Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiarimenti sulla disciplina nell’Arma

  1. #1

    Predefinito Chiarimenti sulla disciplina nell’Arma

    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo e mi sono appena iscritto al Forum, vorrei ringraziarvi innanzi tutto per i mille contenuti mega utili e interessanti che ho trovato sulla piattaforma.
    Quest’oggi vi scrivo perché mi sono imbattuto in un articolo di un ex ufficiale dei carabinieri, che ora gestisce una associazione per l’assistenza legale dei militari (ci cito il link: http://www.assodipro.org/la-fine-del...parte-seconda/), che dice che la disciplina rigida e spietata nella catena di comando della benemerita ha sancito, secondo la sua personale opinione (alla quale io stento a credere), la fine dell’Arma, dicendo che ormai non vale più la pena servire la Divisa dei Carabinieri. Ora sono qui per chiedere qual è stata la vostra esperienza con la disciplina, i conferimenti gerarchici e il rapporto con i superiori all’interno dell’Arma, proprio perché io sono molto giovane al termine dei miei studi scolastici ho sempre desiderato di entrare a far parte della grande famiglia dell’Arma, che per me sono stati un punto di riferimento ed è stata una delle poche fiamme che non si è mai spenta nella mia vita, e per questo è immensa la mia motivazione di indossare l’Uniforme, proprio per questo, sentendo le parole dell’ “ufficiale”, sono rimasto shockato e vorrei sapere qual è stata la vostra esperienza a riguardo
    Vi ringrazio già infinitamente per l’immenso supporto.
    I miei più sentiti auguri e ancora grazie
    Emanuele

  2. #2

    Predefinito

    @EmanMa
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Giusto, credevo di averlo già fatto����*♀️ perdonami per l’errore kojak, provvedo subito a risolvere il problema.
    Grazie mille per avermelo fatto notare

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmanMa Visualizza Messaggio
    Giusto, credevo di averlo già fatto����*♀️ perdonami per l’errore kojak, provvedo subito a risolvere il problema.
    Grazie mille per avermelo fatto notare
    Nessun problema, ancora benvenuto!
    Attendendo che qualche "addetto ai lavori" offra una risposta più articolata, in generale posso dire che il regolamento dell'Arma è notevolmente più stringente. Il Generale Dalla Chiesa era solito dire che vestire la divisa da Carabiniere è come vestire un saio. Come ogni articolazione militare il rapporto gerarchico è naturalmente rigoroso e non lascia spazio a interpretazioni personali. Inoltre l'assenza di sindacati di categoria rende il tutto ancora più inflessibile.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Perdonate la mia assenza ma in seguito a un cambio di dispositivo avevo perso le credenziali di tutto…, però finalmente ho risolto. Grazie mille Kojak per la tua risposta, credo che l’importante, nonostante tutte le difficoltà, sia sempre ricordare il perché ci siamo avvicinati all’uniforme e ai valori che da secoli rappresenta.
    Spero presto di realizzare il mio sogno e nel mentre approfitterò, come sempre, dei mille contenuti che ho trovato su questo forum salvifico.
    Ancora grazie infinite

  6. #6

    Predefinito

    Ci mancherebbe! Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità! In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •