Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Distintivi & Fregi VVF

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Sulla rivista della nostra associazione (volontari) ho letto un interrogazione per far avere anche a noi la "patacca" in quanto spetterebbe a tutto il personale operativo. Inoltre, sempre stando a quanto scritto, ne sono stati acquistati 200.000; tenendo conto anche delle esigenze del personale volontario..... col tempo vedremo come andrà a finire questa storia!
    Sapete una cosa? secondo me noi discontinui se lo possiamo anche sognare quella "patacca"...già che nel comando dove sono io per avere la patente ministeriale è una lotta continua, e soprattutto anche per il tesserino di riconoscimento, figuriamoci se dovessero consegnarci anche quella, sicuramente faremmo prima ad andare in pensione che vedercela consegnare...
    Sasy, secondo me, mia modesta opinione, sarebbe meglio che lo avessero tutti, ripet, semmai lo consegnassero così saremmo a tutti gli effetti come i permanenti quando siamo in servizio e non....no???

  2. #42
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Sposto gli ultimi interventi nella discussione sul tesserino http://www.militariforum.it/forum/sh...rino-Personale in modo da continuare lì senza andre troppo OT qui, dove si parla più che altro dei fregi e stemmi

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #43

    Predefinito

    matty91 non so bene, se questa domanda è ancora valida qui, ma ti volevo chiedere se potevi postare o fare in altro modo, l'articolo riguardante le patacche, sono curioso di leggerlo...Se puoi eh, chiaramente....perchè ho provato a cercare ma non l'ho trovato...Grazie in anticipo...

  4. #44
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    matty91 non so bene, se questa domanda è ancora valida qui, ma ti volevo chiedere se potevi postare o fare in altro modo, l'articolo riguardante le patacche, sono curioso di leggerlo...Se puoi eh, chiaramente....perchè ho provato a cercare ma non l'ho trovato...Grazie in anticipo...
    Ciao, non so se hai i vari numeri della rivista. Quella su cui se ne parla è il numero di marzo/aprile 2011. Se non riesci a trovarlo la scannerizzo e lo posto.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #45

    Predefinito Patch e fregi su divisa - brevetto paracadutismo civile ANPD'I

    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare documenti o regolamenti che disciplinano l'utilizzo di fregi e patch nel CNVVF? Putroppo sull'argomento c'è molta disinformazione e gradirei capire come e a chi rivolgermi. Il mio obiettivo è capire se è possibile o meno fregiarsi del brevetto di paracadutismo civile dell'anpd'i in seguito alle eventuali opportune autorizzazioni da parte dei preposti.
    Grazie

  6. #46
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grisù83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare documenti o regolamenti che disciplinano l'utilizzo di fregi e patch nel CNVVF? Putroppo sull'argomento c'è molta disinformazione e gradirei capire come e a chi rivolgermi. Il mio obiettivo è capire se è possibile o meno fregiarsi del brevetto di paracadutismo civile dell'anpd'i in seguito alle eventuali opportune autorizzazioni da parte dei preposti.
    Grazie
    Rivolgiti all'ufficio del personale del tuo comando, chi più di loro potrebbero darti una risposta adeguata?
    Comunque ti posso anticipare che il brevetto da paracadutista sulla divisa da intervento (l'unica che possediamo) non è contemplato come tutti i vari nastrini di missioni e calamità, anche se inerenti al CNVVF.
    In teoria sulla divisa da intervento dovrebbero essere applicati solo le patch con: Cognome, Comando, UNICEF, nuovo distintivo di qualifica, e distintivi di qualifica sulle braccia.
    In prtaica al posto di quello dell'UNICEF, non più obbliogatorio, brevetti di specilità o specilizzazione possedute in ambito VVF, è fino a ieri i paracadutisti nei VVF non c'erano, se poi li hanno aggiunti questa notte non saprei
    Se invece avessimo un'uniforme di rappresentanza (drop) allora il discorso sarebbe diverso.
    Comunque sul sito istituzionale qualcosa a tal proposito dovrebbe esserci, come esiste un decreto che regola il tutto, ricordo che me lo fecero vedere quando feci il corso da permanente anni fa. forse qualcosina fu anche scritto in passato tra queste pagine.http://www.militariforum.it/forum/sh...regi-VVF/page5

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #47
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alevvf Visualizza Messaggio
    Raga ma si puo mettere sulla divisa il nastrino dell operazione strade sicure svolta quando ero vfp1?? anche se in fin dei conti non centra un cavolo con i vvf!
    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Negativo!
    Non tanto perchè non centra un cavolo con i VVF, ma perchè i nastrini, previa richiesta di autorizzazione, andrebbero messi sull'uniforme ordinaria (la drop per intenderci) uniforme che noi non abbiamo.
    La divisa che portiamo è l'equivalente della mimetica, tu mettevi i nastrini sulla mimetica?
    Ciao Grisù83, se ne era parlato in questa stessa pagina. SI parlava di nastrini diversi, ma la risposta è la stessa che ti cito qui.
    Inoltre, visto che sei nuovo ti invito se non l'hai già fatto a presentarti nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e a leggere il regolamento. http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 Grazie

    Scusa sasy, ho visto adesso che avevi risposto anche tu!
    Ultima modifica di asics3; 12-12-11 alle 14: 44
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #48

    Predefinito

    Grazie Sasy, queste cose già le "ho sentite" , per quello vorrei leggere i documenti; in poche parole se ci si fregia del brevetto da paracadutista si "trasgredisce" alla stessa maniera di chi mette una spilla o una toppa (di quelle che si notano ogni giorno: autista, saf, nbcr etc etc ) o sbaglio?
    negli altri corpi funziona che: si manda richiesta e copia della documentazione al proprio comando, che li invia a Pisa che a sua volta risponde con autorizzazione; il tutto viene annotato poi nel foglio matricolare.

  9. #49
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grisù83 Visualizza Messaggio
    Grazie Sasy, queste cose già le "ho sentite" , per quello vorrei leggere i documenti; in poche parole se ci si fregia del brevetto da paracadutista si "trasgredisce" alla stessa maniera di chi mette una spilla o una toppa (di quelle che si notano ogni giorno: autista, saf, nbcr etc etc ) o sbaglio?
    negli altri corpi funziona che: si manda richiesta e copia della documentazione al proprio comando, che li invia a Pisa che a sua volta risponde con autorizzazione; il tutto viene annotato poi nel foglio matricolare.
    Le toppe di autista, saf e compagnia bella intanto sono inerenti al tipo di servizio che si svolge, quindi distingue una specilità/specilizzazione del CNVVF. Il brevetto da paracadutista, militare o civile che sia, non rappresenta assolutamente nulla a livello operativo del CNVVF.
    Tutti i corsi svolti all'interno è per conto dell'Amministrazione vengono annotati nel foglio matricolare, ma non si fa riferimento a nessuna patch, ed anche questo è vero.
    Però è anche vero che alla fine di alcuni corsi viene consegnata la patch, che poi non è nemmeno obbligatoria indossarla.
    Se tu continui a chiedere questa cosa qui, perchè mi ricordo che già tempo fa chiedesti la stessa cosa, vuol dire che al comando ti hanno detto picche è che speri che qualche spirito libero ti dica "si mettila pure, sono paracadutista anche io". Mi sbaglio? Non credo.
    Comunque se non ti fidi di ciò che trovi in queste pagine (non siamo il sito istituzionale) o di quello che ti avranno sicuramente detto al comando, allora attaccati sto paracadute, fatti ridere un pò alle spalle ed aspetta che qualcuno ti dica qualcosa.
    Non è tanto semplice così?
    Poi facci sapere

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #50

    Predefinito

    Se non si possono indossare nastrini come mai il pompiere nel post 198 della galleria fotografica li indossava?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •