Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Carabinieri MSU

  1. #1

    Smile Carabinieri MSU

    ciao a tutti!
    mio padre è un CC ed è stato chiamato a presentarsi somenica 28 settembre in una caserma della provincia di Pisa dove gli verrà fatto un corso della durata di un mese al termine del quale gli verrà conferita la qualifica MSU/ IPU volevo chiedere a tutti i frequentatori di militari forum se c'è qualcuno che ci dovrà andare. oppure se c'è qualcuno che c'è stato e può darmi qualche informazione ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!!

  2. #2
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    be se ne e apliamente parlato nell'iter d un carabiniere all'estero li troverai vari commenti , di piu posso dirti che dovra recarsi a san piero a grado (PI) presso il cisam li si divertira ma gli faranno anche un mazzo cosi !! e dovra superare le prove altrimenti torna a casa e niente missione una volta che avra superato il corso per tre anni saràcertificato per partecipare alle missioni all'estero

  3. #3

    Predefinito

    grazie per la risposta!!!

  4. #4
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    un secondo qualcuno mi può dire che ruolo ha il MSU .... e come ci si diventa?
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  5. #5
    Soldato L'avatar di *dome*
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daviduccio.x Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    mio padre è un CC ed è stato chiamato a presentarsi somenica 28 settembre in una caserma della provincia di Pisa dove gli verrà fatto un corso della durata di un mese al termine del quale gli verrà conferita la qualifica MSU/ IPU volevo chiedere a tutti i frequentatori di militari forum se c'è qualcuno che ci dovrà andare. oppure se c'è qualcuno che c'è stato e può darmi qualche informazione ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!!
    sii fiero di tuo padre!!

  6. #6
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cp. Ultimo Visualizza Messaggio
    un secondo qualcuno mi può dire che ruolo ha il MSU .... e come ci si diventa?
    come detto sopra e in altri topic per far parte del reggimento MSU o di quello IPU bisognaessere gia CC con almeno 7 anni di servizio e frequentare un corso d certificazione d 5 settimane presso un centro addestramento che si trova in provincia di pisa i corsi sono tenuti da personale della 2 brigata e da istruttori del gis e del tuscania, se passi le selezioni avrai una sorta di certificazione valida per tre anni!!
    i compiti MSU e IPU sono diversi e molteplici
    primo fra tutti il pattugliamento nelle zaone d guerra o di periodo post bellico, servizi d ordine pubblico e anti guerriglia urbana, di indagine con personale in abiti civile per il contrasto del contrabbando armi e droga, e poi c'è la parte sanitaria r di aiuti lla popolazione con distribuzione d aiuti alimentari e ospedalieri, la parte principale dell'msu e fornita dalla seconda brigata mobile con uomini del 7° e 13° tuscania e qualche gis, il resto e formata dai cc dei battaglioni e personale della territoriale

  7. #7

    Predefinito

    sii fiero di tuo padre!!
    e come faccio a non esserlo!!!!

  8. #8
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    come detto sopra e in altri topic per far parte del reggimento MSU o di quello IPU bisognaessere gia CC con almeno 7 anni di servizio e frequentare un corso d certificazione d 5 settimane presso un centro addestramento che si trova in provincia di pisa i corsi sono tenuti da personale della 2 brigata e da istruttori del gis e del tuscania, se passi le selezioni avrai una sorta di certificazione valida per tre anni!!
    i compiti MSU e IPU sono diversi e molteplici
    primo fra tutti il pattugliamento nelle zaone d guerra o di periodo post bellico, servizi d ordine pubblico e anti guerriglia urbana, di indagine con personale in abiti civile per il contrasto del contrabbando armi e droga, e poi c'è la parte sanitaria r di aiuti lla popolazione con distribuzione d aiuti alimentari e ospedalieri, la parte principale dell'msu e fornita dalla seconda brigata mobile con uomini del 7° e 13° tuscania e qualche gis, il resto e formata dai cc dei battaglioni e personale della territoriale
    Molto bello....ci farei un pensierino...ma MAX di anni?
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  9. #9
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    il limite e 45 anni se specializzato 50

  10. #10

    Smile Carabinieri MSU

    Ciao a tutti,volevo avere informazioni riguardo ai CC che prestano servizio nell'MSU(Multinational specialized Unit).
    Quel che so io è che hanno la sede presso il 13°reggimento Friuli Venezia Giulia a Gorizia e sono inquadrati nella 2° Brigata Mobile.
    Volevo sapere i loro compiti,come si fa ad accedere e quanto dura il corso di addestramento.
    Grazie a tutti per le info

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •