Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Conosciamo da vicino la detenzione femminile

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Forse hai capito male, qui non si parla delle colleghe che hanno problemi a fare i turni di pomeriggio, vogliono evitare le notti e di mattina hanno problemi a venire in servizio.
    Parliamo di detenute, e i detenuti tutti, siano essi uomini o donne, siano govani o anziani non vengono MAI serviti e riveriti, sono trattati come detenuti, nel rispetto della dignità umana ma come detenuti!
    Avevo capito bene.. la mia battuta non era riferita alle colleghe ma alle detenute di sesso femminile, che da quanto ho letto.. hanno cmq qualche vantaggio in più rispetto ai detenuti maschi. Poi magari ho capito male io...

  2. #12

    Predefinito

    favoritismi nn cè ne.. anzi proprio le donne detenute nn s favoriscono xk danno più problemi degli uomini quindi...

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federicaa Visualizza Messaggio
    favoritismi nn cè ne.. anzi proprio le donne detenute nn s favoriscono xk danno più problemi degli uomini quindi...
    cavolo ste donne danno problemi fuori e dentro al carcere

  4. #14
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi Visualizza Messaggio
    cavolo ste donne danno problemi fuori e dentro al carcere
    eh già...:d
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  5. #15

    Predefinito

    Eh già!!!Noi possiamo andare a fare servizio nelle sezioni femminili le donne in quelle maschili no!!!poi mi parlano di parità e fanno i concorsi al 50%!!!ke skifo

  6. #16
    Caporale L'avatar di clotilde
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrastor Visualizza Messaggio
    Eh già!!!Noi possiamo andare a fare servizio nelle sezioni femminili le donne in quelle maschili no!!!poi mi parlano di parità e fanno i concorsi al 50%!!!ke skifo
    perchè le donne non possono andare in quelle maschili?

  7. #17

    Predefinito

    Attualmente no!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #18
    Caporale L'avatar di clotilde
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Attualmente no!
    perchè non possono?

  9. #19

    Predefinito

    Allora precisiamo la portata dell questione:

    Il personale da adibire al servizio d'istituto ALL'INTERNO DELLE SEZIONI DETENTIVE deve essere dello stesso sesso dei detenuti o internati ristretti in quella sezione.
    Ciò significa che gli altri servizi all'interno dell'istituto (ad esclusione della sezione) possono essere svolti in egual modo sia dalle donne che dagli uomini (e ci mancherebbe che non fosse così!!).
    Il divieto di cui sopra deriva da esplicita previsione normativa contenuta nell'Art. 6 comma 2 della L. 15-12-1990 n°395 sull'ordinamento del corpo di polizia penitenziaria.
    A puro titolo informativo aggiungo che da qualche tempo si discute sull'abolizione del predetto comma 2 dell'art 6 ma è difficile prevedere se in concreto accadrà e con che tempi.

    Saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #20
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Personalmente sono favorevole alla modifca del comma 2, nel senso che il personale sia maschile che femminile dovrebbe poter montare in sezione indipendentemente dal sesso dei detenuti che vi so ristretti.
    Comunque credo che si dovrebbe evitare di lasciare in sezione da solo personale del sesso opposto. Non solo per prevenire possibili episodi di violenza sessuale sulle colleghe, ma anche al fine di proteggere il personale maschile dalle accuse di aver praticato sesso con le detenute donne.
    Io da parte mia mi sono sempre fatto una domanda: ma se nelle sezioni femminili devono fare servizio le colleghe donne e nelle sezioni maschili devono fare servizio i colleghi uomini, nelle sezione con travestiti e/o transessuali, a chi madiamo a fare servizio?
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •