Pagina 85 di 115 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1150

Discussione: Reparti Mobili

  1. #841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Beh vedi.
    Intanto tante volte non lo scelgono loro ma c'è li mandano.
    E questa è la stragrande maggioranza.
    Per il resto se rileggi la discussione, ci sono incentivi economici che in altri reparti non ci sono.
    Poi sai, c'è a chi piace la vita di squadra, inquadrata.
    E vero che la loro retribuzione oscilla tra i 2000 ed i 2500 euro mensili?

  2. #842
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Boom !.
    Adesso non esageriamo.

  3. #843
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuNbOrN Visualizza Messaggio
    ... ma il reparto mobile sta spesso e volentieri fuori la propria citta' dove si presta servizio? e' facile far coincidere il lavoro con la propria vita famigliare? e se stanno fuori in media quante volte pernottano fuori la citta' dove si e' in servizio? grazie delle risposte..
    non sono un veterano come franco ma provo ugualmente a risponderti.
    quanto spesso si pernotti fuori e si lavori in città diverse dalla sede del reparto dipende da tanti fattori tra cui ad esempio la situazione dell'ordine pubblico in ogni periodo (es. se c'è contemporaneamente la val di susa, l'emrgenza clandestini a lampedusa e una serie di manifestazioni nella capitale, è ovvio che ci sia più possibilità di essere inviati fuori città).

    io onestamente quando ne ho fatto parte devo dire che sono quasi sempre riuscito a far coincidere i miei impegni familiari e di studio con le esigenze di servizio.
    ad esempio quando lavoravo al reparto di milano preferivo lavorare sul giorno di riposo e mi rendevo volontario per i servizi fuori sede o improvvisi.
    in cambio della mia disponibilità l'ufficio mi consentiva in "tempi morti" e concordati di farmi una settimana di riposo al mese grazie ai recuperi accumulati.

    quando invece sono stato al reparto di napoli (vicino casa mia), preferivo fare il più possibilie servizi in zona e nei quali si prevedeva (sottolineo il prevedeva. perchè non si sa mai quando si torna) di smontare in orario.
    ovvio che quando toccava di dover andare fuori ci andavo senza discutere.

    ma devo esser sincero, a napoli come a milano ho sempre trovato persone che organizzavano i servizi (troppo spesso considerati a torto colleghi di serie b. quando invece svolgono un lavoro delicatissimo ed importantissimo) molto disponibili, umane ed attente alle esigenze del personale che però ognuno di noi sapeva bene venire dopo quelle di servizio.
    a maggior ragione quando si parla di ordine pubblico.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #844
    Caporale L'avatar di Victor-1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno ha una foto del murales dell'Ass.te Drago? (che nel film ACAB viene ribattezzato ass.te cobra), quello con i celerini vestiti da gladiatori per intenderci

  5. #845
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yades Visualizza Messaggio
    E vero che la loro retribuzione oscilla tra i 2000 ed i 2500 euro mensili?
    Dai Franco dipende dal grado li superano alla grande , immagina full di straordinari, ogni volta che esci in città indennità di ordine pubblico e aggiungi i fuori sede, ecco perché è il reperto più richiesto, sacrifici tanti ma retribuzione consona , almeno in confronto di altri uffici.

  6. #846
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Questo sicuramente si.

  7. #847
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Il lanciagranate GL 40/90 che tipo di munizioni utilizza, oltre a quelle lacrimogene: lacrimogene a frammentazione, al peperoncino, a impatto, che marcano? Grazie

  8. #848
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E' un arma da guerra a tutti gli effetti per cui può utilizzare munizioni allo stesso adeguate.
    In Polizia lancia comunque solo i lacrimogeni.

  9. #849
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie Franco, pensavo venisse usato anche altro munizionamento, comune in altri Stati (Spagna e Francia, in base alla mia documentazione, con la Francia al primo posto per tecnologia e dotazioni).

  10. #850

    Predefinito

    Qualcuno potrebbe spiegarmi con che criterio viene deciso di caricare un corteo e fino a che punto potete spingervi legalmente a manganellare? (Non è assolutamente in tono polemico, è solo per capire meglio delle dinamiche che attualmente mi sfuggono e per cercare di spiegare determinati comportamenti, come per esempio spingere uno vecchietta su un marciapiede con un manganello mentre quest'ultima chiedeva di essere lasciata in pace perchè le sue gambe non le permettevano di andare alla velocità alla quale la spingeva il poliziotto)
    BARCOLLO MA NON MOLLO

Pagina 85 di 115 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •