Pagina 13 di 57 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 567

Discussione: Libri

  1. #121

    Predefinito

    http://www.novantico.com/


    Il sito di una casa editrice che propone solo ed esclusivamente libri storici.

    Molto interessanti...
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE č DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  2. #122
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito L'Armata nel Deserto

    TITOLO: L'armata nel deserto, El-Alamein

    AUTORE: Arrigo Petacco

    DESCRIZIONE: Nell'autunno del 1942 le forze italo-tedesche, guidate dal generale Rommel, furono sconfitte dall'VIII armata britannica del generale Montgomery. In questo volume Petacco ricostruisce l'intera campagna dell'Africa settentrionale, individuando la chiave della sconfitta di Rommel: la sistematica intercettazione dei messaggi tedeschi da parte degli Alleati, ormai in grado, grazie al decodificatore "Ultra", di decifrare "l'Enigma", il criptatore a torto ritenuto inviolabile dai tedeschi, che gettarono la responsabilitą della sconfitta sui "traditori" italiani. Petacco racconta i singoli fatti in maniera completa e semplice, soffermandasi sui contrasti tra gli Italiani e i Tedeschi. E' un libro molto bello ed č scritto egregiamente!

    EDITRICE: Mondadori

    "Impossibile č solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli č stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non č un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non č una regola. E' una SFIDA. Impossibile non č uguale per tutti...Impossibile non č per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #123

    Predefinito

    io sto leggendo EMME ROSSA! le camicie nere sul fronte russo!

    leggetelo interessantissimo!

  4. #124
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitą
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ragazzi! Ho appena finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni".

    Ho cominciato a leggerlo ieri sera andando a letto, mi sono addormentato alle 5 di stamattina, poi alle 11 e mezzo ho ripreso a leggere e 10 minuti fa l'ho finito..

    Non dico niente sul contenuto ovviamente, e onestamente non so se consigliarvelo o meno, ma posso dirvi che non è un libretto superficiale e per me è valsa la pena leggerlo.

  5. #125
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitą
    lontano da occhi indiscreti
    Messaggi
    45

    Predefinito

    io ho letto molti libri... adesso ne leggo molti di meno, non so se è meglio o peggio...
    Mi piacciono soprattutto i romanzi fantasy (Il Signore degli Anelli è un libro stupendo!)
    i romanzi di ogni genere specie quelli storici....
    Il libro più bello? L'Evangelo come mi è stato rivelato di M.Valtorta. non ho parole per descriverlo... per chi vuole provare http://www.mariavaltorta.com/?op=vie...ype=news&id=48

  6. #126

    Predefinito

    Una lettura fantastica a mozzafiato.....per chi vuole osgnare ad occhi aperti....

    Vi consiglio la trilogia di Mario Farneti


    -OCCIDENTE
    -ATTACCO AD OCCIDENTE
    -NUOVO IMPERO D'OCCIDENTE


    E' una storia di fanta politica...............Mussolini non si alleņ con la germania e non entro in guerra...........il popolo italiano governa il mondo....ma una minaccia incombe sull'impero italico.................

    http://www.farneti.it/ questo č il sito dello scrittore sove trovate le recensioni dei tre libri.
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE č DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  7. #127
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    TITOLO: Noi moriamo a Stalingrado

    AUTORE
    : Caruso Alfio

    DESCRIZIONE: Erano contadini, artigiani, operai, commercianti. Erano 77 italiani, tra i 20 e i 35 anni, precipitati nella battaglia di Stalingrado. Appartenevano al 127° e 248° autoreparto: avevano l'incarico di portare uomini e rifornimenti alla VI armata di Friedrich Paulus.
    Il racconto appassiona e incuriosisce sempre, non è mai banale.
    Questo è un ottimo libro su una parte di storia della seconda guerra mondiale che sicuramente molti, nel nostro paese ignoreranno. Per ricordare e rendere onore a tutti quei poveri soldati che sono stati mandati allo sbaraglio in una guerra terribile e che ci ha trovato completamente impreparati. Complimenti davvero, e grazie.

    EDITORE: Longanesi
    Ultima modifica di SIMO88; 17-01-09 alle 19: 31
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  8. #128
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitą
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Anch'io sono un appassionato di lettura e di libri, i mie autori preferiti sono: J. GRISHAM e A. CAMILLERI.
    Ma leggo di tutto da PIRANDELLO a SEVERGNINI.
    Posseggo 770 libri, e continuo ad acquistarne.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #129
    sasygrisł
    Guest

    Predefinito

    Grisham è anche il mio autore preferito, attualmente sto leggendo "il testamento".
    Di questo grande autore, ho letto quasi tutto, penso me ne manchino da eggere 4-5 su 21.
    Un altro autore che leggo volentieri è Clive Cussler.

  10. #130
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitą
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Di Grisham ne posseggo 19 e ne ho letto 19, l'utimo è stato "Ultima sentenza", che io sappia tranne "L'allenatore" ho letto tutti i libri che ha scritto.
    Ultima modifica di 8izilop; 12-08-09 alle 02: 22
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 13 di 57 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •