Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trasferimento per invalidità civile genitore

  1. #1

    Predefinito Trasferimento per invalidità civile genitore

    Buongiorno.
    Propongo questo quesito in merito ad una faccenda particolare, sperando che tutti coloro che sono ferrati in materia riescano ad indirizzarmi al meglio dandomi una risposta.
    Presto servizio al nord, sono un carabiniere del 140 corso 2° ciclo, in servizio presso una stazione da agosto di quest'anno.
    Il mio bando di concorso prevede, come ben sapete, il vincolo dei 10 anni obbligatori al nord.
    Vorrei proporre domanda di trasferimento in quanto un mio genitore ha l'invalidità civile riconosciuta al 74%.
    Posso presentare domanda? Tante grazie

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitaryCC Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Propongo questo quesito in merito ad una faccenda particolare, sperando che tutti coloro che sono ferrati in materia riescano ad indirizzarmi al meglio dandomi una risposta.
    Presto servizio al nord, sono un carabiniere del 140 corso 2° ciclo, in servizio presso una stazione da agosto di quest'anno.
    Il mio bando di concorso prevede, come ben sapete, il vincolo dei 10 anni obbligatori al nord.
    Vorrei proporre domanda di trasferimento in quanto un mio genitore ha l'invalidità civile riconosciuta al 74%.
    Posso presentare domanda? Tante grazie
    Buongiorno.
    Ferme restando le disposizioni regolamentari del Corpo/Arma di appartenenza, la strada maestra resta solo quella della L. 104/92 che prevede il trasferimento nel caso in cui la persona da assistere sia stata dichiarata "affetta da handicap in stato di gravità" dalla commissione medica ospedaliera competente per territorio. Ho volutamente sottolineato la situazione di gravità proprio perché tale requisito è essenziale per beneficiare di quanto previsto dalla 104. Sulla stessa c'è la discussione QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Ho postato anche lí. Spero che qualcuno mi dia una risposta al più presto.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitaryCC Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Propongo questo quesito in merito ad una faccenda particolare, sperando che tutti coloro che sono ferrati in materia riescano ad indirizzarmi al meglio dandomi una risposta.
    Presto servizio al nord, sono un carabiniere del 140 corso 2° ciclo, in servizio presso una stazione da agosto di quest'anno.
    Il mio bando di concorso prevede, come ben sapete, il vincolo dei 10 anni obbligatori al nord.
    Vorrei proporre domanda di trasferimento in quanto un mio genitore ha l'invalidità civile riconosciuta al 74%.
    Posso presentare domanda? Tante grazie
    Buongiorno. Se il suo genitore è stato solo riconosciuto invalido e quindi non soggetto portatore di handicap in situazione di gravità (L. 104/1992), purtroppo puoi solo presentare istanza di trasferimento motivata ai sensi dell'art 398 del RGA... puoi (in base al riconoscimento del l'invalidità) presentatarla o cartacea o con il Getra (dipende da quando è aperto l'applicativo). Ciao

  5. #5

    Predefinito

    Grazie tante per la risposta.
    Quindi dovrei scrivere una domanda motivata ai sensi della 398 per gravi motivi e presentarla cartacea in compagnia assieme ai referti medici? Come funziona?
    Grazie se riesce a spiegarmi bene indirizzandomi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •