Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Nucleo Cinofili, i pompieri a 4 zampe

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    In Campania mi pare solo a Benevento ci sono i cinofili.
    mi puoi far sapere con certezza? grazie 1000

  2. #32
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sorgi Visualizza Messaggio
    mi puoi far sapere con certezza? grazie 1000


    Rettifico, in Camapania nada, la lista dei nuclei cinofili attualmente esistenti e decretati si trova nel post n° 1 di questa discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Rettifico, in Camapania nada, la lista dei nuclei cinofili attualmente esistenti e decretati si trova nel post n° 1 di questa discussione.
    ke peccato...mi dispiace davvero molto ke in campania nn ci sn...

  4. #34
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Nelle regione dove non sono presenti, se servono intervengono dal nucleo regionale più vicino.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #35
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito Roma: Giornata nazionale del cane di pubblica utilità, assegnato il Premio Nazionale

    E' stato assegnato anche quest'anno, nel corso della cerimonia celebrativa del 188° Anniversario del Corpo forestale dello Stato che si è svolto a Roma, in Piazza del Popolo, dal 15 al 17 ottobre, il Premio Nazionale "Cani con le stellette" quale riconoscimento dell'infaticabile operato e della preparazione delle Unità cinofile dei Corpi di Polizia, delle Forze Armate, del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e delle associazioni di volontariato.

    Alla premiazione, che si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nell'ambito della Giornata Nazionale del Cane di Pubblica Utilità, è stato chiamato a partecipare in rappresentanza del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco il Capo Squadra Esperto Giampiero PEPE con il suo labrador Tommy.

    Giampiero Pepe, oltre agli innumerevoli interventi effettuati nelle emergenze in Puglia e in Abruzzo, si è particolarmente distinto il 12 maggio 2009 per la localizzazione di due operai coinvolti nel crollo di una palazzina alla periferia di Lecce, consentendone il salvataggio.



    Fonte: http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...0587&grande=si

    Queste sono cose belle!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #36

    Predefinito

    salve ragazzi sono un collega del comando di perugia .....qualcuno mi sa dire se esista un manuale nostro per l'addestramento di cani da ricerca???o altrimenti se qualcuno mi sa dare il nome di qualke buon libro!grazie

  7. #37
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    c'è un ottimo manuale scritto da fabrizio coppola insieme ad ingar andersen che è fantastico e spiega tutto nei minimi dettagli su ogni tipo di ricerca: superficie, maceria e valanga
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #38

    Predefinito

    Ciuao asics3..anche a me interessa. è possibile avere il titolo del manuale?
    perchè con una breve ricerca non l'ho trovato.
    grazie.
    ciao

  9. #39
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    Ciuao asics3..anche a me interessa. è possibile avere il titolo del manuale?
    perchè con una breve ricerca non l'ho trovato.
    grazie.
    ciao
    In effetti non lo trovo online ed io ho la stampa ma senza titolo, mi informo e te lo scrivo! Altrimenti se trovo il pdf ve lo mando via mail. Non ho mai trovato un libro o un manuale migliore di questo
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #40

    Predefinito

    grazie mille....
    ho fatto una ricerca abbastanza approfondita ma non trovo nulla neanche io.
    l'idea del pdf è geniale così potrebbe essere utile anche ad altri!!
    altrimenti come vuoi!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •