Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Valvola aortica bicuspide

  1. #1

    Predefinito Valvola aortica bicuspide

    Salve a tutti, sono nuovo ma ho già provveduto alla presentazione nell’apposita sezione.
    Sono stato scartato dall’esercito perché ho una valvola aortica bicuspide congenita, non perde, non presenta stenosi ne calcificazione.
    Ho deciso di provare la strada del maresciallo nei carabinieri ma ho questo grande dubbio: verrò scartato ancora ?
    Dopo il giudizio di inidoneità ho deciso di presentare istanza di riesame e ho prodotto tutti i documenti necessari che attestano la mia perfetta salute. Come molti che hanno questa particolare valvola sono sano al 100% e posso avvolgere tutte le mansioni previste da un qualsiasi lavoro, posso svolgere sport a livello agonistico compresa la corsa ( la quale non è esattamente consigliata se si soffre di un problema cardiaco reale).
    A parere vostro, con la documentazione attestante la mia perfetta salute ho qualche possibilità di intraprendere il percorso da me scelto?

  2. #2

    Predefinito

    Buongiorno.
    Purtroppo nessuno su questo forum è in grado di rispondere alla sua domanda. Potranno farlo solo i medici della commissione esaminatrice.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •