Pagina 144 di 156 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 1555

Discussione: INFO RAV - Lista del materiale utile e vestiario in dotazione

  1. #1431
    Soldato L'avatar di boccadorata
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bahia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    sgamare da chi scusa?

  2. #1432
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boccadorata Visualizza Messaggio
    Due note che spero non siano superflue

    Le grucce non sono mai abbastanza! Portatene anche 6! 4 non bastano!

    Esempio

    Quando uno fa la doccia porta le seguenti cose:

    Gruccia per appendere l'asciugamano, gruccia per appendere la roba lavata, gruccia per le calze, tshirt e mutande pulite (Per quei vecchi saggi che hanno l'abitudine di lavare l'intimo quotidianamente sotto la doccia e non aspettare di avere il carico da mettere nel sacco-lavanderia).

    TOT vi partono 3 grucce, e non vuoi avere nell'armadietto la gruccia su cui è appeso l'asciugamano del giorno prima (che fa sempre fatica ad asciugare o quella con la SC stesa?

    LE GRUCCE NON BASTANO MAI! LE GRUCCE NON BASTANO MAI! LE GRUCCE NON BASTANO MAI!

    Se una si porta il proprio vecchio zaino alpino come valigia (non ne ho di civili, desolata) rischia che non glie ne diano uno in dotazione visto che ne è già munita? La mia paura è legata al fatto che visto che le FFAA sono diventate un ATM, lo SME abbia le braccina moooolto corte.

    Last but not least, un amico mi chiede se può portare il rasoio elettrico, secondo vostra esperienza glie lo lasciano usare?

    Grazie a tutti
    Per le grucce, portatevene un 7/8 DECENTI, con la stecca per appoggiare anche il pantalone, in legno. 2 vi servono per drop invernale ed estiva, 2 per le mimetiche, 1 per la tuta, 1 per l'accappatoio, 1 per appenderci gorotex e pantagorotex. Poi ognuno fa come vuole, io tengo tutto appeso ed ordinato. C'è gente invece che accatasta tuta e mimetica uno sull'altro.

    Per lo zaino: No, assolutamente. Te lo daranno in vestizione

    Il rasoio elettrico per tagliare i capelli e regolare le basette si, per tagliare la barba assolutamente no, non ha lo stesso "effetto" della lametta.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  3. #1433
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Lo zaino si può portare, di certo sono tenuti a dartelo ugualmente non è che se ti porti il tuo non ti danno il loro, perché ti spetta di vestizione

  4. #1434
    Soldato L'avatar di boccadorata
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bahia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Per le grucce, portatevene un 7/8 DECENTI, con la stecca per appoggiare anche il pantalone, in legno. 2 vi servono per drop invernale ed estiva, 2 per le mimetiche, 1 per la tuta, 1 per l'accappatoio, 1 per appenderci gorotex e pantagorotex. Poi ognuno fa come vuole, io tengo tutto appeso ed ordinato. C'è gente invece che accatasta tuta e mimetica uno sull'altro.

    Per lo zaino: No, assolutamente. Te lo daranno in vestizione

    Il rasoio elettrico per tagliare i capelli e regolare le basette si, per tagliare la barba assolutamente no, non ha lo stesso "effetto" della lametta.
    Parole santissime, hai ragione. Tralaltro per la drop io uso quella in plastica a spalle larghe, le grucce altrimenti tutte in metalli, che hanno la stecca, e non si rompono mai

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    Lo zaino si può portare, di certo sono tenuti a dartelo ugualmente non è che se ti porti il tuo non ti danno il loro, perché ti spetta di vestizione
    Perfetto, thnx

  5. #1435

    Predefinito

    Ragazzi scusate io devo partire a Settembre col 3° blocco 2015 e mi chiedevo:

    1) Durante la giornata lavorativa, il cell può rimanere a caricare in stanza o te lo staccano o roba del genere?
    2) Oltre a un borsone grande che ho intenzione di comprarmi, posso portarmi anche lo zaino tipo "scolastico" (quello che portavo per andare a scuola, per intenderci)? Non si può mai sapere

    Grazie mille.
    Destino io ti obbedisco, e se non volessi
    Dovrei pur farlo, e farlo tra i sospiri... (F. W. Nietzsche, Aurora)

  6. #1436
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antowar Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate io devo partire a Settembre col 3° blocco 2015 e mi chiedevo:

    1) Durante la giornata lavorativa, il cell può rimanere a caricare in stanza o te lo staccano o roba del genere?
    2) Oltre a un borsone grande che ho intenzione di comprarmi, posso portarmi anche lo zaino tipo "scolastico" (quello che portavo per andare a scuola, per intenderci)? Non si può mai sapere

    Grazie mille.
    ti puoi portare le borse che vuoi, ovvio fatti i conti con lo spazio. per caricare il cell dipende, ad esempio a verona nemmeno ci sono le prese in stanza. si carica in bagno e fuori dall'orario di servizio. agli altri rav non so

  7. #1437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antowar Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate io devo partire a Settembre col 3° blocco 2015 e mi chiedevo:

    1) Durante la giornata lavorativa, il cell può rimanere a caricare in stanza o te lo staccano o roba del genere?
    2) Oltre a un borsone grande che ho intenzione di comprarmi, posso portarmi anche lo zaino tipo "scolastico" (quello che portavo per andare a scuola, per intenderci)? Non si può mai sapere

    Grazie mille.
    1 Durante l'orario lavorativo è sempre buona abitudine portarselo dietro, sia per motivi di servizio sia per evitare rapporti dopo le ispezioni! Ti consiglio di prendere una sorta di cover apposta anti urto e se vuoi esagerare idrorepellente (in caso di sbalzi e rotolamenti nelle pozzanghere)
    2 Si portatelo uno zaino civile che fa sempre comodo ( in certe compagnie non ti lasciano uscire con il tattico ad esempio)

  8. #1438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobracommander Visualizza Messaggio
    1 Durante l'orario lavorativo è sempre buona abitudine portarselo dietro, sia per motivi di servizio sia per evitare rapporti dopo le ispezioni! Ti consiglio di prendere una sorta di cover apposta anti urto e se vuoi esagerare idrorepellente (in caso di sbalzi e rotolamenti nelle pozzanghere)
    2 Si portatelo uno zaino civile che fa sempre comodo ( in certe compagnie non ti lasciano uscire con il tattico ad esempio)
    Guarda io sinceramente non vorrei rischiare di portarmi il cellulare durante l'orario lavorativo, a che ti riferisci quando dici "per evitare rapporti dopo le ispezioni"?
    Destino io ti obbedisco, e se non volessi
    Dovrei pur farlo, e farlo tra i sospiri... (F. W. Nietzsche, Aurora)

  9. #1439

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ti puoi portare le borse che vuoi, ovvio fatti i conti con lo spazio. per caricare il cell dipende, ad esempio a verona nemmeno ci sono le prese in stanza. si carica in bagno e fuori dall'orario di servizio. agli altri rav non so
    Quindi se stai dicendo che la mattina non si può caricare lo tenevi nell'armadietto il cellulare?
    Destino io ti obbedisco, e se non volessi
    Dovrei pur farlo, e farlo tra i sospiri... (F. W. Nietzsche, Aurora)

  10. #1440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antowar Visualizza Messaggio
    Guarda io sinceramente non vorrei rischiare di portarmi il cellulare durante l'orario lavorativo, a che ti riferisci quando dici "per evitare rapporti dopo le ispezioni"?
    Possono farti problemi dicendoti che la camera non era in ordine.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •