Pagina 2 di 57 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 567

Discussione: Libri

  1. #11
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Anch'io ho sempre avuto un discreto rapporto con la lettura e gli unici periodi in cui non leggo (periodi limitati) son dovuti ai troppi impegni che non mi lasciano davvero neanche alcuni minuti liberi al giorno.
    Ho letto quasi tutti i libri della Cornwell (mi mancano gli ultimi 3) e tutti quelli di Dan Brown - per ora entrambi tra i miei preferiti come autori - (compreso "la verità del ghiaccio"...quindi ora ti scrivo la trama Marty e ti rovino il finale ihihih ).
    Tra le mie letture, oltre a quelle già menzionate, ricordo ancora:
    * "il libro dei 5 anelli" di Miyamoto Musashi (il più grande maestro dell'arte della spada vissuto nel Giappone feudale); un libro questo che ha ottenuto un grande successo a livello mondiale poichè rappresenta una validissima guida alla tattica e alla strategia in tutte le situazioni della vita;
    * "La linea d'ombra" di Conrad;
    * "Bravo Two Zero" di Andy McNab (letto nel 2002 quando ero v.f.a. nell'E.I.)
    * E l'unico libro che leggo costantemente (anche se a molti potrà sembrar strano) : "La Bibbia"

    Naturalmente questi son solo quelli che ricordo in modo particolare!

  2. #12

    Predefinito

    io invece ho letto i primi due libri di dan brown e ho iniziato il terzo ma sn rimasto un pò deluso e l'ho mollato.. ho letto il libro 300 e tutti i sei o sette.. (nn ricordo se ho letto anke l'ultimo O.o? ehieua) di harry potter.. poi più ke altro sono interessato a leggere tutto ciò che mi si capita nella rete.. mi piace tenermi sempre molto aggiornato su qualunque cosa e naturalmente leggere è l'unico modo.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    io invece ho letto i primi due libri di dan brown .
    Per il primi due intendi "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni"?
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  4. #14

    Predefinito

    esattamente

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    adoro leggere, di tutto e di più, anche se in questo periodo mi sono fossilizzata sui libri di Giulio Bedeschi (stupendi tra l'altro); ho appena finito di leggere La rivolta di Abele, che consiglio vivamente, dopo essermi divorata Centomila gavette di ghiaccio (letto oramai più di dieci volte), Il Natale degli Alpini e Il peso dello zaino. appena mi verrà l'ispirazione inizierò il nuovo libro di Mauro Corona ... diciamo che nella mia "biblioteca personale" (ovvero libri custoditi gelosamente, che non presterei nemmeno a Gesù) si possono trovare svariati volumi di qualsiasi genere, tanto per citare i miei preferiti:
    - I promessi sposi di Alessandro Mazoni ;
    un classico che adoro, a differenza dei molti, perchè mi ricorda il mio Lago, casa, e un poco di storia non fa mai male
    - El loco di Alberto Manzi ;
    mi aveva colpita nel lontano 1998 e continua a suscitarmi emozioni e pensieri ancora oggi, a distanza di dieci anni, ogni qual volta lo sfoglio
    - Il codice da vinci e Angeli e Demoni di Dan Brown ;
    li avevo comprati per curiosità, sicura che avrei finito con l'abbandonarne la lattura, invece mi sono ricreduta, li ho praticamente mangiati in un sol boccone, molto belli
    - La parole sono finestre [oppure muri] di Marshall B. Rosenberg ;
    certi libri non sono mai stati il mio forte, troppo pesanti e troppo tecnici, eppure dopo le molteplici discussioni con R. e le nostre strane teorie, devo ammettere che leggere questo libro mi ha fatto più che bene!
    - Il porto della magia di Pinin Carpi ;
    era un regalo per mia madre nel 1993 , ora è ricapitato nella mia biblioteca , ho avuto modo di leggerlo diverse volte ... fa sempre sognare, bhe, del resto si parla della magia dell'Irlanda
    - Perdonato dalle lucertole e Capitan Slaff di Davide Bernasconi ;
    il nostro cantautore lombardo quando ci si mette sa scrivere delle bellissime poesie (il primo) e delle fantastiche storie (il secondo)
    - Il cammino del lupo di Roberto Ghidoni ;
    l'ho letto sotto il consiglio di un'amica (la figlia di Ghidoni) e un pò per curiosità, un uomo che affronta l'Alaska a piedi, non è un uomo, è un essere che ha trovato la pace con se stesso
    - Gocce di Resina di Mauro Corona ;
    bhe, che dire? non ci sono parole per descrivere i "versi" di quest'uomo, adoro la semplicità con la quale riesce a rendere un libro magia, poi si parla della mia regione preferita, quindi ...
    - L'alchimista , Il dialovolo e la signorina Prym , Veronika decide di morire ed Il cammino di Santiago di Paulo Coelho ;
    non ho parole, davvero, per descrivere questo autore .. non ha tutti piace il suo modo di scrivere e di vedere la vita, trova sempre la luce anche nei cammini più neri, devo ammettere che è sempre riuscito a darmi molta forza e non smetterò mai di amare i suoi libri
    - La dorsale orobica lecchese ;
    questa ovviamente è una guida
    - Storia di Giovanni Falcone di Francesco La Licata;
    nulla di più reale questo libro, peccato che molta gente non abbia pagato che le colpe del tempo!


    ce ne sono moltissimi altri ancora, ma quasi tutti trattano di montagna, di tradizioni e racconti lombardi (strettamente in dialetto), di flora e fauna, qualcuno di sistemazioni idraulico - forestali, altri di economia agraria ed ecologia, per non parlare di quello dedicato ai tipi forestali della Lombardia, alle piante medicinali o al diritto ambientale ... eh, sono un pò fissata, proprio giusto un poco.

    ora devo decidermi a inziare la lettura di I racconti del Necronomicon di Howard P. Lovecraft o Le voci del bosco di Mauro Corona



    ... uhm, quale inizio?


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #16

    Predefinito

    l'ho visto ora questo topic...
    amo leggere, solo romanzi avventura, polizieschi e biografici
    l'ultimo è Legionario. La Mia Vita nella Legione Straniera di Tony Sloane
    è uscito da poco un altro suo sempre che parla della legione, ma per ora non posso comprarlo
    per chi l'ha letto e conosce parzialmente la Legio, no potete capì qnt ho voglia di partire...mamma mia, comunque ve lo consiglio è una testimonianza onesta e avvincente di un ragazzo che a 18 anni un pò per errore e un pò per un suo sogno, entra nella Legione e racconta dettagliatamente il processo che segue ogni Legionario da civile fino al suo ritiro dalla legione.
    stupendo, finito di leggerlo 2 giorni fa
    "FORZA E ONORE"

  7. #17

    Predefinito

    Leggo prinicpalmente gialli, thriller e storici
    Tra i gialli adoro Agatha Christie e Rex Stout
    di thriller non ne ho letti molti, gli unici di cui ho letto più di un libro sono stati Tess Gerristen(stupenda)e Dan Brown(quando ho letto il secondo ho avuto la conferma che è pessimo)
    per gli storici il mio preferito è sicuramente Valerio Massimo Manfredi

  8. #18
    Soldato L'avatar di Mrs.Brightside
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Sant'Andrea Frius [Ca]
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ....Mmmmh, diciamo che leggo poco ma libri buoni..Ora sto leggendo un libro che credo che in parte mi rispecchi, Uno, nessuno e centomila del grande Pirandello..Per ora sono ferma ancora a 50 pagine.. :-)
    "...L'Arma della fedeltà immobile e dell'abnegazione silenziosa; l'Arma che nel folto della battaglia e di qua dalla battaglia, nella trincea e nella strada, nella città distrutta e nel camminamento sconvolto, nel rischio repentino e nel pericolo durevole, dà ogni giorno eguali prove di valore, tanto più gloriosa quanto più avara le è la gloria..."
    [Gabriele d'Annunzio, 12 giugno 1917]

  9. #19
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Il mio autore preferito è Andrea Camilleri con suoi libri su Montalbano. I generi che leggo più spesso sono i gialli e quelli di storia militare (soprattutto II guerra mondiale).

  10. #20
    Caporale L'avatar di Federico_86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    s.c.c.a.m. Ciampino
    Messaggi
    218

    Predefinito

    L'ultimo libro che ho letto è "Seta" di Alessandro Baricco.

    Scorrevole e corto da leggere...con nemmeno 2 ore lo si finisce.

    Molto carino

Pagina 2 di 57 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •