Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Distintivi & Fregi VVF

  1. #61
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Predefinito

    grazie. Ad ogni modo chi ne avesse un prototipo potrebbe postarlo.

  2. #62
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hxxxx Visualizza Messaggio
    grazie. Ad ogni modo chi ne avesse un prototipo potrebbe postarlo.


    Il giorno che me lo consegneranno sarò felice di postarlo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #63
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Non ho ancora potuto leggere la gazzetta, ma sono state apportate delle modifiche ai distintivi di qualifica introdotti con DM del 10 febbraio 2012


    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=18685

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #64
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora potuto leggere la gazzetta, ma sono state apportate delle modifiche ai distintivi di qualifica introdotti con DM del 10 febbraio 2012


    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=18685
    Dovrebbe trattarsi dell'inserimento delle lettere "RI" all'interno del fregio, così come detto da Hxxxx qualche giorno fa.


    EDIT del 20/03/2013
    Era come ti dicevo, si tratta dell'inserimento delle lettere "RI" all'interno del fregio.

    Qui trovi la Gazzetta Ufficiale n°61 del 13/03/2013 con il DM del 01/02/2013 e gli allegati che raffigurano il nuovo fregio.

    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...o30giorni=true
    Ultima modifica di sasygrisù; 20-03-13 alle 12: 05

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #65

    Predefinito

    Ecco il famigerato berretto da comandante con la sigla RI....a prima vista sembra davvero sproporzionato....fregio troppo invadente rispetto alle dimensioni del berretto...

  6. #66
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ragazzi sapere mica dove posso trovare le circola per esempio che abrogano le mezzelune, il none, ecc...
    Grazie

  7. #67
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    ragazzi sapere mica dove posso trovare le circola per esempio che abrogano le mezzelune, il none, ecc...
    Grazie
    Venne emanata una circolare del Capo del Corpo agli inzi di dicembre 2013, inviata a tutti i comandi e le direzioni.
    Prova a cercarla nell'intranet del comando (Prot. 31455 del 03/12/2013 DCRISLOG -Area III); oppure vedi se trovi qualcosa nei siti delle OO.SS.
    Questo per quanto riguarda l'utilizzo dei nuovi distintivi di qualifica sulle divise con riferimento ai fregi da braccia.

    Invece per gli altri fregi (Nome, Unicef, etc) ci sono disposizioni e circolari un pochino più datate, attualmente non in mio possesso.

    Prova a chiedere al tuo comando: Ufficio Protocollo, Organizzazioni Sindacali o semplicemente a qualche collega permanente. Sicuramente sapranno indirizzarti meglio.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #68

    Red face Cercasi Gradi e stemmi VVF

    Ciao a tutti

    Sono nuovo del forum e non vorrei creare scompiglio ,sono un grande appassionato dei VVF e purtroppo non h mai avuto occasione di farvi parte......con il tempo e la passione ho creato una mia storia ...e ho creato uno spazio mio dove condivido la mia passione attraverso il modellismo...sono alla ricerca di vecchi gradi e stemmi del corpo nazionale.....se qualcuno qui del forum e appassionato come me chiedo gentilmente se mi puo aiutare nella mia ricerca....inoltre posso invitarvi a visitare la mio pagina su Facebook ,che trovate cliccando la mia Page....dove potete scoprire tutto su di me....attraverso foto storiche e ripercorrendo la storia dei Vigili del Fuoco di Milano......tutto accompagnato dalle riproduzioni in scala dei modelli 1/43....

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di NIKOMOD; 21-04-19 alle 03: 04

  9. #69

    Predefinito

    @NIKOMOD
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #70

    Predefinito

    ciao a tutti io sto cercando per la mia collezione alcuni distintivi ...in particolare vecchi sommozzatori ecc..se qualcuno ha la possibilita' di aiutarmi ...

    ho anche qualche doppione

    in particolare quelli dei sommozzatori che si usavano sulle mute semistagne nel 1980......

    e i gradi da dirigenti superiori oro e argento...

    Grazie mille
    Ultima modifica di NIKOMOD; 23-04-19 alle 09: 01

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •