Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasferimento internazionale?

  1. #1

    Predefinito Trasferimento internazionale?

    Salve, mi chiedo se si è cittadini Italiani e si ha esperienza ( o attualmente impiegati) in un corpo di polizia estero tipo negli States, è possibile trasferirsi in Italia?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Mi sfugge una cosa...
    Il requisito della cittadinanza è indispensabile per prestare servizio in qualsiasi amministrazione o corpo militare di uno stato, fatta eccezione per la Legione Straniera Francese e - credo - per il Tercio spagnolo.
    Quindi, la mia domanda è: se sei cittadino italiano, come fai a essere impiegato presso un corpo di polizia estero?
    E in ogni caso, cosa intendi per "trasferirsi in Italia"? Come cittadino o come stesso lavoro?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Mi sfugge una cosa...
    Il requisito della cittadinanza è indispensabile per prestare servizio in qualsiasi amministrazione o corpo militare di uno stato, fatta eccezione per la Legione Straniera Francese e - credo - per il Tercio spagnolo.
    Quindi, la mia domanda è: se sei cittadino italiano, come fai a essere impiegato presso un corpo di polizia estero?
    E in ogni caso, cosa intendi per "trasferirsi in Italia"? Come cittadino o come stesso lavoro?
    Mi spiego meglio: Sono cittadino italiano che vive negli States, sono Deputy Sheriff ( tipo polizia regionale credo ) ed ho frequentato e completato la scuola di polizia con tanto di codice penale, stradale ecc dello stato e la contea che servo.
    Pensavo di ritornare in Italia con la famiglia e continuare la professione piuttosto che ripiegare sulla sicurezza. Ciò è possibile oppure no?

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Non credo proprio sia possibile: per entrare in un qualsiasi corpo di polizia devi vincere un concorso (cui puoi accedere solo se in possesso di tutti i requisiti di partecipazione), e non penso esistano o siano mai esistite procedure concorsuali che permettano simili "transiti".

  5. #5

    Predefinito

    Personalmente sono a conoscenza solo dell'Australia che periodicamente indice assunzione di personale con precisi requisiti tra i quali la perfetta conoscenza della lingua inglese e l'appartenenza a un corpo di Polizia di altro Stato riconosciuto dal loro ordinamento.
    Ma di sicuro per l'Italia non vale la stessa cosa, nel senso che viene richiesta la vincita del relativo concorso.
    Diverso è per le agenzie di vigilanza private che assumono sulla base di un contratto di diritto privato liberamente concordabile tra le parti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Località
    Rome
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Molto probabilmente, tali problemi sono considerati individualmente. Dovresti provare a scrivere una lettera all'autorità e scoprirlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •