Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: Distintivi & Fregi VVF

  1. #51
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agfls Visualizza Messaggio
    Se non si possono indossare nastrini come mai il pompiere nel post 198 della galleria fotografica li indossava?

    Ti rispondo con qualche esempio:
    Se il Codice della Strada impone l'uso della cintura di sicurezza, l'obbligo di rispettare i limiti di velocità e di usare l'auricolare quando si parla al cellulare durante la guida, come mai moltissimi automobilisti fanno il contrario di ciò che impone il CdS?
    Nel caso di quel CR in pensione, che ho avuto modo di conoscere, fa proprio come gli automobilisti dell'esempio, finche nessuno ti ferma è ti multa va sempre tutto bene ma se qualcuno ti ferma è ti multa allora comici ad usare cinture, auricolari e a rispettare i liminti di velocità.
    Ti basta come risposta?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #52

    Predefinito

    Sempre molto esaustivo.

  3. #53

    Predefinito

    Sasy,
    leggo solo oggi la tua risposta (non frequento molto il forum).
    Non pensavo di suscitarti così tanti sentimenti, e nemmeno sapevo che leggessi gli eventi temporali con la sfera di cristallo "Se tu continui a chiedere questa cosa qui, perchè mi ricordo che già tempo fa chiedesti la stessa cosa, vuol dire che al comando ti hanno detto picche è che speri che qualche spirito libero ti dica "si mettila pure, sono paracadutista anche io". Mi sbaglio? Non credo. -- "o di quello che ti avranno sicuramente detto al comando, allora attaccati sto paracadute" --> mi spiace deluderti al Comando Prov.le ancora non ho chiesto nulla ed era/è mia intenzione raccogliere DOCUMENTi per una eventuale richiesta (e capire appunto se lecita o meno).

    comunque sia vorrei chiederti/vi (pur sapendo che non siamo sul sito istituzionale) :

    - il foglio matricolare lo hanno solo i VP o anche i VD?
    - "...Le toppe di autista, saf e compagnia bella intanto sono inerenti al tipo di servizio che si svolge, quindi distingue una specilità/specilizzazione del CNVVF..." ti sembrerà strano ma c'ero arrivato anche io; a livello di regolamento SI POSSONO PORTARE? (e tralascio spille di snoopy, telethon, raduni etc)
    - il paracadutismo fa parte delle attività della Polizia di Stato? della GdF? dei vigili urbani? come mai loro con apposita richiesta possono fregiarsi di un brevetto del genere? (correggimi se sbaglio)
    - cosa ne pensi di questo articlo ebay?
    EDIT STAF Vietato inserire link di siti non istituzionali
    Grazie saluti
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-12 alle 15: 38

  4. #54
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grisù83 Visualizza Messaggio
    Sasy,
    leggo solo oggi la tua risposta (non frequento molto il forum).
    Non pensavo di suscitarti così tanti sentimenti, e nemmeno sapevo che leggessi gli eventi temporali con la sfera di cristallo "Se tu continui a chiedere questa cosa qui, perchè mi ricordo che già tempo fa chiedesti la stessa cosa, vuol dire che al comando ti hanno detto picche è che speri che qualche spirito libero ti dica "si mettila pure, sono paracadutista anche io". Mi sbaglio? Non credo. -- "o di quello che ti avranno sicuramente detto al comando, allora attaccati sto paracadute" --> mi spiace deluderti al Comando Prov.le ancora non ho chiesto nulla ed era/è mia intenzione raccogliere DOCUMENTi per una eventuale richiesta (e capire appunto se lecita o meno).

    comunque sia vorrei chiederti/vi (pur sapendo che non siamo sul sito istituzionale) :

    - il foglio matricolare lo hanno solo i VP o anche i VD?
    - "...Le toppe di autista, saf e compagnia bella intanto sono inerenti al tipo di servizio che si svolge, quindi distingue una specilità/specilizzazione del CNVVF..." ti sembrerà strano ma c'ero arrivato anche io; a livello di regolamento SI POSSONO PORTARE? (e tralascio spille di snoopy, telethon, raduni etc)
    - il paracadutismo fa parte delle attività della Polizia di Stato? della GdF? dei vigili urbani? come mai loro con apposita richiesta possono fregiarsi di un brevetto del genere? (correggimi se sbaglio)
    - cosa ne pensi di questo articlo ebay?
    EDIT STAF Vietato inserire link di siti non istituzionali
    Grazie saluti

    La Polizia, la Polizia Locale, i Carabinieri, i netturbini del comune e così via sono amministrazioni che hanno le proprie regole ed i proprio regolamenti, così come i VVF, quindi se a loro è permesso portare quello che vogliono vorrà dire che vige qualche regolamento in merito.
    Da noi sarebbe consentito portare solo ed esclusivamente: distintivi di qualifica da braccio; distintivo di qualifica nuovo (i gradi per intenderci); la patch da petto dell'UNICEF (il gemellaggio esiste ancora ma la patch è stata abrogata poco tempo fa); patch del comando provinciale di dove si presta servizio; patch nominativa (anche quest'ultima non più obbligatoria per questioni di privacy, infatti sulle nuove divise è stato eliminato anche il velcro di dove andava).
    Tutto il resto NON sarebbe da portare.
    Ho detto non sarebbe, però in molti portano spille, spillette, patch e quant'altro. Quindi se vuoi fregiarti sulla divisa del tuo brevetto da paracadutista indossalo pure, poi se ti dicono di toglierlo via allora lo togli; se nessuno ti dice niente lo tieni.
    Mentre nessuno mai ti verrà a dire qualcosa se porti una patch di una delle specialità/specilizzazioni del Corpo, anche se non esiste nessun documento che dica esplicitamente di fregiarsene (ovviamente per farlo bisogna cmq essere in possesso di attestato del corso fatto).
    Riguardo al foglio matrcolare, per i VD esiste ugualmente, magari non si chiama matricolare ma alla fine è la stessa cosa di quello che abbiamo noi permanenti dove vengono inseriti all'interno tutti i corsi svolti, i richiami effettuati, le benemerenze ricevute e così via.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #55

    Predefinito

    Grazie, a presto

  6. #56
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Stemma utilizzato sui mezzi VVF americani presenti nelle basi NATO




    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #57
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Chi conosce la foggia dei nuovi distintivi con scritta RI, definiti dal Ministro cancellieri il febbraio scorso?

  8. #58
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hxxxx Visualizza Messaggio
    Chi conosce la foggia dei nuovi distintivi con scritta RI, definiti dal Ministro cancellieri il febbraio scorso?



    Trovi tutto in questa discussione qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...iche-VVF/page8 in particolar modo nel post n°87 trovi il DM del 10/02/2012 con i nuovissimi distintivi di qualifica.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #59
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Predefinito

    mi riferivo agli ultimi fregi decretati a febbraio, non del 2012 ma del 2013.

  10. #60
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hxxxx Visualizza Messaggio
    mi riferivo agli ultimi fregi decretati a febbraio, non del 2012 ma del 2013.
    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ]In questo caso non ne sono a conoscenza, ma cercando in rete ho trovato questo:

    Il primo, riguarda i distintivi di qualifica del personale del CNVVF: con il Decreto in parola si provvede ad uniformare la foggia e le caratteristiche dei fregi dei berretti del personale del corpo, appartenenti ai ruoli dei dirigenti e dei direttivi, del ruolo degli ispettori e dei sostituti direttori, nonchè dei ruoli dei vigili del fuoco, dei capi squadra e dei capi reparto, prevedendo l'inserimento negli stessi della sigla "RI" (Repubblica Italiana).


    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=18432


    Alla fine non è altro dell'aggiunta della sigla RI ai fregi che ti ho linkato prima.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •