Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 306

Discussione: Concorso Accademia Aeronautica: Corso Marte V - Thread ufficiale "visita medica"

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluke Visualizza Messaggio
    il problema è che la mia scala va da 5 a 8!!! non chiedermi perchè!!!
    che unità di misura c'è?

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    grazie wizard!! comunque per quanto riguarda il favismo nelle analisi ci sono 500 tipi di range diversi. sul foglio dei risultati dovreste avere vicino al vostro risultato il range entro cui non si è fave (hihihihi).

  3. #13

    Predefinito

    secondo il DECRETO 30 Agosto 2007:
    1. All'art. 2, lettera d), della "Direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e delle infermita' che sono causadi non idoneita' al servizio militare", allegata al decreto dirigenziale 5 dicembre 2005, citato nelle premesse, la voce "deficitdi G6PDH, anche se parziale" e' sostituita dalla seguente: "deficitdi G6PD, che abbia dato luogo a comprovate manifestazioni emolitiche". Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

    NON è valido per il ruolo piloti.

  4. #14

    Predefinito

    salve a tutti , e complimentoni a colui che ha deciso di aprire una nuova discussione solo sulle visite mediche!io le ho il 31 marzo, ma devo fare ancora qlc visita!per quanto riguarda fluke, nn credo che alterazioni del livello di glucosio 6PD possano essere motivo di nn ammisione, sul decreto in cima a qst discussione nn è per niente specificato!

  5. #15
    Soldato L'avatar di fluke
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lugagnano di Sona (VR)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    come...no...non può compromettermi!!!
    aspirante allievo al corso accademico "MARTE V", categoria naviganti ruolo pilota

  6. #16
    Netgears
    Guest

    Predefinito

    anche io il 31 marzo!

    cmq non voglio scoragiare nessuno ma candidati soggeti a favismo,
    sono oggetti di esclusione ad un concorso pubblico militare...

    io direi di portare le analisi al medico curante e farle visionare per bene...

  7. #17
    Soldato L'avatar di fluke
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lugagnano di Sona (VR)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    scusate ma non capisco più niente!!!

    allora questo è il referto delle mie analisi:



    però sapendo che secondo il decreto parisi solo le persone che sono del 30% (maschi) o del 70% (femmine) al di sotto della soglia minima, io che sono sopra non dovrei avere problemi!!!...
    aspirante allievo al corso accademico "MARTE V", categoria naviganti ruolo pilota

  8. #18

    Predefinito

    Ragazzi cosa c'era scritto nel foglio ke hanno dato alle preselezioni???
    Valeva anke per il ruolo sanitario??o per quelle vanno bene gli esami del bando di concorso???
    Casomai qualcuno lo avesse sul computer puo' mandarmelo???

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluke Visualizza Messaggio
    scusate ma non capisco più niente!!!

    allora questo è il referto delle mie analisi:



    però sapendo che secondo il decreto parisi solo le persone che sono del 30% (maschi) o del 70% (femmine) al di sotto della soglia minima, io che sono sopra non dovrei avere problemi!!!...
    guarda non so' cosa voglia dire se hai i valori piu alti, ma sicuramente non è favismo visto che dovresti averli piu bassi....

  10. #20

    Predefinito

    Ragazzi, ho appena scoperto che per il ruolo piloti ci sono dei diversi range di peso, quindi io che sono alto 184 cm dovrei pesare 74, quando in realtà a malapena peso 64.

    Dunque ho soltanto due mesi per ingrassare di 10 chili e portarmi almeno al peso minimo, qualche consiglio?

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •