Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Classifica Stati per potenza militare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito Classifica Stati per potenza militare

    http://www.globalfirepower.com/
    cosa ne pensate???si può ritenere attendibile???
    secondo me è troppo basata su numeri e dati e non tiene conto di addestraento-tecnologia e sopratutto esperienza, infatti ai primi posti ci sono stati numericamenti fortissimi come l'india ma che poi combattono con i forconi....

  2. #2
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito

    In tutta la mia inesperienza ti dico che non penso che l'esercito Britannico sia inferiore a brasiliani, turchi, indiani e giapponesi...poi non so
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Israele 26°?!?!
    E' una buffonata sta classifica... E' proprio come dici tu. Tiene conto solo dei numeri e non dell'effettiva potenza militare che hanno questi stati...

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Israele 26°?!?!
    E' una buffonata sta classifica... E' proprio come dici tu. Tiene conto solo dei numeri e non dell'effettiva potenza militare che hanno questi stati...
    no secondo me la posizione di israele è giustificata. dopo tutto sono solo 6 milioni di abitanti e anche se hanno una grande esperienza non possono reggere il confronto con noi per esempio o il giappone,austraelia ecc. questi sono fra i paesi più industrializzati e ricchi del mondo e con maggiori risorse e inevitabilemente in un improbabile scontro fra israele e italia non penso che i primi possano durare per molto...

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    no secondo me la posizione di israele è giustificata. dopo tutto sono solo 6 milioni di abitanti e anche se hanno una grande esperienza non possono reggere il confronto con noi per esempio o il giappone,austraelia ecc. questi sono fra i paesi più industrializzati e ricchi del mondo e con maggiori risorse e inevitabilemente in un improbabile scontro fra israele e italia non penso che i primi possano durare per molto...
    Pensa che io, personalmente, credo sia il contrario.. Vedo Israele tra i primi Stati a livello mondiale.. Dietro solo a USA e, forse, UK.

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    no secondo me la posizione di israele è giustificata. dopo tutto sono solo 6 milioni di abitanti e anche se hanno una grande esperienza non possono reggere il confronto con noi per esempio o il giappone,austraelia ecc. questi sono fra i paesi più industrializzati e ricchi del mondo e con maggiori risorse e inevitabilemente in un improbabile scontro fra israele e italia non penso che i primi possano durare per molto...
    Secondo me invece il numro della popolazione c'entra poco e niente. Anche perchè noi saremo anche 60 milioni, ma se poi di questi 60 milioni ne combattono 200.000 (dico un numero a caso) e invece in Israele su 6 milioni ne combattono 300.000 (altro numero a caso), loro hanno una potenza maggiore. Senza contare che Israele può contare su ragazzi e ragazze che fanno il servizio di leva...

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    no secondo me la posizione di israele è giustificata. dopo tutto sono solo 6 milioni di abitanti e anche se hanno una grande esperienza non possono reggere il confronto con noi per esempio o il giappone,austraelia ecc. questi sono fra i paesi più industrializzati e ricchi del mondo e con maggiori risorse e inevitabilemente in un improbabile scontro fra israele e italia non penso che i primi possano durare per molto...
    hahahahaha ma stai scherzando spero!!!!!!!!!! questa e' eresia allo stato puro!!

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    hahahahaha ma stai scherzando spero!!!!!!!!!! questa e' eresia allo stato puro!!
    ho i miei dubbi... l' esercito israeliano ha tecnologie molto avanzate ma questo vale anche per l' Italia... tuttavia in caso di guerra l' Italia ha molte più risorse per quanto riguarda il numero degli operatori nelle proprie forze armate, a contrario di Israele che ha una popolazione di arruolabili molto ridotta e una grande sete di pertrolio che tra l' altro l' Italia importa senza molti problemi...

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    grosseto
    Messaggi
    26

    Predefinito

    credo che sia solo una classifica basata sulle spese degli stati.per esempio,per quanto possa essere valido il nostro di esercito,non credo che paesi come israele o la corea del sud,in perenne stato di guerra,siano piu indietro di noi.
    cmq il sito non spiega bene i criteri,ma pare che considera 300 anni di storia e non tiene conto degli arsenali nucleari,però ho letto di furia e non so se la mia traduzione è giusta!

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Visto che la classifica in questione sembra tutto meno che attendibile.. che ne pensate di vedere come gli utenti creerebbero questa? Modifichiamo un poco il topic ma almeno "rallegriamo" la conversazione..

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •