sia in addestramento che dimostrando di avere poco carattere, è rimasto lì.

    Io ho sempre "lottato" per i miei diritti, anche perché lì (come già detto arrivai con i primi vsp) ci trattavano come caporali non sapendo chi rappresentavamo.
    Ma sai benissimo com'è, se chi parla antepone solo i diritti non viene per niente ascoltato dai superiori, se invece lo fa chi fa il proprio dovere sempre e bene il tutto viene ascoltato e preso in considerazione.

    Il lecchino di turno che faceva comodo ai comandanti, ai quali fai riferimento, generalmente venivano messi in fureria... sono persone di comodo per alcuni ufficiali, e loro ringraziano non disturbando e facendo gli eccellenti (che prima non erano così tanto gratuiti come ora in molti Reparti).
    Non saprei dirti se questi lo facevano per lavoro o per passione, sta di fatto che facevano il loro, anche se il loro a molti non piaceva.

    Ma questa è solo parte della mia esperienza, oltretutto quella trascorsa a Vipiteno.

    PS. avevo capito il senso della barba.

  4. #454

    Predefinito

    Per fortuna,anzi direi purtroppo Vipiteno rappresenta solo una caserma su centinaia in italia,e capisci bene che rappresenta una minoranza...purtroppo nelle altre caserme non funziona cosi...U][/U]

  5. #455
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    C'è una discussione dedicata sul porto d'armi,e prendi un giorno di ban ,cosi hai il tempo di cercarla...
    volevo solo farle sapere che, un utente se bannato non può visitare il forum tantomeno informarsi leggendo le discussione si potrebbe togliere questo blocco?

    Chiedilo all Admin e non perseverare con gli ot
    Ultima modifica di bacioch; 22-07-13 alle 19: 28

  6. #456
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackjones Visualizza Messaggio
    Buonasera,sn Roberto 27 anni...nn ho potuto fare a meno di risp a qst discussione intitolata soldi o passione...beh ormai ne ho viste e sentite così tante che alla tavoletta di entrare nell esercito x passione nn ci crede nemmeno il mio cane...nn ve ne uscite cn frasi da naja del dopo guerra x favore...sn ben accetti commenti e risposte sensate,e soprattutto siate obiettivi...
    quotone per jackjones!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    volevo solo farle sapere che, un utente se bannato non può visitare il forum tantomeno informarsi leggendo le discussione si potrebbe togliere questo blocco?

    Chiedilo all Admin e non perseverare con gli ot
    Se la finisci di spammare probabile!

  7. #457
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Forse sono uno dei pochi fessi che mi sarei arruolato assolutamente per passione. Purtroppo non ho potuto farlo perche fino all'anno scorso non avevo i diritti per farlo, senza cittadinanza italiana (ero cittadino straniero).
    E sfiga vuole che quest'anno dopo che la cittadinanza mi viene concessa (più di 20 anni di residenza e 5 anni dalla presentazione della domanda) compio 26 anni!! Nonostante tutto, per essere un po "vicino" a questo mondo tanto desiderato sto cercando di arruolarmi come VOLONTARIO nell'Ei-Acismom e spero nel futuro quando avrò un po di bagaglio professionale (sono laureando in giurisprudenza) di entrare nella Riserva.
    Si vis pacem, para bellum!!

  8. #458

    Predefinito

    Certo gente cosi meschina e miserabile come quella con cui ho convissuto in questi mesi durante la vita civile nemmeno pensavo potesse esistere. Passione si, ma per il prorio meschino tornaconto. Vi prego, ditemi che da p4 sara diverso

  9. #459
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    Certo gente cosi meschina e miserabile come quella con cui ho convissuto in questi mesi durante la vita civile nemmeno pensavo potesse esistere. Passione si, ma per il prorio meschino tornaconto. Vi prego, ditemi che da p4 sara diverso
    Non è di certo lo status o il grado che cambiano un ambiente di lavoro. Le persone meschine le trovi in ogni ambito lavorativo, anche se uno in questi ambienti si aspetta di trovare caratteristiche e qualità positive, non di certo negative.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #460

    Predefinito

    Magari tra p4 e sp cambia poco ma il p1 sembra piu un calderone di gente non selezionata e scarsmente motivata(vuoi per inettitudine vuoi perche intenzionati a entrare in pds o cc[come se fosse una scusante]). Anche qua al ks c e' gente che rimane a fare il pacco postale solo per il punteggio dell abilitazione, ma dai. E poi da p4 ci sono le fos

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •