Pagina 3 di 57 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 567

Discussione: Libri

  1. #21
    "stellina"
    Guest

    Predefinito

    io adoro i libri e li divoro mediamente in una giornata.. ne ho letti parecchi e di ogni genere..adoro quelli che trattano di fisica,chimica e psicologia..ma anche i romanzi storici mi piacciono molto! l'ultimo libro che ho letto è la solitudine dei numeri primi.. davvero molto bello!

  2. #22
    Caporale L'avatar di Federico_86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    s.c.c.a.m. Ciampino
    Messaggi
    218

    Predefinito

    ho appena comprato: "Dal Big Bang ai buchi neri. Breve storia del tempo" di Stephen W. Hawking

    e "L'origine della specie" di Darwin

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "stellina" Visualizza Messaggio
    ! l'ultimo libro che ho letto č la solitudine dei numeri primi.. davvero molto bello!
    Straquoto! E' bellissimo!
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  4. #24
    Soldato L'avatar di clarice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    torino
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao!
    il mio autore preferito č umberto eco e ho letto tutti i suoi romanzi. A parte lui perņ adoro Ken Follet (in particolar modo i suoi romanzi storici), e i legal thriller come tutto Grisham, Richard North Patterson, Steve Martini. Mi piace molto anche Robert Crais e il suo personaggio Joe Pike di cui sono follemente innamorata ;-)
    leggo anche molto Chricton e la Allende. insomma mi piace quasi tutta la letteratura, anche molti classici, faccio prima a dire cosa non mi piace: il genere fantascienza e le saghe tipo Tolkien. ciao!

  5. #25

    Predefinito

    a me piace moltissimo leggere il mio autore preferito è tolkien ho letto tutti i suoi libri li signore degli anelli il silmarillion ecc. tranne i figli di hurin ke dv comprare poi ho letto due libri sulla legione stranier il legionario di tony sloane e dentro la legione straniera di parker poi harry potter eragon ed eldest (in questo mese forse esce il nouvo empire)poi ho letto il codice da vinci il santo graal di baigent, leigh e lincoln ioltre mi piaciono i libri di brooks cm il ciclo di shannara mi è piaciuto il libro di giulio bedeschi,ke sto x terminare, il libro dall'artico al reno e il libro stregoneria di pratchett ah giusto mi satvo dimenticando dei libri di valerio massmio manfredi li ho letti quasi tutti dallo scudo di talos a l'ultima legione(il film è completamente diverso) , nicolls cn la saga orchi , joul verne infine adesso sto leggendo un libro sulla prima guerra mondiale
    Ultima modifica di danjou94; 21-08-08 alle 09: 50
    "Nelle buche non ci sono atei. Questo non č un discorso contro gli atei ma contro le buche."

    « I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
    (Generale G.S.Patton)

  6. #26
    Caporale L'avatar di Federico_86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    s.c.c.a.m. Ciampino
    Messaggi
    218

    Predefinito

    la mia "pecca" č che non amo i racconti fini a se stessi, altre cose simili.
    Preferisco leggere libri che mi diano una spiegazione di un qualcosa...non so se mi sono spiegato

  7. #27
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitą
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Io ho sempre letto tantissimo e di tutto... sia romanzi, che gialli, che libri di storia e di politica, e racconti di viaggio. Adesso sto leggendo ad esempio i romanzi umoristici di Wodehouse direttamente in inglese (quelli della serie di bertie & Jeeeves, da cui il mio nickname), trovo che sia il miglior umorista che esista, alla faccia dello stereotipo inglese=pioggia=allegro come un funerale di 7° classe... :P
    Poi ho letto Carlo Jean, manuale di studi strategici... in realtą ci ho dovuto preparare un esame dell'universitą, ma l'ho considerato una lettura quasi (anzi senza quasi) di piacere (per la cronaca, son passato con 28... sebbene puntassi al 30 ). Per quanto riguarda i gialli divoro letteralmente quelli scritti da Rex Stout (la serie di Nero Wolfe). Sezione storia... beh di tutto, dal medioevo (Le Goff, e la Rčgine Pernoud, Medioevo un secolare pregiudizio) alla storia contemporanea e moderna, Storia delle Relazioni Internazionali dal Congresso di Vienna ai giorni nostri di Ottavio Barič l'ho dovuto preparare per un esame ma anche questo č stata un'eccellente e stimolante lettura. Tra poco inizierņ Imperi Paralleli, riguardante le relazioni tra Santa Sede e USA. E la storia militare ovviamente... (adesso ho in corso Domenico Quirico, Naja, storia del servizio di leva in Italia)
    Romanzi... ho apprezzato in particolar modo Tolkien, rileggo il Signore degli Amelli con frequenza, č un libro che al di lą della patina fantastica č molto profondo; i grandi classici, dai Promessi Sposi alla Divina Commedia (unico di poesia) passando per Kafka e poi avventura e a sfondo militare: Clancy, Larry Bond Fenice Rossa, e i recentemente scoperti romanzi di Filippo Pavan Bernacchi, Non uccidete Bin Laden e Operazione Erode (finito da poco, mi sento anzi di consigliarlo, un sunto lo trovate qui www.filippopavanbernacchi.it).


    E poi il nobel Joseph Stiglitz, Making Globalization Work e recentemente finito anche se con fatica Naval Officer Candidate School, Basic shipboard Engineering Newport RI (1970).
    Ringrazio inoltre gli altri utenti per avermi dato ottimi spunti per tenere impegnate le mie povere meningi anche in queste vacanze su qualcosa di stampato

  8. #28
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "stellina" Visualizza Messaggio
    la solitudine dei numeri primi.. davvero molto bello!
    molto bello..


    io ho letto quasi tutti i libri di Coelho..undici minuti č stato molto bello!

  9. #29
    Soldato L'avatar di Jegi94
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Torino, Moncalierli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    A me piace molto leggere, i libri che ho letto e che mi sono paiciuti molto sono "i ragazzi della via Pàl" di Ferenc Molnàr, "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti, Poi riguardanti la guerra ho letto "Sequesto è un uomo" e "La tregua" di Primo levi, molto belli ma un pochettino pesanti, e anche "niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque. Questi sono i libri che mi sono piaciuti molto. Adesso sto leggendo un libro di fantasia che e carino nnt male, "La città delle bestie" di Isabel Allende.
    I tipi di libri che mi paice leggere sono Fantasia, storici e tematiche.
    Credi sempre in te stesso e non arrenderti mai

  10. #30
    Soldato L'avatar di PaKy
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Non leggo molto ma i miei preferiti sono:
    Gomorra - Roberto Saviano
    Drago Rosso - Thomas Harris
    Nel Bianco - Ken Follet
    Miglio Vedre ecc ecc

Pagina 3 di 57 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •