Pagina 1 di 91 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 904

Discussione: L'importanza delle donne in divisa! Parliamone.

  1. #1
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito L'importanza delle donne in divisa! Parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da di AlexSorada del 08/10/2008
    Signore e Signorine...buonasera a voi.

    Vorrei volgere la Cortese attenzione di tutte le donne in servizio, aspiranti o anche solo interessate alla vita militare, a questo mio tread.

    E' da poco che sono iscritto qui....fine Luglio inizii di Agosto credo e, suppongo di aver mantenuto sempre un comportamento educato ed esemplare con tutti, a prescindere dal loro sesso.
    Tanto più che molti si sono congratulati PUBBLICAMENTE con me.

    Ora voi vi starete chiedendo il perchè di tale PUBBLICAZIONE, bene....ci arrivo subito.

    In questo mio breve periodo di permanenza qui, CREDO che VOI vi siate fatte un'idea totalmente errata nei confronti miei e delle mie cognizioni.
    Molte donne si sono sentite attaccate in alcuni reportage dove venivano trattati argomenti riguardanti direttamente e non, i comportamenti del genere femminile in ambito militare.

    Ora, se io molto umilmente e maturamente sono qui è solo per chiarire definitivamente tali MALINTESI.

    Io personalmente credo e sostengo che un mondo senza donne equivarrebbe ad un mondo senza sole, perchè ammettiamolo...noi uomini senza di voi, saremmo completi a metà.

    Detto questo, vorrei smontare quelle accuse fattemi o quei pensieri nei miei confronti e, motivare alcune mie reazioni.

    Nella vita reale, come in quella militare, sono sempre stato e, lo sono tutt'ora, molto rispettoso di tutti coloro che conducono uno stile di vita esemplare, facendo tutto quello che il normale protocollo prevede, dalla cassiera all'impiegat statale, dalla barrista alla dottore, dalla donna soldato all'infermiere.
    Tanto di rispetto a tutte queste persone che giornalmente conducono il loro lavoro in maniera del tutto eccelsa e rispettosa, dovremmo essere tutti così.
    Nel momento in cui però vengo a conoscenza o peggio ancora, assisto a scene, che mi portano a pensare tutto il contrario di quanto sopracitato, allora in quel momento io divento una bestia, uomo o donna che mi si trovi d'avanti.

    Ma torniamo all'ambito militare....

    Si mette in discussione il fatto che io, sia il solito maschilista fissato col fatto che l'esercito è per soli uomini e, le donne.....le donne sono li solo per perdere e farci perdere tempo.

    Beh permettetemi di dirvi che vi sbagliate!

    Quando in RGT da noi iniziarono a vedersi le prime soldatesse, io fui il primo ad essere ben contento di tale fatto, come pure fui contento del fatto della parità, parità che è servita a capire i nostri e i vostri limiti, migliorandoci pian piano.
    Fui e, lo sono stato sino alla fine della mia ferma uno dei pochi a motivare tutte coloro che avevano la stoffa ma, la nostalgia di casa gli faceva venire la voglia di rinunciare.
    Come pure sono stato tra i primi a penalizzare e indurre alla rinuncia, tutte coloro le quali erano palesemente inette alla vita militare.

    Non sono uno di quei soggetti che molte psicologhe vorrebbero analizzare, traendo poi psicoanalisi del tipo "insicurezza con l'altro sesso, legata ad un evento post traumatico ecc...ecc...", perchè ho degli ottimi rapporti di amicizia e fraternità con molte ragazze.
    Posso farvi un elenco di nomi infinito, di un macello di ragazze conosciute in ambito militare, nomi, cognomi, gradi e, tutte, ma dico tutte vi parleranno benone di me.

    Detto questo vorrei farvi capire che se mi scaglio in particolari modi è solo perchè ho davvero a cuore che l'immagine della cara vecchia mamma ESERCITO non perda il suo splendore.
    E non generalizzatemi credendomi il solito maschilista, perchè io mi tolgo tanto di cappello d'innanzi a tutte coloro che ammettendo i propri limiti hanno rifiutato o, che spinte da grandissimo senso di sacrificio, rinuncia e dolore, sono arrivate a toccare quel traguardo guadagnato nello stesso modo in cui lo avrebbe fatto un uomo......ne più e ne meno.

    Chiedo umilmente scusa invece se qualche donna si è sentita lesa e offesa nel proprio intimo......questo reportage è per voi!

    Saluti

    Alessandro




    Citazione Originariamente Scritto da di LittleSoldier del 22/11/2010

    Salve a tutti o meglio a tutte xD
    Ho visto e cercato in giro ma nn ho trovato niente del genere qualcosa dedicato solo a noi donne...Spero di aver cercato bene e se così nn dovesse essere chiedo scusa in anticipo...Io vorrei chiedere e sapere un pò le esperienze di voi ragazze un pò come funziona per noi cosa possiamo fare se questa parità è vera o solo ]su carta spero che possiata chiarirmi un pò le idee e confrontarci tra di noi =)




    In data 23/11/2010 sono state unite tutte le discussioni in cui si parla di donne nelle FFAA, cambiando il titolo e rendendolo uniforme.
    Lo staff
    Ultima modifica di The Wizard; 23-11-10 alle 09: 39
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  2. #2

    Predefinito

    Che gentil uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie!!!

    Donnine... ci fidiamo?
    "...crederci sempre... mollare? MAI!!!"

  3. #3
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    dovreste......questo reportage è x voi.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    dovreste......questo reportage è x voi.
    e bravo Alex!!

    Donne è arrivato l'arrotino

    Scherzo,bel reportage comunque
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirrina Visualizza Messaggio
    Che gentil uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie!!!

    Donnine... ci fidiamo?

    ma quante cose mi sono persa da agosto a questa parte ..... ?


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione. O. Wilde


    Personalmente accetto le tue scuse e sono contenta che tu lo abbia fatto perchè sono pochi gli uomini che ammettono le loro colpe o i loro errori...Purtroppo sono consapevole del fatto che alcune donne rovinano l'immagine dell'esercito e non solo e danno un'idea sbagliata del genere femminile ma l'importante è non fare di tutta un'erba un fascio....
    Bravo Alessandro....
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  7. #7
    Sergente L'avatar di mukkina_80
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    276

    Talking Www le donne!!!....con la d maiuscola

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosia Visualizza Messaggio
    Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione. O. Wilde


    Personalmente accetto le tue scuse e sono contenta che tu lo abbia fatto perchè sono pochi gli uomini che ammettono le loro colpe o i loro errori...Purtroppo sono consapevole del fatto che alcune donne rovinano l'immagine dell'esercito e non solo e danno un'idea sbagliata del genere femminile ma l'importante è non fare di tutta un'erba un fascio....
    Bravo Alessandro....
    D'accordissimo con Ambrosia...DONNA DI LETTERATURA

  8. #8
    Soldato L'avatar di Mrs.Brightside
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Sant'Andrea Frius [Ca]
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ..Che gentiluomo..Complimenti Alessandro! E quoto anche Ambrosia.. :-D
    "...L'Arma della fedeltà immobile e dell'abnegazione silenziosa; l'Arma che nel folto della battaglia e di qua dalla battaglia, nella trincea e nella strada, nella città distrutta e nel camminamento sconvolto, nel rischio repentino e nel pericolo durevole, dà ogni giorno eguali prove di valore, tanto più gloriosa quanto più avara le è la gloria..."
    [Gabriele d'Annunzio, 12 giugno 1917]

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Accetto le scuse anche io ciao caro

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  10. #10
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    Accetto le scuse anche io ciao caro
    ......................oh mio DDIO!!!!! Crì....nn dirmelo!!!! Non ci posso credere.......ihihihihih
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

Pagina 1 di 91 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •