Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 408088899091 UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 904

Discussione: L'importanza delle donne in divisa! Parliamone.

  1. #891
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Non ho detto che non esistono ma ho detto che non le ho viste. E cmq è sintomatico il fatto che, a farmelo notare, siano state due utenti donne......

    Forse esistono donne-contractors e donne bodyguard, ma io non ho mai lavorato con loro. Questa è la mia risposta alla domanda.
    Quanto a buttafuori o camioniste, so che esistono, forse le avrò anche viste ma non ci avrò fatto caso (forse perchè sembravano uomini, ma questi son cacchi loro) ma camioniste e buttafuori (io che ho fattto anche questi lavori) non sono certo la stessa cosa di contractor e bodyguard.

    Il mondo si evolve? Ok, ma non mi piace che la donna usi queste sue possibilità (entrare in ambienti da millenni appannaggio maschile) con una tracotanza e una arroganza da credersi l'essere superiore o da credere che sia lì solo per umiliare i maschi e farsi vedere piu brava, piu tosta, piu...eccetera.
    Ricordatevi sempre che, a meno che vi facciate sterilizzare, sanguinate per 5 giorni al mese, e ognuna reagisce diversamente a cio.

  2. #892
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    mib, il punto è proprio questo.
    Credo che nessuno di noi voglia ritrovarsi a distanza di anni con donne che hanno poco di donna, che vogliono avvicinarsi al Mondo dell'Uomo piuttosto che alla loro femminilità. Poi, come dici tu, se vogliono avere più di Uomo che di Donna, son cacchi loro.

    Temi la Legione di Acqui

  3. #893

    Predefinito

    Il mondo si evolve? Ok, ma non mi piace che la donna usi queste sue possibilità (entrare in ambienti da millenni appannaggio maschile) con una tracotanza e una arroganza da credersi l'essere superiore o da credere che sia lì solo per umiliare i maschi e farsi vedere piu brava, piu tosta, piu...eccetera.
    Vero, purtroppo c'e' questa "mania" del voler dimostrare qualcosa... ma a chi? E soprattutto, perche'?
    Credo personalmente che sia a causa delle vere ingiustizie che le donne hanno subito nel corso degli anni, un sentimento di inferiorita' represso forse, la pretesa di dimostrare che non sono il sesso "debole"...
    Ma perche' deve esistere un sesso "debole" e un sesso "forte"? Questa distinzione non ha ragione di essere a prescindere.
    Ci sono persone, ognuna con caratteristiche fisiche e psichiche proprie, che saranno piu' o meno adatte ad un certo ruolo e non vedo perche' un ruolo debba essere maggiormente nobilitante o "forte" di un altro. Un uomo in un reparto operativo non vedo in base a cosa dovrebbe sentirsi superiore ad una donna che eccelle in magari complicate e delicate manzioni amministrative, cosi come non vedo perche' una donna, fisicamente dotata e tutto, non possa far parte di un gruppo operativo se ne e' in grado, senza bisogno di farlo solo per dimostrare che puo' svolgere un "lavoro da uomo", ma semplicemente per passione e altre motivazioni, alla pari di un collega maschio... tutto qui.
    Da un lato e dall'altro mi sembra che ci sia troppa voglia di "essere meglio di" e si perde lo scopo dell'essere militare... che tristezza.

    Ricordatevi sempre che, a meno che vi facciate sterilizzare, sanguinate per 5 giorni al mese, e ognuna reagisce diversamente a cio.
    Con tutto il rispetto... la scusante del ciclo mestruale, al giorno d'oggi, non ha ragion d'essere, ne come scusa giustificante per le donne, ne come piedistallo di superiorita' per gli uomini.
    E' una perdita di sangue perfettamente gestibile sotto tutti i punti di vista (fisici e psicologici). Agli uomini sembra una cosa cosi tremenda solo perche' molte donne sfruttano tale periodo a loro vantaggio.. (salvo casi clinici in cui veramente il ciclo mestruale e' problematico e invalidante, tali casi si risolvono con cure mediche e spero che una donna con tali problematiche abbia il buon senso di rendersene conto e non intraprendere certi mestieri che potrebbero causarle ulteriori problemi)
    "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (Friedrich Nietzsche)

  4. #894
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Volete vedere questo?


    Spero di no.

    Temi la Legione di Acqui

  5. #895

    Predefinito

    http://i42.tinypic.com/jae53d.jpg

    Non me la visualizza, comunque questa e' meglio questa allora xD

    No dai, meta' per uno per lo meno
    Ultima modifica di Lexie; 05-03-12 alle 13: 27
    "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (Friedrich Nietzsche)

  6. #896
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    sta discussione non porterà da nessuna parte... comunque qualcuno che abbia fatto una missione operativa o che abbia fatto attività decisamente logoranti fisicamente con qualche donna o qualche donna stessa che le ha fatte c'è? altrimenti parliamo per sentito dire....

  7. #897
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Infatti.
    Qui mi sa che i più parlino solo per sentito dire.
    O per meri pregiudizi personali.
    Io di colleghe Poliziotte ne ho avute al fianco sin dal loro ingresso, parlo dal 1982 ca.
    Sono appena trent'anni.
    E posso dire che molte di loro valevano e valgono di sicuro molto di più dei colleghi maschietti.
    In tutto e per tutto.

  8. #898

    Predefinito

    Il titolo del topic dice: "Importanza delle donne in divisa..."

    E voi dite che molte valgono più dei colleghi maschi... l'ho letto un po' di volte....

    Quindi! ha portato davvero dei benefici permettere l'ingresso alle donne.. se rimpiazzano "quelli che valgono meno"??
    Vista così piace anche a me...
    Oppure potevano alzare i criteri di reclutamento, per far fuori "quelli che valgono meno" direttamente............

  9. #899

    Predefinito

    †pr3d4tor scusa la domanda, ma a te e' proprio la figura della donna in divisa che da fastidio..? I tuoi interventi si concludono sempre con delle "frecciate" amare nei confronti delle donne: "ormai non si puo' tornare indietro", "tanto valeva alzare i criteri"...
    E' solo curiosita', nulla piu', hai forse avuto esperienze negative in merito?
    "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (Friedrich Nietzsche)

  10. #900
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Qui mi sa che i più parlino solo per sentito dire.
    O per meri pregiudizi personali.
    Io di colleghe Poliziotte ne ho avute al fianco sin dal loro ingresso, parlo dal 1982 ca.
    Sono appena trent'anni.
    E posso dire che molte di loro valevano e valgono di sicuro molto di più dei colleghi maschietti.
    In tutto e per tutto.
    A volte in molti post è la domanda che mi pongo anche io, ovvero chi scrive ha vissuto realmente ciò di cui parla?
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •