Pagina 105 di 156 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1555

Discussione: INFO RAV - Lista del materiale utile e vestiario in dotazione

  1. #1041
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Per gli anfibi consiglio una taglia in più visto che molti compreso io usiamo due paia di calze... (uno in spugna civile e uno in lana o cotone militare)

  2. #1042
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Per gli anfibi consiglio una taglia in più visto che molti compreso io usiamo due paia di calze... (uno in spugna civile e uno in lana o cotone militare)
    I miei amici in servizio hanno detto invece di prendere il numero che portiamo.

  3. #1043

    Predefinito

    Infatti non prendete un numero in più che al 99,9% vi usciranno le vesciche. Appena li avrete fate la cosiddetta najata..si spaccano per ammorbidirli dietro!!! Vi parla un anziano...
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  4. #1044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barty Visualizza Messaggio
    Te lo dissi già per quanto riguarda il numero di anfibi... Non ti fidavi!? -.-"
    ahahha certo che mi fidavo però volevo chiede perchè altri dicono diverso, per pura curiosità, ora non ti offendere eh

  5. #1045
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaBrush Visualizza Messaggio
    ahahha certo che mi fidavo però volevo chiede perchè altri dicono diverso, per pura curiosità, ora non ti offendere eh
    Non preoccuparti, scherzavo!
    Ps c'è anche testardo che ha consigliato di prender lo stesso numero che si ha.

  6. #1046
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barty Visualizza Messaggio
    I miei amici in servizio hanno detto invece di prendere il numero che portiamo.
    E' personale la cosa, a me al rav alcuni istruttori e marescialli dicevano di prenderli una taglia più grande, altri la nostra, io ne ho un paio della mia taglia e un paio di una taglia in più, mi trovo meglio con la taglia più grande, utilizzando il doppio calzino calzano alla perfezione, mentre utilizzando gli anfibi della mia taglia col doppio calzino ci sto strettino.


    Citazione Originariamente Scritto da testardo Visualizza Messaggio
    Infatti non prendete un numero in più che al 99,9% vi usciranno le vesciche. Appena li avrete fate la cosiddetta najata..si spaccano per ammorbidirli dietro!!! Vi parla un anziano...
    Purtroppo se le vesciche devono venire vengono lo stesso, sia con una taglia in più che quella nostra, l'unico consiglio è di stringere bene gli anfibi per alleviare il problema...

    Gli anfibi che si possono spaccare sono il modello vecchio, quelli 2004 con la suola più morbida (che tra l'altro si stacca quasi sempre dopo pochi mesi di utilizzo) purtroppo li non è possibile, anche se sono un'altro mondo in termini di comodità...

    Io ho trovato la mia pace utilizzando gli anfibi operativi della folgore (cosmas burian), nella mia caserma è possibile utilizzarli, altro che anfibi naja...

  7. #1047
    Caporale L'avatar di mascio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    casalanguida, chieti, abruzzo
    Messaggi
    74

    Predefinito

    io ho preso gli anfibi della mia tagli e anche utilizzando il doppio calzino mi calzavano sempre perfetti e basta stringerli sempre sopratutto all'inizio cosi si adatttano al piede, il mio consiglio è di non spaccarli io non li ho mai spaccati ma dovete lucidarli e ammorbidirli col grasso dicono che funziona io ho usato sempre la semplice cromatina, all'inizio teneteli indossati il più possibile e cercate di piegare il piede come quando camminate perchè all'inizio saranno 2 mattoni non si piegano poi io sono stato fortunato perchè anche il caldo ha contribuito ad ammorbidirli ci ho dovuto fare anche il modulo k con quegli anfibi naja comprese 10 x 10 15 km e orienteering e una volta pure una marcia in montagna hanno resistito fino alla fine ...parlo del modello da lancio poi a reparto ho avuto anche la possibilità di usare anfibi personali e ho comprato su internet anfibi tipo magnum ma della mil-tec che costano di meno 30 euro a confronto dei 100 euro dei magnum e reggono ugualmente

  8. #1048
    Soldato L'avatar di maurolecch
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Curiosità: dovrebbero chiamarmi per il Rav e andrei a Verona essendo del nord, ho barrato l'opzione di entrare nei Reparti Alpini. Domanda: mi daranno subito il cappello alpino o la cosidetta "stupida"? oppure per le settimane al Rav non si verrà dotati di nessun tipo di copricapo?
    COMBATTI per tutto ciò in cui CREDI,
    le FERITE si rimarginano e le BOTTE guariscono.

  9. #1049
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurolecch Visualizza Messaggio
    Curiosità: dovrebbero chiamarmi per il Rav e andrei a Verona essendo del nord, ho barrato l'opzione di entrare nei Reparti Alpini. Domanda: mi daranno subito il cappello alpino o la cosidetta "stupida"? oppure per le settimane al Rav non si verrà dotati di nessun tipo di copricapo?
    Innanzitutto aver barrato non significa essere sicuri di andare a quel reparto (anche se nel tuo caso è praticamente certo). Cmq la risposta è no. La penna alpina casomai te la danno una volta arrivato al reparto alpino.

  10. #1050
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    178

    Predefinito

    a quanto pare chi barra alpini va quasi sicuramente al nord, perchè negli alpini sono a corto di personale (cosi sembra, leggendo la discussione apposita). però al rav ti possono mandare anche a capua, è del tutto indifferente credo.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •