Pagina 106 di 156 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1555

Discussione: INFO RAV - Lista del materiale utile e vestiario in dotazione

  1. #1051
    Soldato L'avatar di maurolecch
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vene Visualizza Messaggio
    Innanzitutto aver barrato non significa essere sicuri di andare a quel reparto (anche se nel tuo caso è praticamente certo). Cmq la risposta è no. La penna alpina casomai te la danno una volta arrivato al reparto alpino.
    Ok la ringrazio. Era come avevo immaginato. E quindi durante il periodo del Rav non si ha nessun tipo di copricapo (es. basco) ?
    COMBATTI per tutto ciò in cui CREDI,
    le FERITE si rimarginano e le BOTTE guariscono.

  2. #1052

    Predefinito

    al rav ti verrà data la stupida che indosserai per la maggior parte del tempo, soprattutto all'inizio, il berretto di lana e quello di pile che userai per educazione fisica e il basco, che mi sembra ci facevano usare solo dopo un po di tempo che eravamo già al rav, ma questo è meglio che lo chiedi a chi è ancori li o e appena uscito perché non mi ricordo. per gli alpini e la destinazione non e detto, io sono del nord e avevo barrato alpini e mi hanno mandato a chieti, dove c'erano tantissimi ragazzi del nord, mentra a verona c'erano tanti ragazzi del sud e del centro, non è detto. quando andrai a reparto, se ti manderanno negli alpini, cosa facile se l'hai richiesto ti varrà dato il cappello alpino con relativa penna e nappina e l'altro cappello alpino.
    Ultima modifica di matteo.23; 07-03-13 alle 14: 55
    Altius Tendo

  3. #1053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurolecch Visualizza Messaggio
    Ok la ringrazio. Era come avevo immaginato. E quindi durante il periodo del Rav non si ha nessun tipo di copricapo (es. basco) ?
    Devo correggere qualcuno , con tutto rispetto . Io ho fatto il RAV a Verona e in confronto a Capua ci sono molte differenze , te lo posso garantire ! Dopo una settimana o anche meno ti verrà data la vestizione , che comprende la famosa "stupida" che indosserai perennemente fino alla fine dell'addestramento . L'unica volta che indosserai il basco sarà al giuramento , se lo farai d'estate rimpiangerai di averlo in quel momento ! Il cappello alpino te lo daranno a reparto e la tua preferenza non significa nulla sulla destinazione . Durante il Rav verrà un reparto alpino per chiedere chi ne voglia far parte e li deciderai , ma non ti fare abbioccare ahah !
    Ti parlo della mia esperienza a Verona , ora a Capua non so se dopo due settimane sei già diventato anziano per farti mettere il basco :-)

  4. #1054

    Predefinito

    anche perché a noi al rav avevano dato il basco senza la pulce, che ci venne data solo per il giuramento e poi restituita, come mostrine e spilla
    Altius Tendo

  5. #1055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    anche perché a noi al rav avevano dato il basco senza la pulce, che ci venne data solo per il giuramento e poi restituita, come mostrine e spilla
    Lo stesso per me !

  6. #1056
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    che cos'è la stupida?

  7. #1057

  8. #1058
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    il link non funziona

  9. #1059
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Variable Visualizza Messaggio
    il link non funziona
    È un berretto!
    Scrivi su internet "berretto stupida"

  10. #1060
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barty Visualizza Messaggio
    È un berretto!
    Scrivi su internet "berretto stupida"
    ah, il tipico berrettino militare! comunque il boonie è il più bello!

    domanda: al rav si può andare con dei normalissimi occhiali da vista o serve un paio di occhiali di un certo tipo?

Pagina 106 di 156 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •