Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Esercito: Lavoro o Passione?

    vi volete arruolare nell'esercito per mancanza di lavoro o per passione?
    Parliamone
    Ultima modifica di The Wizard; 27-12-10 alle 07: 48

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ASSOLUTAMENTE PASSIONE.. di lavori ce ne sn tanti altri.. ma l'EI deve essere una passione.
    cm mai qst curiosità?

  3. #3
    Soldato L'avatar di massy7288
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    45

    Predefinito

    passione... se vedi l'ei come lavoro si è messi male... ci sono lavori dove prendi di più e fatichi la metà
    IDONEO 1° BLOCCO 2009

    85° rgt di fanteria Verona

    destinazione finale Piemonte

    almeno il fine settimana vado a vedere la Juve

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
    passione... se vedi l'ei come lavoro si è messi male... ci sono lavori dove prendi di più e fatichi la metà
    Certp..certo...allora come lo spieghi che la maggior parte dei vfp1 non gliene frega nulla di che arma hanno in mano...dicosa stanno facedno ecc ?

    certo che ci sn lavori dove prendi di più e fatichi la metà...però bisogna anche trovarlo questo lavoro !!


    c'è gente che piuttosto che passare la vita a fare l'operaio...il giardiniere o il muratore...sceglie l'EI che cmq sia per un anno hai un stipemdio assicurato....hai la possibilità di passare vfp4 e forse e dico forse in VSP.


    Io non sono un militare...voglio arruolarmi...ma purtroppo ora come ora non posso per problemi familiari.

    ......Ti dico con schiettenza che per me..il fatto di arruolarmi è sia di passione sia di lavoro...

    L passione prima di tutto nel senso...se non ho la passione mai avrei pensato di arruolarmi. secondariamente qnd è mesi e mesi che cerchi disperatamente lavoro..non trovi NULLA...invii centinaia e centinaia di Cv...e non ha risposta....ovviamente ti viene in mente di far coincidere la tua PASSIONE con un tuo LAVORO.

    capisci ?
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  5. #5
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da 270bis Visualizza Messaggio
    certp..certo...allora come lo spieghi che la maggior parte dei vfp1 non gliene frega nulla di che arma hanno in mano...dicosa stanno facedno ecc ?

    Certo che ci sn lavori dove prendi di più e fatichi la metà...però bisogna anche trovarlo questo lavoro !!


    C'è gente che piuttosto che passare la vita a fare l'operaio...il giardiniere o il muratore...sceglie l'ei che cmq sia per un anno hai un stipemdio assicurato....hai la possibilità di passare vfp4 e forse e dico forse in vsp.


    Io non sono un militare...voglio arruolarmi...ma purtroppo ora come ora non posso per problemi familiari.

    ......ti dico con schiettenza che per me..il fatto di arruolarmi è sia di passione sia di lavoro...

    L passione prima di tutto nel senso...se non ho la passione mai avrei pensato di arruolarmi. Secondariamente qnd è mesi e mesi che cerchi disperatamente lavoro..non trovi nulla...invii centinaia e centinaia di cv...e non ha risposta....ovviamente ti viene in mente di far coincidere la tua passione con un tuo lavoro.

    Capisci ?
    ............now inizio a quotarvi.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
    passione... se vedi l'ei come lavoro si è messi male... ci sono lavori dove prendi di più e fatichi la metà
    ma mi sa tanto che tu non lo sai come funziona l'esercito di oggi..

  7. #7
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    a questo punto più che "lavoro o passione" (tanto di quelli che han messo PASSIONE almeno la metà la penserà diversamente o ora o entro 1 anno) sarebbe da chiedersi PERCHE' fare il soldato, evitando argomentazioni da centro di selezione di foligno del genere "perchè voglio dare la mia vita per lo Stato"....
    Infatti la domanda d'origine origine del thread è un po semplicistica...ma è stata l'origine di una discussione che ha portato fuori concetti interessanti che mi auguro siano d'aiuto a molti per capirci (e capire se stessi, per quanto possibile) un po' di più...è un buon servizio, no?

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    ma come io pensavo che mi faceste scalare montagne, sparare con il sako? perchè devo spazzare le foglie, fare i piantoni o fare le fotocopie del tenente? no questo non è l'esercito che mi immaginavo...
    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    ti sei scordato "girare per la caserma a cambiar neon, lampadine, a sistemare interruttori o prese nelle stanze delle ragazze (ovviamente solo da loro c'erano...), o un giorno si e l'altro pure, a stappar lavandini nei bagni delle gentil donzelle con un paio di kg di capelli infilati dentro, coprire i buchi nei muri".... hey mi ricorda qualcosa....
    E non è nemmeno l'Esercito che immaginavo io e, sono sicuro, nemmeno quello che immaginavate voi.
    Tuttavia, la maturità di chi questa professione la sceglie, appunto, per passione, dovrebbe condurre a due scelte di rispetto per se stessi: o impegnarsi per migliorare la situazione (sacrificando, a volte, i propri interessi immediati) o congedarsi.
    Oppure se si sceglie la terza soluzione...."sono bravo e onesto solo io, tutto il resto fa schifo, voi che vi impegnate non avete capito niente perchè io che ho visto...io che ho fatto...so che lo stipendio mi è dovuto perchè io sono io"...bisognerebbe avere almeno la decenza di non ergersi a "maestri di vita" di tutti....

    Citazione Originariamente Scritto da onslaught86 Visualizza Messaggio
    ma mi sa tanto che tu non lo sai come funziona l'esercito di oggi..
    E mi sa che anche tu non ne sai molto, quindi o argomenti o commenti sarcastici del genere sono solo sparate da "anzzzziano"....
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Credo che nessuno o quasi risponderà per lavoro, anche se magari lo fa per quello.. si attirerebbe contro le "ire" di mezzo forum!!!

    Personalmente, avendo già un lavoro, posso dire di farlo al 1101% per passione..
    un passione che va avanti ormai da 14-15 anni!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #9
    Soldato L'avatar di MarcoTT
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Passione... anzi vocazione

    Ho già un lavoro, da mio papà in ufficio, ma i miei obbiettivi sono altri.
    Aspirante VFP1 3^ Blocco 2009 EI


  10. #10
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Lavoro!

    Ed ecco che qui vi fotto! Tutti......
    Tanto *******te per *******te.......era inutile creare questo tread......chi mai potrebbe scrivere LAVORO? Nessuno.....nessuno ranne un folle anticonformista come me!

    Capitani di lungo corso? Futuro da 8\9000 15\16000€ mensili?????!!!!! RINUNCIO CON PIACERE! Si! Si! Siam tutti bravi e poeti con le parole ma, quando non passerete le selezioni, quando non passerete il P1 o il P4, quando vi renderete conto che la mano a paletta e, i piedi perpendicolari l'uno a l'altro, quando i talloni vi faranno male e, le vesciche vi daranno lo strazio, quando vi farete il natale o il capodanno di guardia, quando migliaia di km o di miglia navali vi separeranno da casa, RENDENDOVI CONTO CHE LA VITA DA SIGNORSì NON VI COMPETE......allora sarà una goduriosa visione, il vedervi tutti correre a indossare i vostri belli elmetti colorati e, le vostre belle tute da navigazione arancioni, blue, amaranto, rosse e chi più ne ha più ne metta......con i vostri bei tubolari con giri di bitta, spaghetti e lasagne.......a prendere stipendi sproporzionati! Dimenticando le sofferenze avute sotto le armi e, i sacrifici a voi richiesti!!!!!

    Non vogliateme signori.....ma ho qualche annetto in più di voi e, di episodi simili ne ho visti a oltranza.......involontariamente ci cascano tutti.
    Siete giovincelli e volete sperimentare tutto, poi crescendo, vi renderete conto che il vile dio denaro passa avanti alla passione!

    Per carità.....magari io sono l'ultimo a poter parlare:
    - 24 anni e già diriggo un'azienda di famiglia;
    - sono responsabile di 3 addetti alle pratiche d'ufficio e una squadra da 10 carpentieri;
    - non ho obblighi di orario;
    - non devo rispondere a nessuno, se non al fisco e ai tributi dei miei dipendenti;
    - guadagno bene e vivo bene;
    - vivo solo;
    Una vita da pasha all'apparenza ma.....io nell'esercito, cerco ciò che nella mia vita quotidiana non ho......

    Saluti


    P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTT Visualizza Messaggio
    Passione... anzi vocazione

    Ho già un lavoro, da mio papà in ufficio, ma i miei obbiettivi sono altri.
    mhhhhhhhhhhhh conosco un'altro tizio come te. Bravo figliuolo......bravo!
    Ultima modifica di AlexSorada; 05-03-09 alle 18: 58
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •