Pagina 3 di 115 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1150

Discussione: Reparti Mobili

  1. #21
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    quello che hai visto nn e altro che l'M203 e praticamente il lancia granate che si usa per lanciare i lacrimogeni puo essere applicato sotto l'ar70/90 ;9
    il reparto mobile quando nn fa manifestazioni si occupa prevalentemente di vigilanze e pronto impiego

  2. #22
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Credo che "Poliziamoderna" del mese di Ottobre parli dei reparti mobili:
    http://www.poliziadistato.it/polizia...p?cod_art=1486

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione.
    Ai miei tempi il reparto mobile, allora "celere", era considerato di serie b, nel senso che erano dei reparti di massa ove vi sbattevano oltre i tre quarti dei fine corso allievi.
    Adesso, la situazione è cambiata di moltissimo, è un reparto altamente specializzato e selettivo per il suo ingresso.
    Ho avuto la fortuna di cooscere forse il suo più illustre componente, il compianto Filippo Raciti, siccome lo stesso veniva in Questura a fare come istruttore la lezione di aggiornamento professionale.
    Era davvero molto preparato e orgoglioso del suo lavoro.
    Ricordo, nelle pausa della lezione, mi spiegò in privato come funzionava il nuovo lanciatore per i GS, non avevo mai visto uno prima di allora.

    Mio padre quando faceva la scuola allievo guardia a Vicenza lo mandavano a milano a fare ordine pubblico

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sembra una cosa assolutamente normale, sicuramente dopo però che ha completato il corso.

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Mi sembra una cosa assolutamente normale, sicuramente dopo però che ha completato il corso.
    Durante il corso non ti fanno fare niente?Non si ha nessun potere?

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subversor Visualizza Messaggio
    Durante il corso non ti fanno fare niente?Non si ha nessun potere?
    Finche non lo superi e quindi assumi le qualifiche previste, non puoi essere impiegato in nessun servizio di ordine pubblico o altro.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    Ciao, dipende molto dal che R.M. ...nel senso che il III° R.M. di Milano ad esempio è sempre impegnato in città (oltre che nei fuori sede)...

    Ci sono sempre i servizi di prevenzione e controllo, gli sgomberi, i C.T.P. (al tempo c'era Corelli...c'è ancora??)....c'è ne sono di servizi da fare ! ! !.....
    cosa si intende per sgomberi??

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CIAMURRO1979 Visualizza Messaggio
    cosa si intende per sgomberi??
    Sgomberare è l'esatto contrario di occupare..
    Sostanzialmente quando qualcuno occupa (abusivamente) uno stabile o un luogo qualsiasi, dopo un po' lo si fa sgomberare gentilmente

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  9. #29

    Predefinito

    Ragazzi ma questo automezzo voi l'avete mai visto? Io e la prima volta che lo vedo!


  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    111

    Predefinito

    credo sia la scopiazzatura ,su licenza, fatta dall'iveco, del celeberrimo RG 22 sudafricano ( mezzo antimina costruito per circolare nel bush africano)...la foto dovrebbe esser stata fatta al rep. di roma e il mezzo non è stato valutato positivamente....................

Pagina 3 di 115 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •