Visualizza Risultati Sondaggio: Ti arruoli per Lavoro o Passione?

Partecipanti
532. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavoro

    85 15.98%
  • Passione

    447 84.02%
Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 550

Discussione: Esercito: Lavoro o Passione?

  1. #481

    Predefinito

    E' il mio sogno e credo di essere portato per quello quindi voto per passione dato che sotto certi aspetti e' abbastanza tosto il militare quindi un pizzico di passione e devozione ci vuole

  2. #482
    Caporale L'avatar di AirPrice
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Passione!!! Chi lo prende come lavoro, la vede lunga
    207063

  3. #483

    Predefinito

    Ho già detto la mia a riguardo ma,ripeto, francamente penso che oggi la tanto amata divisa è diventata un "rifugio" per via della crisi. Sembrava un pò scontato che la maggior parte abbia votato per passione... Penso che su 20000 domande inviate un buon 5% degli aspiranti lo fanno per passione/devozione/invocazione chiamiamola come ci pare, ma il restante non credo, dove mi giro sento dire "almeno trovo il posto fisso e nessuno mi licenzia" oppure " e che devo fare? il lavoro non c'è e ci provo" e via dicendo.
    Io ho votato per passione poichè mio padre è un militare e mi ha trasmesso ciò attraverso un contatto diretto con questa grande famiglia, ma ad essa aggiungo anche per lavoro poichè è quello che voglio fare da "grande"
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  4. #484
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Este (PD)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    passione. e poi, penso che sia un'esperienza che ti cambia la vita... spero in meglio
    passione, perché mio zio è in Afghanistan, me continua ad amare quello che sta facendo.
    passione, perché sto andando contro la mia ragazza, la mia famiglia, e anche i miei interessi economici per arruolarmi.
    passione, perché sinceramente credo che non esista un prezzo da dare alla propria vita, né a quella degli altri, quindi la vedo male fare un lavoro simile per soldi.
    e infine, passione, perché... perché preferisco vivere la mia vita facendo quello che amo, e senza tutti questi soldi, piuttosto che viverla da "impiegato" col conto gonfio.
    mi arruolo, perché non voglio avere rimpianti, e so che ne avrei, se non facessi anche questa esperienza.
    Ultima modifica di FrancoR; 07-01-14 alle 12: 07
    in graduatoria per il vfp1! primo blocco 2014, arrivo!

  5. #485
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Anche io penso lavorare nell'Esercito non sia una gran opzione. Sarebbe dura sopportare i sacrifici che richiede. É una pura passione!

  6. #486

    Predefinito

    Solo e soltanto passione!!!

  7. #487
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TaylorCane Visualizza Messaggio
    Mi interessa specialmente la parte in cui parli dell'alloggio fuori. Non si è all'interno della caserma tutta la settimana fino al venerdì?
    E poi una volta che al venerdì smonti se sei lontano da casa NON puoi restare all'interno della caserma?
    Grazie delle eventuali risposte
    Almeno so come organizzarmi.

    TaylorCane
    sì sì. per carità: se vuoi in Caserma ti ci puoi chiudere dentro e non uscirne mai.

  8. #488

    Predefinito

    Sapete che vi dico? A me piace molto fare il militare è una mia passione, ma ho scelto per "lavoro" perchè voi non sapete che che schifo di vita vi fanno fare!!! al freddo, lontano dalla famiglia, senza fidanzata, mangiare schifoso! Io ci tengo moltissimo a farlo, ma non pensate che la vita da militare è come giocare a Call of Duty!!!!!!! -.-

  9. #489
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    ...e per fortuna aggiungerei, spero che qui nessuno sogni di andare in guerra... nessuno sano di mente lo può fare.

  10. #490

    Predefinito

    ma quelli che han messo passione, hanno fatto un po di naja di quella seria? (vedi alpini, parà ?)

Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •