Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 567

Discussione: Libri

  1. #61

    Predefinito

    Attualmente sto leggendo:
    - New Straight ahead 3
    - 100% Ados
    - Il quadrato magico 3
    - Dal villaggio alla rete 3a - 3b

    (per chi non lo sapesse sono i libri di terza media che sto usando per ripetere)
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  2. #62

    Predefinito

    (per chi non lo sapesse sono i libri di terza media che sto usando per ripetere)
    diamine, io non voglio aprire manco il libro di storia

  3. #63
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Questa mattina mentre facevo la spesa mi son avvicinato (come quasi sempre) al reparto "Libri" notando tra i tanti 2 libri che ho acquistato:
    -La grande storia della priam guerra mondiale (di M.Gilbert - un bel mattoncino di quasi 700 pg)
    -La nostra guerra 1940-1945 (di A.Petacco)
    Fanno parte della collezione "Oscar Storia" della mondadori...qualcuno li ha letti?

  4. #64
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Io non li ho ancora letti (anche se mi piace molto la collana "Oscar storia" della Mondadori). Ti posso dire che Arrigo Petacco č un bravissimo scrittore (ho letto "L'Armata nel Deserto" sempre edito da Mondadori).

    Poi ho anche letto "La grande storia della Seconda Guerra Mondiale" (ma non hanno fantasia con i titoli!?!?) di Martin Gilbert che ha pił di 870 pagine (lo stesso del libro che hai comprato tu "La grande storia della prima guerra Mondiale"). Anche questo scrittore č molto bravo, anche se 800 pagine, dopo un po'.... divntano pesanti!!!

    "Impossibile č solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli č stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non č un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non č una regola. E' una SFIDA. Impossibile non č uguale per tutti...Impossibile non č per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #65
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Annaggia io ho cercato "la grande storia della seconda guerra mondiale" ma non c'era e ho ripiegato sul libro di Petacco..quando finirò di leggerli vedrò di reperire il libro di Gilbert!

  6. #66
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KakashiSE Visualizza Messaggio
    Annaggia io ho cercato "la grande storia della seconda guerra mondiale" ma non c'era e ho ripiegato sul libro di Petacco..quando finirņ di leggerli vedrņ di reperire il libro di Gilbert!
    Non so se lo stampano ancora... ma un bellissimo libro (anche se in realtą sono 3 da 500 pagine l'uno!!!!) č "Tutta la Seconda Guerra Mondiale. Gli Uomini - I fatti - Le testimonianze" edito da Dal Raeder's Digest.
    Sono 3 volumi (la mia edizione č del 1974) molto interessanti, con molte foto e racconti, rilegati e stampati su della ottima carta (quindi mi sa che costano abbastanza).

    "Impossibile č solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli č stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non č un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non č una regola. E' una SFIDA. Impossibile non č uguale per tutti...Impossibile non č per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #67

    Predefinito

    "La grande storia della Seconda Guerra Mondiale" (ma non hanno fantasia con i titoli!?!?) di Martin Gilbert
    letta anch'io...sto pensando di comprarmi "La grande storia della prima guerra mondiale" sempre di Martin Gilbert

  8. #68
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    leggetevi Gente di trincea di Lucio Fabi
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  9. #69
    Soldato L'avatar di antonomasia86
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KakashiSE Visualizza Messaggio
    Io ho terminato ieri la Traccia della Cornwell e ho iniziato oggi Predatore (sempre della Cornwell)!
    Ma con estrema sinceritą devo dire che gli ultimi suoi libri son decisamente meno interessanti...probabilmente scrive troppi libri in troppo poco tempo a danno della qualitą degli stessi e a vantaggio dell'aspetto economico! Un gran peccato....
    a me piace un sacco la Cornwell!! il ciclo su kay scarpetta č fantastico, perņ č vero, anche secondo me gli ultimi sono un pņ meno belli

  10. #70

    Predefinito

    Ho dimenticato d'aggiungere: come libro sulla Liberazione vi consiglio "25 aprile 1945" di Raffaello Uboldi

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •