Pagina 1 di 57 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 567

Discussione: Libri

  1. #1
    Soldato L'avatar di HoldenGoodbye
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    39°57′0″N 18°10′0″E
    Messaggi
    53

    Predefinito Libri

    Buon pomeriggio. Questa volta inizio io a discutere, e soprattutto mi interessa sapere il vostro giudizio sui libri più noti e più letti, le vostre preferenze e del modo di leggere un libro.
    I miei autori preferiti sono:
    Johnson Gaarder
    Ralf Georg Reuth
    J.D. Salinger
    Conn Iggulden
    Albert Speer
    Stephen King


    Voi cosa leggete? Dite la vostra opinione.
    Ultima modifica di HoldenGoodbye; 20-07-08 alle 16: 54
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta. "P. Borsellino"

  2. #2

    Predefinito

    Ho sempre avuto un buon rapporto con la lettura.Ricordo che da piccola mi sbizzarrivo con i libri de "Il battello a vapore" e Geronimo Stilton Circa un anno fa ho iniziato con la lettura di romanzi veri e propri. Ho letto tutta la saga di Harry Potter, tutti i libri di Dan Brown, uno dei miei scrittori preferiti, tranne "La Verità del Ghiaccio", che sto leggendo attualmente. In seguito ho letto e apprezzato molto "Mille splendidi Soli" di Khaled Hosseini, un libro che ti colpisce davvero nel profondo, basato su tematiche riguardanti, purtroppo, l'attualità. Qualche mese fa ho letto il libro di Paolo Giordano vincitore del premio "Strega" 2008, "La Solitudine die numeri primi", il mio giudizio a riguardo è estremamente positivo. Poi, a giugno, grazie alla mia prof di Italiano, ho incontrato quello che reputo il mio scrittore preferito; Niccolò Ammaniti. Il suo modo di scrivere e le sue storie riguardanti il massimo degrado mi hanno affascinata a tal punto che "Come Dio Comanda" (premio "Strega" 2007) l'ho letto in 4 giorni, ed è un bel mattoncino XD
    Quest'estate mi dovrò, purtroppo, concentrare anche sui classici. Ho già letto, a fatica, "Demian", di Herman Hesse. Un libro molto interessante ma di una pesantezza non indifferente.
    Non ho un modo particolare di pormi sui libri e di affrontarne la lettura, sono stata da sempre abituata a questa attività e ora mi viene più che spontaneo aprire un libro e concedermi qualche momento totalmente estraneata dalla realtà

    Martina
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Beh leggo libri storici e molti non li ho ne iniziati pensa te holden ed in più li ho messi per fare libreria.

  4. #4
    Caporale L'avatar di It_Pennywise
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Una discussione sui libri l'avrei voluta aprire, ma poi mi dimetnicavo sempre hehe..

    Cmq io leggo molto...prima del 2005 ritenevo che leggere i libri foss euna perdita di tempo, ma poi mi sono ricreduto, e dal 2005 non so quanti libri ho letto...i primi sono stati quelli di Don Camillo di Guareschi, una decina di libri, e poi anche altri di Guareschi...a dire la verità il primo che ho letto, se non erro, è il Diardio del Barone Rosso...bellissimo.

    Poi ho letto Tolkien...quasi tutti, me ne mancano 2-3 al massimo...

    Stephen King, ho letto Il Miglio Verde e ora sto leggendo IT, (sono a met&#224
    Poi poi...la saga Fantasy di Stan Nicholls - Orchi...Il silenzio degli innocenti, Beowulf, I Nibelunghi ecc ecc

    Devo leggere ancora molti libri che ho comprato...L'ombra dello Scorpione, La grande fuga dell'Ottobre Rosso, Ivanhoe, Jurassic Park, NIente di nuovo sul Fronte occidentela, I Mabinogion e altri...
    Ultima modifica di It_Pennywise; 21-07-08 alle 17: 49
    Allievo Maresciallo del 13° Corso Biennale dell'Arma dei Carabinieri

  5. #5
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    bhe anke io ne ho letti parecchi

    io nn ho paura
    lo strano caso del dr jekyll e del sig hide
    l opera al nero
    agostino
    il giorno della civetta
    malavoglia
    il fu mattia pascal


    e poi di poesie ... i fiori del male ...
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Raga non mi dite niente anche io ho letto tutti i classici della letteratura italiana e non, gialli, politici ecc...ma quello che mi fa pariare di più è Harry Potter....
    li ho letti tutti...hahaha
    kiss

  7. #7

    Predefinito

    io amo Oscar Wilde!ho letto tutti i suoi libri...semplicemente stupendi
    poi ho letto:Io non ho paura (gran bel libro)
    e poi un libro che vogli ricordare è ...uno dei miei preferiti:
    Romanzo Criminale
    [...ci vuole passione,rispetto,ambizione senza limiti...]

  8. #8
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    il libro che ho letto mille volte è HO UCCISO GIOVANNI FALCONE
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Raga comunque a parte lo sklero di Harry Potter(che amo da morire) provate a leggere Ultimo di Maurizio Torrealta....
    ..ci sono dei particolari sconvolgenti che per ovvie ragioni non sono stati inseriti nel film...Provare per credere...
    kiss...

  10. #10
    Soldato L'avatar di Ricciolina86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Siciliana d.o.c.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ultimamente leggo (poco) solo il mio affezionatissimo libro di procedura penale...
    Impossibilità:una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi

Pagina 1 di 57 1231151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •