Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Turno in quinta non regolare.

  1. #1

    Predefinito Turno in quinta non regolare.

    Salve sono qua a chiedere un consiglio:
    Da qualche tempo quasi due mesi a causa di assenze di colleghi mi vedo molto spesso il turno cambiato in programmazione settimanale, soprattutto il turno di notte, io sono in regime di turni in quinta e sinceramente mi sarei un attimo stufato di tutto ciò e a nulla sono valse le mie proteste, cosa mi consigliate io non trovo nulla sull'accordo nazionale quadro

  2. #2

    Predefinito

    L'inquadramento del personale nei servizi c.d. "continuativi" prevede il rispetto della turnazione assegnata (in quinta, in quarta, in quarta e mezza a seconda delle articolazioni) alla quale si può derogare solo per improvvise ed emergenti esigenze di servizio non altrimenti ovviabili. Se già nella programmazione settimanale questo non viene garantito, significa che siamo al di fuori di situazioni di emergenza nella gestione dei servizi. E questo "trucchetto" viene utilizzato soprattutto con i "novizi" che conoscono poco la normativa, cosicché il dirigente assicura comunque i servizi evitando di corrispondere l'indennità di cambio turno che, in sede di verifica semestrale con i sindacati, potrebbe portargli parecchi problemi.
    Se le proteste sono rimaste lettera morta, consiglio di stampare dal PS Personale gli ordini di servizio in cui non è stata assicurata la corretta turnazione e chiedere al proprio sindacato un incontro con il dirigente.

    Per inciso, proprio per evitare questo problema, in sezione da me i pattuglianti sono organizzati in "turnisti" (la cui turnazione in quinta non viene mai toccata) e "jolly", cioè un'aliquota del personale i cui servizi sono programmati su base giornaliera e non turnista: essi vanno a coprire quelle croniche mancanze di personale che ormai affliggono tutte le articolazioni dell'amministrazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    alla quale si può derogare solo per improvvise ed emergenti esigenze di servizio non altrimenti ovviabili. Se già nella programmazione settimanale questo non viene garantito, significa che siamo al di fuori di situazioni di emergenza nella gestione dei servizi. .
    Ovviamente si conosceva con largo anticipo il buco che si sarebbe creato nel turno, quindi questo fa decadere ancora di più la situazione di "emergenza" ancor più della programmazione settimanale, infatti come dici tu a me non è stato corrisposto alcun cambio turno...

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Itbalbo Visualizza Messaggio
    Ovviamente si conosceva con largo anticipo il buco che si sarebbe creato nel turno, quindi questo fa decadere ancora di più la situazione di "emergenza" ancor più della programmazione settimanale, infatti come dici tu a me non è stato corrisposto alcun cambio turno...
    Nulla di nuovo, purtroppo. Neanche i soldi dell'indennità fossero i loro...
    Di solito con l' "interessamento" di un sindacato la cosa si risolve.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •