Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: Classifica Stati per potenza militare

  1. #111
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Scusa,ma dove le leggi queste scemenze?
    L'uranio impoverito in ambito militare(si usa anche per molti impieghi civili) si usava solo nei penetratori cinetici anticarro,proprio per il suo elevato peso specifico.
    In un missile navale non ha nessun senso...
    Evita i blog di frikkettoni,o se proprio devi leggerli,almeno non riciclarne le stupidaggini su questo forum....
    quoto in toto..che competenza bacioch
    Nec recisa recedit

  2. #112
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    comunque per tornare in tema (classifica degli stati per potenza militare) credo che non si possa fare una classifica riguardante solo i numeri di caccia,carri armati e armi..sarebbe troppo riduttivo..Bisogna esaminare soprattutto la potenza economica e politica..Cito una frase che dovrebbe rendere l'idea:“Un esercito di pecore condotte da un leone sconfiggerà un esercito di leoni condotto da una pecora.”
    Nec recisa recedit

  3. #113
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Ricordo di aver letto anni fa da qualche parte (e non leggo siti fricchetoni) che durante la guerra fredda, in caso di guerra nucleare, l'Italia avrebbe potuto disporre di propria iniziativa una certa frazione di ordigni strategici, i quali comunque erano sempre americani e da usare in ambito NATO. Poi se fosse vero o no non lo so. Per quanto riguarda armi nucleari tattiche, sicuramente: come contrastare l'attacco di centinaia di aerei? Ma anche in questo caso non erano nostre.

    In ogni caso l'Italia non è e non è mai stata una potenza nucleare. Questo perché 1-non ha mai posseduto ordigni nucleari e 2-perché non ci servono: a malapena coltiviamo il nostro orticello, non ci pensiamo proprio ad avere armi a cui corrisponde una visione dei rapporti di forza globali ad un livello strategico!

    Comunque, per rispondere alla domanda, a sentimento:
    1) USA
    2) Federazione Russa
    3) Cina
    4) Inghilterra
    5) Francia
    6) Israele
    7) Germania
    Ultima modifica di bartok; 04-07-14 alle 19: 31

  4. #114
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    ...Israele la sposterei un po' più in alto,in classifica.
    Non fosse altro per il potenziale nucleare che possiede.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #115
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Il fatto è che, di tutti i membri di questa lista, solo la Germania non è una potenza nucleare buffo

  6. #116

    Predefinito

    o calma ok mi arrendo sul nucleare... ma non mi potete dire anche che non abbiamo neanche i sottomarini... siete andati a vedere il sito che ho messo a disposizione abbiamo gli U212A, come ho detto prima nel 2016 avremo un altro lotto di U212B,credetemi quel sito e dettagliato e affidabile

  7. #117
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Il fatto è che, di tutti i membri di questa lista, solo la Germania non è una potenza nucleare buffo
    beh, era una mia deduzione fondata solo su impressioni. d'altra parte la Corea del Nord è una "potenza nucleare", ma le bombe atomiche al massimo se le tira sulla testa, se ci riesce, ammesso che poi scoppino!

    La Germania non sarà una potenza nucleare, ma è disciplinata e non è ai livelli del proibire le merendine di cioccolato.

    Ippogrifo,
    ...Israele la sposterei un po' più in alto,in classifica.
    Non fosse altro per il potenziale nucleare che possiede.
    e forse anche perché lotta per la sopravvivenza in una zona in cui tutti gli Stati vorrebbero cancellarlo.

    LiPatriota,
    o calma ok mi arrendo sul nucleare... ma non mi potete dire anche che non abbiamo neanche i sottomarini... siete andati a vedere il sito che ho messo a disposizione abbiamo gli U212A, come ho detto prima nel 2016 avremo un altro lotto di U212B,credetemi quel sito e dettagliato e affidabile
    ammettiamo anche che abbiamo i sottomarini, ma che ci facciamo? l'avere o no un sottmarico strategico in grado di lanciare missili bilistici corrisponde ad un preciso atteggiamento politico a livello globale. L'Italia non gioca questo gioco e non ha neanche la volontà di farlo. L'Italia non se ne fa di niente di un sottomarino strategico che incrocia nel Mar Baltico, o a largo delle coste americane. E quindi non ce l'ha.

  8. #118
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LiPatriota Visualizza Messaggio
    ... ma non mi potete dire anche che non abbiamo neanche i sottomarini...
    E invece le diciamo esattamente questo!
    Come ha già avuto modo di farle notare il Comandante Charlie2,in Italia non abbiamo alcun sottomarino,ma soltanto sommergibili (gli U 212 appunto) costruiti su licenza Tedesca in acciaio amagnetico.
    Ottimi mezzi,all'avanguardia nel loro settore,ma restano sempre e comunque dei Sommergibili.
    Il sito che cita lei sarà anche conosciuto,ma non è certo attendibile come quello della Marina Militare Italiana,che se permette è un po' più affidabile,e che definisce gli U 212 chiaramente dei...Sommergibili!
    http://www.marina.difesa.it/uominime...daro-S526.aspx
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •