Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Quando vi è la sanzione e quando l'arresto?

  1. #21

    Predefinito

    beh, tanto per rispondere al primo post:

    se io e la mia ragazza siamo nella mia macchina sul ciglio di una strada isolata che stiamo facendo quel che dobbiamo fare, con i finestrini così come sono di fabbrica o addirittura aperti allora quella situazione può essere passata come il primo caso dell'articolo del codice

    se invece noi siamo nel nostro giardino, nascosti da delle lenzuola stese e una folata di vento porta via le lenzuola esponendoci alla gente che passa davanti a casa nostra quello può essere pensata come una situazione colposa, in quanto non è stato fatto con consapevolezza ma semplicemente con imprudenza.

  2. #22

    Predefinito

    trattasi della stesso reato, solo che nel primo caso è doloso (più grave), nella seconda ipotesi è colposo
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malmax1969 Visualizza Messaggio
    ringrazio tanto anche valentina1991 ma togli ancora un dubbio ad un povero ignorante in preda al panico...se ,come dici tu,ci avessero visti avrebbero fatto il verbale direttamente li..quindi ti chiedo me lo avrebbero dato e fatto firimare? non li possono mandare a casa in un secondo momento?
    mi rendo conto che posso risultare logorroico ma quando si soffre di ansia(come me) in questi casi si rischia seriamente l'esaurimento nervoso se non si eliminano tutti i minimi dubbi.
    grazie per il sostegno che mi date e vi abbraccerei tutti fortissimo.
    Credo proprio di sì, te lo avrebbero sicuramente dato!

    Tranquillo, la prossima volta fate più attenzione e siate furbi, restate a casa!
    *CC*

  4. #24
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Credo proprio di sì, te lo avrebbero sicuramente dato!

    Tranquillo, la prossima volta fate più attenzione e siate furbi, restate a casa!
    Ciao! Non è detto che te lo diano subito...una cosa è la CONTESTAZIONE dell'infrazione (che obbligatoriamente deve essere fatta subito, appena accertata l'infrazione), una cosa la NOTIFICAZIONE del verbale, che, per un motivo o per l'altro, può essere fatta in un secondo momento! Ad esempio: vedo in giro uno con il cane senza guinzaglio e museruola...lo identifico e gli CONTESTO l'infrazione, ovvero gliela faccio notare e gli dico che a suo carico sarà redatto un apposito verbale, poi rientro in Caserma, lo compilo e il giorno dopo vado a casa sua a NOTIFICARGLIELO.
    Ciao ciao!

  5. #25

    Predefinito

    in questo caso non c'è una contravvenzione ma una denuncia a piede libero, le cose cambiano un bel pò.
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  6. #26
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Negativo, non è una denuncia a piede libero, ma una semplice violazione amministrativa per "Omessa custodia di animali", che lui può pagare in misura ridotta per l'estinzione....e comunque quanto detto vale anche per le volazioni al CdS....
    Ciao

  7. #27

    Predefinito

    forse non ti sei accorto che stiamo parlando di due cose diverse, mi riferrivo a Malmax 1969
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  8. #28
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Scusa!
    Ciao di nuovo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •