Pagina 2 di 115 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1150

Discussione: Reparti Mobili

  1. #11
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Ho una curiosità pertinente al tema del topic ma pertinente anche ai miei ricordi personali: il Reparto Mobile a Torino è sempre in via Veglia?

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Si sempre Via Veglia

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Via Veglia, ci sono stato aggregato nel 1978 con la scuola Polgai di Brescia all'epoca del primo storico maxi processo alle br.
    Quanti bei ricordi di quell'epoca, la città della Mole.

  4. #14
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Io ho fatto servizio in Valle d'Aosta, dal 1985 al 1986, in una Stazione CC sperduta sui bricchi, in mezzo ai baccanotti.
    Frequentavo una ragazza a Torino in c.so Quintino Sella e in via Veglia ci venivo quando portavo la Campagnola a riparare presso l'officina legionale la cui caserma (che ospitava anche il nucleo radiomobile) era proprio di fronte a quella del Reparto Mobile.
    Bella Torino, con quelle strade tutte squadrate. Per me che ero abituato al traffico romano e alle strade dalla viabilità contorta, era quasi uno scherzo orientarmi con quegli automobilisti così disciplinati.

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Avrei l'ennesima domanda da farvi,chiedo scusa ma la mia curiosità è irrefrenabile! In assenza di manifestazioni,partite e altri eventi, quelli della mobile cosa fanno? Lavorano come gli altri normali reparti di polizia ?

    Grazie.

    Saluti.

    ---------------------

    Quindi c'è differenza tra squadra mobile e reparto mobile?
    Ultima modifica di basilischio; 19-03-09 alle 23: 33 Motivo: Consecutivi

  6. #16
    jazzia
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subversor Visualizza Messaggio
    Quindi c'è differenza tra squadra mobile e reparto mobile?
    assolutamente si la squadra mobile si occupa di indagini di polizia giudiziaria il reparto mobile quasi esclusivamente di ordine pubblico

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Scusate l'intrusione.
    Ai miei tempi il reparto mobile, allora "celere", era considerato di serie b, nel senso che erano dei reparti di massa ove vi sbattevano oltre i tre quarti dei fine corso allievi.
    Adesso, la situazione è cambiata di moltissimo, è un reparto altamente specializzato e selettivo per il suo ingresso.
    Ho avuto la fortuna di cooscere forse il suo più illustre componente, il compianto Filippo Raciti, siccome lo stesso veniva in Questura a fare come istruttore la lezione di aggiornamento professionale.
    Era davvero molto preparato e orgoglioso del suo lavoro.
    Ricordo, nelle pausa della lezione, mi spiegò in privato come funzionava il nuovo lanciatore per i GS, non avevo mai visto uno prima di allora.

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    il nuovo lanciatore per i GS
    E' un lancia lacrimogeni??




    P.S. cmq nn mi avete ancora risposto su cosa fanno i rep. mobili in assenza di manifestazioni...
    Ultima modifica di subversor; 20-10-08 alle 18: 46

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Esatto.
    Ai miei tempi c'era il famoso tromboncino, un vecchio moschetto mod.91, modificato per lanciare i lacrimogeni.

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Ai miei tempi c'era il famoso tromboncino, un vecchio moschetto mod.91, modificato per lanciare i lacrimogeni.
    La GdF al G8 ha usato un apposito lanciatore posto sotto l'astina dell'SC70/90... Se recupero la foto ve lo faccio vedere...

Pagina 2 di 115 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •