Pagina 87 di 91 PrimaPrima ... 37778586878889 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 904

Discussione: L'importanza delle donne in divisa! Parliamone.

  1. #861
    Null
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    D'accordissimo ed era esattamente quello che intendevo. Ma finchè ci saranno delle piccole/i Rambo sarà un problema. Le donne sono poco adatte al combattimento (ci sono sempre le eccezioni, ma in linea di massima...). Basterebbe che noi ci facessimo da parte e lasciassimo agli uomini questo compito. Magari una donna è più brava ad organizzarsi in attività d'ufficio/di laboratorio (o altro) e allora li ci può essere una collaborazione uomo-donna. Se poi ci sono donne che si sentono adatte al combattimento, facciano. Ma allora il livello deve essere esattamente come quello dell'uomo sia nelle prove fisiche, sia nell'addestramento che in tutto. Se ci sono donne che dimostrano di esserne capaci, benissimo.
    Non sono d'accordo su questo punto... Se le donne vogliono entrare nell'esercito, nei carabinieri, nella polizia o quello che è, devono imparare a combattere, eseguire arresti, controlli, sedare risse e tutto. perchè tutti ci passano prima di essere assegnati ad un incarico di ufficio, o almeno tutti imparano a gestire questa eventualità.
    Un maresciallo dei carabinieri una volta mi disse "si io comando la stazione, ma se scoppia la guerra io so quello che devo fare e so cosa devo fare in strada, come tutti qui dentro" ed è giusto che sia così, almeno per come la vedo io.

    Se una donna (o un uomo, ma visto che stiamo parlando delle donne dico donna) vuole avere un incarico amministrativo nell'esercito, deve sapere anche svolgere un incarico operativo, nel minimo indispensabile anche, ma deve saperlo fare (non per niente all'accademia militare si suda anche se avrai una vita operativa relativamente corta rispetto ad altri).
    Magari ora tu o qualcun'altro mi dirà "si, impara queste cose e poi viene assegnata ad un lavoro di ufficio per il quale può essere più portata", ma se non riesce a trasportare nemmeno il suo zaino che cavolino deve fare? xD

    Per il resto sono d'accordo con te, il fatto delle prove è davvero ridicolo per 5 flessioni di differenza (invece con la corsa ci son andati giù pesante, se io ero donna facevo il massimo del punteggio ._.), potevano fare a meno xD
    Troppa gente che concede e troppa gente che se ne approfitta...

  2. #862

    Predefinito

    Che deve saper svolgere un incarico operativo anche se poi destinata a incarico amministrativo mi sembrava ovvio. E comunque non fraintendetemi. Se una donna vuole e dimostra di essere in grado di poter svolgere incarichi operativi può e deve farlo anche lei. Ho detto solo che IO (ripeto io, idea mia non di tutti) non lo vedo nella sua natura, ma ho detto che le eccezioni ci sono e che chi è in grado è giusto che lo faccia, purchè sia allo stesso livello dell'uomo.

  3. #863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    Che deve saper svolgere un incarico operativo anche se poi destinata a incarico amministrativo mi sembrava ovvio. E comunque non fraintendetemi. Se una donna vuole e dimostra di essere in grado di poter svolgere incarichi operativi può e deve farlo anche lei. Ho detto solo che IO (ripeto io, idea mia non di tutti) non lo vedo nella sua natura, ma ho detto che le eccezioni ci sono e che chi è in grado è giusto che lo faccia, purchè sia allo stesso livello dell'uomo.
    Io invece le eccezioni non ce le vedo.. perchè fisicamente una donna sarà sempre inferiore ad un uomo.. per esempio, nel sollevamento pesi, nel ciclismo e in tutto.. la donna non arriverà mai al livello dell'uomo.. io posso confermare nel ciclismo, dove le donne corrono con uomini di una o due categorie in meno(la mia allenatrice era la campionessa del mondo.. di non mi ricordo come si chiama nelle donne, ma alla fine equivale ai professionisti a1.. e io velocista in salita gli stavo dietro, i miei compagni scalatori non la vedevano nemmeno... e avevamo 18 anni, lei 35(nel fiore dell'agonismo)), oppure nelle gare femminili, fanno 30-50km in meno, con medie di 6-7km/h inferiori; In fatti nelle femmine la massa grassa è superiore ai maschi.. anche se il maschio a vederlo sembra più magro, e questo si riconduce a quando l'uomo cacciava e la donna badava alla prole...........

  4. #864

    Predefinito

    "L'uomo cacciava e la donna badava alla prole"??? Siamo nel 2012 caro...

  5. #865

    Predefinito

    ...evidentemente non hai capito cosa intendo, caro/a...
    La femmina nell'evoluzione dell'uomo ha avuto sempre un ruolo più sedentario rispetto al maschio, perchè è fatta per fare cose diverse.. questo negli esseri umani ma anche nella maggior parte degli animali.

  6. #866
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    "L'uomo cacciava e la donna badava alla prole"??? Siamo nel 2012 caro...
    e che ti aspettavi, cara fedecc, da un forum zeppo di testosteronici giovanotti in divisa?

  7. #867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    e che ti aspettavi, cara fedecc, da un forum zeppo di testosteronici giovanotti in divisa?
    La pensi così anche te? dimmi di no...

  8. #868
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    La pensi così anche te? dimmi di no...
    mi è sempre stato difficile dire di no a una ragazza
    quindi dirò sì, tutto sommato la penso come te

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    personalmente non vado a caccia, e quando la mia prole acconsente, sono felice di badare ad essa

  9. #869
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    non credo che le donne abbiano importanza particolare (ovvero fuori dall'ordinario).
    La cosa importante è che le donne abbiano gli stessi diritti e opportunità degli uomini, poi non esistono differenze...Saranno incisive le azioni dei singoli individui, sia che siano uomini che donne.

  10. #870
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    non credo che le donne abbiano importanza particolare (ovvero fuori dall'ordinario).
    La cosa importante è che le donne abbiano gli stessi diritti e opportunità degli uomini, poi non esistono differenze...Saranno incisive le azioni dei singoli individui, sia che siano uomini che donne.
    Sarà difficile per alcuni di voi ammetterlo ma Uomini e Donne sono diversi per Natura.
    Come fai a dire che non vi sono differenze? Io non vi capisco.

    Temi la Legione di Acqui

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •