Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Nucleo Cinofili, i pompieri a 4 zampe

  1. #11
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ely Visualizza Messaggio
    anche secondo me il terranova sarebbe adatto...ma purtroppo ha una bella stazza che non è adatta per alcune situazioni....anche se ho visto spesso alcune unità cinofile con dei rottweiler e mi sembra che in fin dei conti in quanto a grandezza nn sia molto diverso dal terranova!!! comunque credo che ci siano varie razze ognuna delle quali viene usata per situazioni di diverso tipo....come per esempio nella ricerca di sostanze stupefacenti, armi o esplosivi viene usato spesso il Labrador...


    Infatti, il Corpo ha molti labrador tra le sue unità.

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Cmq credo debbano essere esemplari che coniughino un fiuto sopraffino ad una buona agilità e velocita...
    Anche il pastore belga di groen.....(non mi ricordo bene com si scrive..cmq quello nero) sarebbe adatto...a mio parere...

  3. #13
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Trà l'altro in Sardegna, precisamente a Cagliari ci sono alcuni cani veramente molto belli ed in gamba, compreso i conduttori.
    Ho avuto modo di conoscerli lo scorso anno in occasione della Festa dela Repubblica
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-06-09 alle 12: 40

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Parli di Aramu e Saddi?

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    bhe il fiuto è sottointeso...è la grande qualità dei cani avere un olfatto mooolltooo sviluppato...comunque apparte il cane è chi gli sta dietro nell'addestramento che fa un ottimo lavoro, chi lo segue ogni giorno continuamente!!! dal tronde non si tratta solo di un lavoro perche con quel cane ci si vive, bisogna prendersene cura e amarlo oltre che ad addestrarlo...
    nn c'è niente da fare per me è uno dei nuclei piu belli dei vvf...l'uomo e l'amico piu fidato a 4 zampe...un 'accoppiata perfetta!!!

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Io sono istruttrice cinofila.
    Fra i cani + utilizzati e ricettivi ai tipi di ordini e insegnamenti delle ff.oo e dei vv.f ci sono pastori tedeschi, pastori belghi Malinois (a mio avviso i migliori), Bovari Bernesi, Labrador, qualche Terranova (ma non è molto agile fisicamente,nella corsa o nel superamento ostacoli meglio usarlo prettamente x il soccorso a mare). I vvf della caserma del mio paese utilizzano prettamente Labrador Retriever, e ovviamente anche moltissimi meticci (che sono stupendi, spesso + intelligenti dei loro colleghi blasonati di razza,e anche + resistenti dal punto di vista fisico) di taglia media e medio-grande.
    Un saluto affettuoso a tutti i vv.f del forum e a tutti gli appassionati di cinofilia
    Ultima modifica di sasygrisù; 13-03-09 alle 15: 23 Motivo: Correzzione da vvff a vvf, modo corretto!

  7. #17
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Ed ecco qualche collega a 4 zampe!!!!







  8. #18
    CFVA
    Guest

    Predefinito

    bellissimi!quanto mi piacerebbe far parte del nucleo cinofili!

  9. #19
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Eccomi con un futuro "collega a 4 zampe"



  10. #20

    Predefinito

    ammazza che bel cane

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •